Il contratto è in scadenza al 30 giugno e quindi in qualche modo per andare avanti c’è da mettere una firma su un foglio. Tutto scontato, tutto sicuramente già ampiamente deciso ma il passo burocratico deve essere fatto e cosi come è stato per mister Andreazzoli, anche per il DS Pietro Accardi c’è da siglare ufficialmente la prosecuzione del rapporto.

A giorni, magari oggi stesso (un po’ come successo ieri), il Presidente ed il nuovo front-man del marcato azzurro, si metteranno seduti davanti al tavolo di cristallo nell’ufficio presidenziale di Monteboro e daranno luogo alla continuazione di questo rapporto. Inutile dire che il lavoro di Accardi è stato impeccabile, un mercato estivo importante con tanti movimenti in entrata ed in uscita e poi a gennaio la chiusura del cerchio con quegli assestamenti fondamentali per centrare la vittoria del campionato. In mezzo il lavoro, tutt’altro che semplice e pieno di rischi, con l’esonero di Vivarini e la chiamata di Andreazzoli.

Anche per Accardi è cambiato tutto in questa stagione. Passato dall’essere “l’uomo nero” a divenire uno degli eroi di questa incredibile cavalcata. E sicuramente proprio l’estate scorsa è stata il momento più difficile per l’ex difensore di Brescia e Samp, bersagliato da più fronti per le dure scelte fatte e per essere stato (forse) uno dei pochi rimasti dopo una rivoluzione decisamente importante post retrocessione. “Tempo al tempo“, questo quello che ci disse Pietro in una chiacchierata informale fatta durante la preparazione estiva, ed il tempo gli ha dato pienamente ragione. Su tutto. Anche noi di PE.it siamo stati inizialmente critici rispetto ad alcune mosse, su tutte la gestione Croce che tutt’ora (anche con quanto di incredibile fatto dal punto di vista sportivo) riteniamo essere stata un neo della stagione, ma Pietro ha saputo masticare amaro e lavorare a testa bassa, senza riflettori puntati addosso e senza volersi nemmeno prendere tanti meriti nel momento dei festeggiamenti. Una cosa non da tutti.

Si andrà avanti con lui, come giusto che sia. Sarà ancora lui a guidare le trattative di mercato nella prossima sessione estiva e sarà lui a fare da collante tra la squadra e la società. Come detto, c’è da mettere una firma per poter legalmente portare avanti il rapporto, un rapporto che è già andato avanti e che guarda già alla prossima serie A. Ovviamente riporteremo l’ufficialità della notizia ma al Direttore va già il nostro augurio di buon lavoro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp sogna Bennacer ma….
Articolo successivoChe cos’è e come funziona il VAR
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Sui principali colpi della stagione non ha merito visto che su caputo è stato decisivo il corsi come detto da butti, su maietta è stata un idea del corsi(almeno cosi ha detto lui) e su bennacer penso che senza uno come butti non si sarebbe mai preso perché credo che se ci si presentava accardi dall arsenal li ridevano nel viso.
    Ottimo invece l’acquisto di di lorenzo se lo ha deciso lui.
    Quindi giusto il rinnovo ma io grandi metiti quest’anno non li vedo.

  2. Su di lui avevo pochi dubbi.Credo che Empoli sia la sua dimensione,quanto a Butti nutro qualche dubbio…Sarei contento rimanesse anche per questa stagione in A.
    Speriamo…

  3. Grande Pietro ! credo sia una persona professionale e sanguigna … a me piace molto, le critiche fanno parte del gioco anzi della vita, avanti con Accardi decisamente.

  4. So che non ci incastra nulla con l’articolo ma vorrei chiedere alla redazione se sarà fatto il video che mostra tutti i gol della stagione nei prossimi giorni

  5. Su questa persona dovremmo tutti cospargerci la testa di cenere avendolo infamato, addebitandogli in toto le colpe di una retrocessione in cui lui non era totalmente colpevole o almeno in compagnia di altri. In silenzio ha svolto un gran lavoro e, come ad altri, gli vanno fatti i ns ringraziamenti. GRAZIE PIETRO!!!!!

