tonelliA tenere banco in casa Empoli è il caso Tonelli. Il difensore centrale sembra in procinto di lasciare l’azzurro, ingolosito dalle sirene palermitane. A gettare però acqua sul fuoco sulla questione è Marcello Carli, che contattato dai colleghi di Rotocalco.org ha detto la sua in merito alla faccenda:

 

“Con Gerolin mi sono sentito soltanto una volta e basta. Non ho sentito più nessuno del Palermo quindi penso abbiano cambiato obiettivo. Per me non è stata nemmeno una trattativa, il Palermo non ha fatto una controproposta. Non ci sono previsti nemmeno altri incontri. Se il giocatore ci chiedesse di essere ceduto la cosa mi lascerebbe indifferente perchè ha un contratto con noi fino al 2017”.

 

Parole decise, quelle di Carli, che da un lato allontanano Tonelli dal Palermo – se non ci saranno altri contatti non si potrà nemmeno parlare di trattativa – e dall’altro manifestano ancora una volta la ferma e netta volontà della società di non svendere il giocatore, che rimane un patrimonio dell’Empoli avendo un contratto in essere. Insomma, se arriveranno offerte dal Palermo o da chicchessia, verranno prese in considerazione, ma non c’è nè la voglia nè il bisogno di svendere Lorenzo; l’Empoli vuole giustamente monetizzare e chi vorrà farsi avanti dovrà fare offerte serie.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerdi passa al Milan!
Articolo successivoTonelli resta ad Empoli!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

34 Commenti

  1. dobbiamo puntare su tonelli e saponara quest’anno e ricavi verranno presi dalla salvezza tra sponsor e diritti TV , il sassuolo è riusciuto a trattenere berardi , il chievo paloschi ..facciamo un investimento su verdi che migliora anno dopo anno e chiediamo nico lopez all’ udinese

  2. “Se il giocatore ci chiedesse di essere ceduto la cosa mi lascerebbe indifferente perchè ha un contratto con noi fino al 2017″

    Bravo Carli! svezzali un pò questi neonati viziati!!

  3. praticamente si sta parlando del nulla da giorni… e se tonelli ha subito le peggio offese è solo colpa di pianeta empoli, che ha pompato a dismisura il nulla per avere qualche decina di click in più.

    questo sito andrebbe chiuso d’estate!!!

    • Evidentemente se Tonelli è stato infamato è perche la gente pensa quello. Che sei lo zio?? Spesso penso che pe una cosa la debba chiudere, i commenti (lo dico contro il mio interesse)

      • se la gente “pensa quello” per sentito dire, vuol dire che il cervello l’ha lasciato sul tavolo accanto alla frutta

  4. Mi ricorda molto la vicenda di Pratali, da li iniziarono i guai che ci portarono in B. Grande Marcello nei toni, ma poi in campo ci vanno i giocatori e non possiamo concederci cali di motivazione.

    • Mi pare Riccardo che quando vuole Carli sa essere convincente…..chi sposa Empoli e la sua causa deve dare il 110% sia fisicamente che mentalmente…..Non avrete mica creduto alla panzana che Pucciarelli per Sarri non era tranquillo e che quindi veniva mandato a vedere la partita dalla tribuna…..Se Tonelli rimane ad Empoli è “non è tranquillo”….finisce in tribuna come il Puccia!Carli mi pare una persona seria e innamorata sia del suo mestiere che dell’Empoli e che sarà sempre disponibile ad ascoltare tutti i componenti della rosa…..ma se non righi dritto e fai il professionista seriamente….la domenica la partita te la sogni…..

  5. Giuste e sacrosante le parole del nostro direttore. Ora bisognerà capire quali saranno le motivazioni di Lorenzo perche all’Empoli servono giocatori che hanno fame e voglia di emergere. Lorenzo può essere un giocatore fondamentale per l’Empoli di quest’anno, ma è necessario che affronti la stagione con le giuste motivazioni, altrimenti sarebbe deleterio per tutti.

  6. Daniele, con la differenza che il puccia non aveva mercato quando fu spedito in tribuna mentre tonelli ci sarebbe l’opportunità di monetizzarlo. Se dall’altra parte c’era gente più seria di zamparini avevano già chiuso a 4,5/5 milioni e via andare…

    • A parte che con Montella in panca,qualche voce,del Puccia,alla Fiore era girata…proprio in concomitanza del non rinnovo di Pucciarelli.Non volevo mettere sullo stesso piano le due cose,ma volevo solo far notare che con Carli,anche una vicenda come successe con Pratali,sarebbe finita con una bella tribuna per tutto il campionato ed esclusione dalla rosa.E’ vero che nel mondo del calcio prima vengono i soldi e che Tonelli alla fine avra’ delle richieste importanti…..ma credo che per Carli prima venga la serietà del giocatore….poi tutto il resto…..

