Foto dalla pagina facebook del Domžale

Si è svolto pochi minuti fa, a Nyon, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti delle gare dei “Sedicesimi” di Finale che si disputeranno tra l’8 ed il 9 febbraio 2022.

Nell’urna le 8 squadre uscite dal Percorso Campioni Nazionali e le 8 squadre arrivate seconde nei Gironi di qualificazione della Youth League. Tutte le partite saranno in gara unica e si disputeranno in casa delle squadre provenienti dal percorso Campioni Nazionali. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore.

All’Empoli è toccato il BORUSSIA DORTMUND  che incontrerà allo Stadio “Castellani” il prossimo 8 o 9 febbraio 2022 in orario da definire.

Gli altri accoppiamenti sono:

AZ Alkmar – Villareal

Deportivo la Coruna – Dinamo Kiev

Genk – Chelsea

Hajduk Spalato -Atletico Madrid

Midtjilland – Brugge

Rangers – Sevilla

Zilina – Inter

Articolo precedenteSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 17°giornata
Articolo successivoH.Verona-Empoli: le probabili formazioni

9 Commenti

  1. Perfetto 🤩
    Speravo proprio in questo accoppiamento fin dall’inizio: i gialloneri di Dortmund hanno una tra le maglie più belle o perlomeno particolari… sarà uno spettacolo vedere l’Azzurro sfidare il giallonero

    🟦⬜️⬛️🟨

  2. la cosa che mi dispiace che i migliori , che sono stati protagonisti lo scorso anno , sono infortunati e fanno la differenza , su tutti aslani ( l’unico che può recuperare ma non è al 100 % ) baldanzi ( il miglior giocatore lo scorso anno ) ed ekong un attaccante fortissimo

  3. Baldanzi dovrebbe esserci e pure Asllani, discorso diverso per Ekong a quanto sembra di capire.
    Comunque Borussia Dortmund credo sarà una sfida difficile, speriamo davvero sia in orario serale per poter essere presente.

  4. Correggete, non si tratta dei sedicesimi di finale ma degli Ottavi (sono rimaste sedici che in questo turno diventano otto).
    La confusione deriva probabilmente dalla traduzione inglese, dove ottavo di finale si dice “Round Of 16” (noi indichiamo le squadre che restano dopo un certo turno, loro quelle che lo disputano)
    Un saluto

    • Si tratterebbe dei “round of last 32” (come tra l altro ho detto in precedente post).
      In italiano i sedicesimi.
      È anomalo in quanto ci sono già le vincenti dell altra metà.
      Infatti vengono presentati come spareggi per accedere agli ottavi.

      Al prossimo turno si parlera di ottavi e “round of last 16”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here