stadio trapaniSe l’anno nuovo non si è aperto nel migliore dei modi a livello di risultati, le prime due giornate di ritorno di questa stagione hanno però fatto capire che la nostra è davvero una bella squadra che, come ripetuto un po’ da tutti nelle ultime ore, se la puo’ giocare con tutti.

Anche per questo, ma forse magari sarebbe stato lo stesso anche in condizioni diverse, un gruppo di oltre 53 tifosi, hanno deciso di raggiungere Trapani per sostenere la squadra in quella che sarà la trasferta più lontana della stagione.

 

Infatti, gli oltre 1200 Chilometri di distanza non hanno intimidito queste persone che hanno deciso di essere presenti sulle tribune del “Provinciale” per spingere i ragazzi di Sarri verso il primo successo del 2014.

Stando agli ultimi numeri raccolti, dovrebbero essere 53 i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio trapanese, poi magari, ci sarà anche qualcun’altro che, come noi, seguirà più silenziosamente dalla tribuna.

Una trasferta però che, paradossalmente, è meno complicata di altre, vedi le due in Calabria per esempio.

 

Infatti, la città che sta all’estremità occidentale della bella Sicilia, è collegata molto bene con Pisa grazie ad una delle più note compagnie aeree low-cost, con voli quotidiani.

Una ventina dei sopracitati tifosi infatti, partirà da Pisa nella tarda mattina di sabato per arrivare comodamente all’aeroporto di “Birgi” alle 12,35: comodi comodi per arrivare in anticipo allo stadio.

Altri, in particolare il gruppo degli ultras, atterreranno invece nella non lontana Palermo e da li (grazie anche all’interessamento dei fratelli siciliani, i Cannoli Azzurri), con un bus arriveranno a Trapani.

Questi ultimi dovrebbero poi ripartire la sera stessa mentre i primi, dopo un pernotto a Trapani, ripartiranno la domenica mattina.

 

Vi anticipiamo fin da adesso che anche noi, regolarmente, seguiremo la squadra azzurra in questa trasferta.

 

Redazione PE

Articolo precedenteLa "Scuola del Tifo" a Santa Maria
Articolo successivoLa storia di Trapani-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. una decina saremo Noi e quindi saremo una bella rappresentanza a sostenere cio’ che Amiamo alla follia…sempre e ovunque FORZA EMPOLI

  2. IN BOCCA AL LUPO! fateci un favore, battete i trapanesi!
    PALERMO ED EMPOLI IN A!
    UN SALUTO DALLA BELLA PALERMO!
    ps: complimenti all’autore dell’articolo quando parla di “bella sicilia”.

    • Amico siciliano perché complimenti, il nostro tifoso vi ha dato solo quello che vi spetta, perché la Sicilia non è bella è bellissima e voi Siciliani, (quasi tutti perché anche costì ci sono le mele marce come da noi), siete simpaticissimi come Camilleri e molto, molto ospitali.
      Vi attendiamo a Empoli il prossimo anno, (speriamo in serie A), e vi accoglieremo con tutta l’amicizia possibile.
      Saluti a tutti e…….baciamo le mani…..
      Gianca

  3. Consiglierei Pianeta di correggere la frase che inizia il commento……Meglio scrivere.. “SE L’ANNO NUOVO”…..anche perché si potrebbe interpretare la frase…….in maniera diversa 🙂

  4. La sicilia non è bella è bellissima…speriamo che l’empoli in questo campionato ncon debba rimpiangere i punti buttati al vento…molti nel girone di andata e ci sommersi anche latina…

    • Perdonaci ma nessuno ha chiesto a nessuno di far pubblicare qualcosa. L’articolo è fatto dalla nostra redazione senza nessuna richiesta da parte dei tifosi.

    • u(ultras)v(violamerda)73_EM(cioè la feccia merdosa della nostra città)poeri stupidi che non siete altro, bambinetti da 3 scacacazzoli…voi di firenze siete solo delle caccoline di naso…

  5. UV 73 quell EM cosa vuol dire che sei un viola di Empoli? Se così quello che si deve vergognare e non poco sei te, altrimenti sei sempre una nana di merd@ che viene a rompere dove non deve

  6. UV73EM pensa alla tu squadretta che è meglio, tanto anche quest’anno e manna se vu vincete la Coppa Oro Sammontana…. eterni perdenti!!!!!

  7. Ragazzi l’UV73 è uno storico gruppo di tifosi della fiorentina che dovrebbe (condizionale d’obbligo, visto che non ho avuto voglia di approfondire una cosa che non mi interessa) essersi sciolto: Ultras Viola 1973.
    Quindi si tratta di una nana e come tale deve essere trattata: “guarda e passa e non ti curar di lor”

  8. Solo un disperato va sul sito tematico dedicato ai tifosi dell’Empoli a scrivere che essi sono disperati perchè, in preda ad una sua megasega mentale, ha pensato che si sarebbero fatti pubblicare gli spostamenti della trasferta (senti li!!!). Disperato ancor di più perchè nella firma confessa di essere egli stesso di Empoli e di tifare però il NanaTeam.. sento odor di rosicata 🙂
    pensa a questo vai… http://bit.ly/1eu0UOK

    • SECONDO TE COME FANNO A SAPERE ESATTAMENTE NUMERI, ORARI, LUOGHI, MEZZI, SPOSTAMENTI ECC?

      LI HANNO SOGNATI LA NOTTE, O QUALCUNO GLIELI HA DETTI?

      VAIAAAA VAIAAAA

      • scusa ma a te che cosa ti importa?quando andate in giro voi è tutto segreto??chi siete gli agenti segreti?007 viola?!ma poi chi vi caaa

      • ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah guarda come rosicano questi… ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah… a proposito noi ci s’avrà anche lo stadio dell’ikea, voi vu c’avete le poltrone anzi “EKPOLTRON” dell’ikea montate in tribuna… e v’è toccato comprare le brucoline di 5 pe fissalle sui gradoni… ciao rosiconi… ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here