  7. Ma quali motivazioni e motivazioni!Giochi nell’Empoli e se non vuoi essere triturato dagli avversari (come altre 5/6 squadre della serie A, devi tirare fuori gli attributi e qualcos’altro.Se per uno strano scherzo del destino ci arrivassero Messi o Ronaldo (quello del Real Madrid, non il nostro), allora si potrebbe parlare di mancanza di stimoli e motivazioni, non certo per degli “operai nostrani” che fanno dell’ardore e del carattere, l’arma principale )senza offesa per gli operai il cui significato e’ usato rigorosamente in accezione positiva.Non accetto che si senta dire “gli mancano li stimoli!”.Ma n’do’? Ti giochi la rimanenza nella serie calcistica piu’ difficile del mondo, come possono mancare gli stimoli?Certo, i soldi fanno gola a tutti, ma Vi assicuro che nella storia dell’Empoli, Io non ricordo un giocatore che e’ andato via dall’Empoli in malo modo e che abbia fatto carriera.Invece ne ricordo tanti e tanti mi sono passati di mente perche’ spariti dal mondo calcistico, che hanno puntato i piedi e per 2 lire o 2 euro in piu’ si sono infognati nei bassi fondi della tribuna e sono spariti dagli annali calcistici. BASTA PARLARE DI MOTIVAZIONI!!!Altrimenti mandateli a lavorare !!!
    P.s. Il mio non e’ uno sfogo nei confronti di Tonelli che ammiro come professionista e come calciatore.Oltretutto, non e’ mai facile dare giudizi su situazioni di cui non ne conosciamo i dettagli.Pero’ non tiriamo fuori la scusa dei ragazzi appagati.Se voglioni piu’ soldi, devono portare nelle casse della societa’ il giusto dovuto. “Regalo” e’ ormai un sostantivo passato di moda … E se le societa’ che vogliono comprare i ns. ragazzi non fanno l’offerta giusta, pazienza, sara’ per il prossimo acquirente …

  8. Tra un mese sarà fuori rosa…salvo poi reinserirlo con mega adeguamento dello stipendio quando annasperemo a fondo classifica…si prospetta altro caso Pratali…

    • Si si…ridi ridi…Sì farà 25/28 punti…allo stato attuale chiaro…intanto il mister l’ hai già Cannata…se poi arrivano Palomenque e lo slavo e con un bell’ attacco Michelidze Pucciarelli allora siamo già del gatto.

      • Come ti ho sempre detto,continua con le tue profezie….primo perché da anni sono sbagliate e portano bene e poi perché se insisti,non sarà fra un anno,non sarà fra due,magari 3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30 anni….ma se avrai la fortuna di campare parecchio(e te lo auguro di cuore)prima o poi ci azzecchi,perchè il giorno che retrocederemo per forza di cose ci sarà…… è nel destino delle piccole squadre!

      • S’brodina, allo stato attuale abbiamo una formazione così:

        Skorupski
        Laurini Barba Tonelli Hysaj
        Ronaldo Zielinskii Croce
        Saponara
        Maccarone Pucciarelli

        28 punti, dici? Ahahahahahahahaha

        • Saponara toglilo…Hisay ha chiesto la cessione…Tonelli pure, non vogliono restare ora che il loro creatore se l’ è filata dalla porta di servizio…ma dove vogliamo andare con in attacco un vecchietto e padella Puccinelli.

          Skorupsky in porta è una barzelletta…ha i difetti di Sepe e Bassi senza averne i pregi.

          La difesa con, come sembra, Magnusson adattato a sx e il pupillo di Giampaolo che giocherà al posto di Laurini mi sembra davvero da media serie B.

          Uniche note liete (se saranno fatti giocare) Barba e Ronaldo.

          Non ti salveresti cmq nemmeno con la formazione che hai indicato

          • L’hai detto te (cit.testuale) allo stato attuale, mica io. Sei un vero sollazzo, guarda. Se uno si vole fà 4 risate un ha che da entrare qua dentro e leggere quello che scrivi. Ma un ti vergogni dopo l’anno scorso? Ma che dico l’anno scorso…son 3 anni che tutto quello che dici si capovolge ahahahahahahahaha

  9. Claudio quella che hai messo é veramente una bella formazione,l’unica cosa che hai sbagliato é Ronaldo che essendo un regista vá messo centralmente a centrocampo…….comunque non male veramente la tua formazione!!!!

  10. S’ ostina x noi serie A o B non cambia nulla basta non scendere in lega pro o fallire come i porci violacei ..amiamo tremendamente l’ EFC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here