hysaj albPotrebbero non limitarsi a Rugani le indisponibilità, causa nazionali, per la gara interna del 17 Novembre contro il Lanciano.

 

Infatti è arrivata ieri sera la chiamata “alle armi” per Elseid Hysaj dalla sua Under21.

Hyaj giocherà infatti venerdi prossimo nella gara che l’Albania disputerà in trasferta contro la Turchia.

I tempi, per un suo pronto ritorno (nonostante il salto a pie’ pari di tutta la settimana lavorativa) ci potrebbero essere anche se la difficoltà, tecnica, è quella di trovare una coincidenza area che possa favorire questo: cosa che per il momento non sembra essere stata ancora trovata.

 

Nel peggiore dei casi, quindi, il terzino sinistro albanese, farebbe ritorno al lunedi postumo rispetto all’incontro sopracitato, pronto per iniziare la preparazione verso la gara successiva, quella di Spezia.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLIVE | Finale: Spezia-Cesena 2-1, Cesena in dieci dal 61'.
Articolo successivoUltime da Terni…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Se stiamo sempre a piangerci addosso non ne veniamo mai fuori….sapete come la penso sulle nazionali…..è un onore per chi viene convocato,è un “valore” per la società, è una perenne incazzatura per i tifosi e soprattutto per l’allenatore……Quindi i problemi piu’grossi sono per l’allenatore…..ma anche lui in fondo sa che la valorizzazione dei giovani deve passare per forza anche da queste convocazioni…..credo che a livello mentale per un giovane sia molto piu proficuo capire e pensare che sei uno dei migliori e che è per questo che ti convocano,che essere uno dei tanti che magari finiscono poi in C o nell’anonimato….Poi è chiaro che debba rimanere nel giovane l’umilta’e non sentirsi mai arrivato…..ma credo che per i nostri giovani attuali sia una peculiarita’evidente……Non gioca Hisaj?Vuol dire che gioca Rui…..Non gioca Rugani?Abbiamo Pratali,Barba,Accardi e all’occorrenza anche Romeo….dov’è il problema?Non c’è Barba?Avremo magari un Rugani in più….Son daccordo che magari avremo una panchina un po’ piu’ leggera riferito alla qualita’ dei singoli,ma credo che quest’anno è forse l’anno in cui coprire anche 3-4 assenze non è certo un problema……siamo qui tutti a dire che abbiamo una grande rosa…..bè è anche questo un modo di dare la possibilita’a qualcuno di scendere piu’in campo senza che lo debba fare per infortuni o squalifiche…..

  2. Facciamola finita con la polemica, che certi giocatori sarebbero andati in nazionale è cosa vecchia e risaputa, non mi sembra che quest’anno ci sia emergenza o sostituti non all’altezza!!!

  3. ASSOLUTAMENTE non la penso come voi,”Riccardo, Daniele”, ha ragione Sarri ad essere incavolato, si vede prelevare 2 giocatori della difesa che fino a qui si è dimostrata la migliori non so da quanti anni.
    P.S. peraltro Rugani sicuramente non giocherà e farà la tribuna…

    • E nessuno vuole che tu la pensi come me o come altri…..Che Sarri sia incazzato te l’ho gia detto anch’io……Vorra’ dire che da qui in avanti ritireremo tutte le nazionali perché vengono convocati giocatori dell’Empoli o di altre squadre….perché senno’ogni allenatore ha diritto di incavolarsi e tutti i tifosi ne hanno lo stesso diritto……Io ripeto,da parte mia,sono contento che venga convocato un azzurro in nazionale under 21 e sarei ancora piu’ contento se giocasse titolare da subito….ma se non convocato quando mai potra’ mettersi in mostra agli occhi di Di Biagio….almeno durante gli allenamenti….Evidentemente qui ci sono tifosi che tornerebbero indietro di 20 anni per vedere convocati nelle giovanili solo giocatori di A….Oggi purtroppo o meno male(per me e per la societa’ Empoli)con tutti gli stranieri che giocano in serie A,ATTINGERE AL SERBATOIO DELLA B è DIVENTATA COSA VITALE E NECESSARIA….Poi che centra…..anche a me girano le scatole se Hisaj non gioca o non è almeno in panca a Terni…e la stessa cosa vale per Rugani….ma son sicuro che se gioca Rui a sinistra e Pratali o Barba al centro…almeno quest’anno….per noi(inteso come squadra) fa poca differenza…..sono forti quanto gli attuali titolari….

  4. la storia e’ vecchia…corsi agnellino, tifosi arrabbiati
    e amen…
    da tifoso spero che verdi,barba,pucciarelli ecc. non
    giochino mai cosi bene da andare in nazionale, magari
    ci fossero 5/6 giovani bravi del lanciano da chiamare
    non sarebbe male eh??

  5. purtroppo,Daniele, noi giochiamo con il Lanciano e se pensi che attualmente Pratali o Barba o Accardi siano all’altezza di Rugani o in una partita come quella con il Lanciano il pur bravo Mario Rui possa difendere come Hisai, secondo me la Tua convinzione è errata. Poi,comunque, non si tratta di piangere, ma di far giocare i nostri giocatori e non mandarli in tribuna nella Nazionale a vedere la partita. Probabilmente ancora c’è ad Empoli qualcuno che non percepisce la grandezza di Rugani.

    • Guarda che nessuno mette in dubbio le qualita’ e quello che fino ad oggi ha fatto vedere in campo Rugani…..evidentemente se gioca lui,vuol dire che Sarri lo ritiene il piu’ forte nel suo ruolo e tutti noi su questo siamo d’accordo….ma credo che se al suo posto gioca Barba non si debba temere niente….Barba ad Avellino ha fatto una signora partita perché è un promettentissimo giovane su cui l’Empoli ha puntato molto….sia per quest’anno che probabilmente per il prossimo….il fatto di essere arrivato in ritardo ad Empoli e che Rugani ha bruciato le tappe lo ha forse messo per il momento in disparte….ma credo che dal momento del suo acquisto sia i tifosi che la societa’ e forse anche l’allenatore puntassero molto piu’ su di lui che su Rugani…..Quindi tranquillo (o tranquilla?)che questo è un giocatore forte come Rugani…..Stessa cosa per Rui….forse sara’meno difensivo di Hisaj,ma nelle partite che ha giocato per intero o anche nello spezzone di Palermo ha dimostrato un crescendo anche nell’interdizione e che è un GRANDISSIMO GIOCATORE(ricordo solo 22 anni) che l’Empoli farebbe bene a blindare al piu’ presto magari da gennaio acquisendone anche l’altra meta’….Tra l’altro se bisogna essere obbiettivi,quest’anno Hisaj non è certo per ora quello dell’anno scorso e spesso qualche suo strafalcione poteva costarci molto caro……chi siede nelle gradinate al Castellani credo che ne abbia visto piu’ di uno…..Ma questo non per screditare questo o quello ,ma solo anzi per confermare che PER ME ABBIAMO UNA ROSA,ANZI,LA ROSA PIU’FORTE DEL CAMPIONATO….e che se forse manca qualcosina è nel reparto avanzato….Se devo essere sincero fino in fondo….pur stimando e valutando quasi tutti alla pari…..solo 4 giocatori sono INDISPENSABILI PER QUESTA SQUADRA…..2 A CENTROCAMPO E 2 ALL’ATTACCO…INUTILE DIRE I NOMI…..poi se la difesa gioca con Laurini,Tonelli,Barba,Rui,…..o Hisaj,Pratali,Rugani,Accardi…..per me cambia molto,ma molto poco……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here