  6. Io non mi cospargo la testa di niente cenere… Chiedere a Croce a Maccarone a Carli…. Uno che sa lavorare sottotraccia e scegliere le “amicizie” giuste per farsi largo.. Per ora gli è andato quasi tutto bene ma per giudicare gli uomini ci vogliono i momenti difficili lo voglio vedere lì

  7. Per bocca di Butti è uscito fuori che la trattativa di portare Caputo ad Empoli è stata fatta da Accardi e comunque sarebbe anche l’ora di smetterla con le critiche ingiustificate nei confronti di questo e di quello.Mi piacerebbe tornare indietro nei commenti di inizio stagione per vedere quanti tifosi erano contenti di quello che era stato fatto nella campagna acquisti…..chi è che avrebbe mai creduto di stradominare il campionato con questa rosa?E’ arrivato poi Caputo e allora?Stavamo retrocedendo con due attaccanti fortissimi come Tavano e Maccarone e giustamente la società visto i magri risultati degli attaccanti della scorsa stagione(sarebbe bene ricordare che i goal segnati furono 29 in tutto il campionato…un campionato a 20 squadre e 38 partite in totale)un paio di attaccanti all’altezza li ha presi,ma non certo per il salto diretto in A,ma soprattutto per non andare di sotto,visto anche che la squadra era praticamente nuova in quasi tutti gli elementi.Ora ricomincia la storia…..prendiamo quello,quello mandiamolo via,quello non è buono per la A etc. etc.Io mi sento invece di chiedere una sola cosa…..è vero siamo piccoli….è vero il bacino di utenza sappiamo bene qual è,ma vorrei che finalmente si pensasse a restare in A per diversi anni a venire e che non si ripeta più un’annata come quella dello scorso anno dove non c’è dubbio che la tifoseria non abbia digerito tutto quello che è accaduto……Credo che una squadra come la nostra avrebbe fatto una bella figura anche nel campionato di A e sicuramente,visto anche il poco tempo in cui giocano assieme, con qualche acquisto mirato son sicuro che potremo dare del filo da torcere anche alle squadre di seconda fascia…..insomma mi piacerebbe finalmente avere una squadra che anno per anno cerchi di trovare la sua dimensione….un po’ come ha fatto fino ad ora il Chievo…….

  8. Ragazzi, la dirigenza (nel suo complesso) ha portato ad Empoli giocatori ed allenatore che hanno stracciato record su record della serie B. Giusto per dirne uno: “28 risultati utili consecutivi”…”v-e-n-t-o-t-t-o”! Direi che hanno dimostrato abbastanza per meritarsi una riconferma indiscussa senza troppi discorsi al contorno.

  9. Puntualmente rispuntano quelli che sanno alla perfezione come sono andate le cose l’anno scorso….però quando gli chiedi come lo sanno o da chi l’hanno appreso, tutto tace (oppure se ne vengono fuori con frasi sibilline del tipo “ho le mie fonti”)….dico solo una cosa: basta parlare della scorsa stagione! Quanto ad Accardi gli vanno riconosciuti diversi meriti…..chi afferma il contrario ha le fette di prosciutto davanti agli occhi

    • Se ti riferiscI a queste parole che ho scritto “ma vorrei che finalmente si pensasse a restare in A per diversi anni a venire e che non si ripeta più un’annata come quella dello scorso anno dove non c’è dubbio che la tifoseria non abbia digerito tutto quello che è accaduto” intendevo solo dire che i tifosi son rimasti delusi per il vantaggio che avevamo accumulato e per la doppia vittoria con Fiore e Milan che a poco è servita per salvarci…..e che vorrei stare più stabilmente in serie A…….niente di più…..L’UNICA COSA CHE IMPUTO ALLA SOCIETA’ è DI AVER CONTINUATO A TENERE IN PANCA UN NON ALLENATORE che da tanto bravo che era è tornato a fare quello che faceva prima…..il collaboratore!

  10. maa! … fin chè le cose vanno così tutto bene …benissimo….ma ha me risulta che nel mercato dll’empoli sia stata determinante una terza persona …e non tesserata con l’empoli… forse solo chiacchiere …ma quando tuona…

  11. Avete decisamente rotto le p***e con le chiacchere, le indiscrezioni, quello mi ha rivelato quello, si vocifera quest’altro…parlate parlate, ma in realtà non dite niente… Fatela finita perché siete stancanti!

    • ….sanno tutto ma non possono dire niente perche’ l hanno detto solo a loro in segreto durante una trasferta o agli allenamenti del giovedi , chi l ha detto ha la cugina che e’ sposata con il fratello dello zio di lui che ha fatto tutto sottotraccia ma che sicuramente lo sa’ , ma non avendo la prova provata certa non puo’ essere detto senno’ vengono inquisiti e messi al rogo. sono le famose chiacchere del nulla per riempirsi la bocca d’aria
      T S O obbligatorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here