La Lega calcio, come ogni settimana, ha diramato i numeri inerenti gli ascolti televisivi sulle gare del campionato di serie A.

Settimana scorsa avevamo visto come la gara di San Siro, che aveva visto gli azzurri dominatori in campo del più blasonato Milan, avesse registrato oltre un milione di telespettatori tra Sky e Mediaset Premium. Risultato completamente agli antipodi per la gara con il Chievo che (la partita è stata trasmessa soltanto da Sky) ha registrato poco più di 2000 spettatori.

Un numero che a noi interessa poco, anche perchè chi ha avuto voglia di vedere gli azzurri era sicuramente presente al Castellani, anche se immaginiamo che dietro a questo ci possano essere storgimento di naso da parte di diversi membri del palazzo.

 

Questi, in grafica, tutti i dati di ascolto:

 

ascolti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 18 | Convocati due azzurri
Articolo successivoNIKE CUP 2015 | Domani il via!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Per una volta più tifosi allo stadio che davanti alla tv. La gente non ci considera? Bene! Lavoriamo meglio all’ombra delle televisioni.
    FORZA RAGAZZI!!

  2. E’ chiaro che se si prende in riferimento una partita contro il Chievo i responsi televisivi non possono certo essere positivi…..Noi non siamo Milan,Inter,Juve,Fiore,Roma o Napoli e di sicuro nemmeno il Chievo puo’ pensare di esserlo….Direi che comunque il dato interessante è quello che viene dall’Olimpico di Roma,dove la Lazio del sig. Lotito non mi pare che abbia fatto numeri televisivi di grande spicco e di questo ne sono enormemente contento.E’ piu’ che naturale che se certe squadre minori non giocano con le cosidette grandi,i numeri non possono che essere di poco conto……Non valuterei comunque il milione di spettatori che abbiamo raggiunto giocando con il Milan,solo un merito del Milan,visto che con il Cesena hanno raggiunto la metà degli spettatori……evidentemente vedere una squadra come l’Empoli,intriga piu’ di un tifoso avversario anche se gioca con una piccola(grande)squadra come la nostra!

  3. Un momento amici, ma come c’interessa poco, c’interessa eccome perchè se per assurdo avessimo tutte le partite, non dico un milione ma cinquecentomila spettatori, conteremmo molto molto di più e potremmo vendere i diritti televisivi con più reputazione.
    E non c’incastra nulla le presenze televisive con le presenze allo stadio, chi vede la partita in TV, o è impossibilitato a venire allo stadio, o è un abitante di un’altra città.
    Quindi a me dispiace molto sentire che gli spettatori domenica erano meno di 2000, perchè più grande è il tamburo e più chiasso si fa.
    E ora sotto a Palermo con gli scongiuri del caso.
    Gianca

  4. In effetti i dati di Lazio/Palermo sono abbastanza impressionanti in negativo se paragonati alle altri grandi, se fossi Lotito non starei tanto tranquillo 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here