L’ex allenatore della Primavera dell’Empoli Mario Cecchi è stato intervistato dal portale Tuttomercatoweb in merito alla stagione che stanno disputando fin qui gli azzurri. Ecco le sue parole:

 

cecchiSi sente la mancanza di Sarri a Empoli?
“Senz’altro è un allenatore che ha fatto la storia recente del club, da quel rigore contro il Vicenza fino alla grande stagione dell’anno scorso. E’ chiaro che a Empoli si senta un po’ la sua mancanza ma Giampaolo sta facendo un buon lavoro. Si è visto una squadra con grande voglia di fare e con la voglia di tornare a vincere”.

E le partenze di Hysaj e Valdifiori quanto pesano?
“La storia del club azzurro è quello di formare i giocatori in casa per poi cederli alle altre squadre per finanziare la società e la permanenza nei grandi campionati. E’ logico che sono perdite importanti ma sono contento di vederli al Napoli. Mi auguro che chi li sta sostituendo porti l’Empoli alla salvezza”.

Perché Hysaj è stato uno dei giocatori più ricercati in sede di mercato?
“Credo che sia un giocatore poco visibile ma che può essere molto utile a qualsiasi allenatore. Ha grande affidabilità e in più è molto tenace. Per questo è stato acquistato da una grande squadra come il Napoli”.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV |Il primo punto in casa dei giallorossi
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. IO ho visto alcuni allenamenti e sulla bravura di Giampaolo non ho dubbi
    però
    i Giampa ha fatto almeno tre minchiate
    Preparazione
    far giocare Diusse senza esperienza come mediano al posto di Maiello
    turnover forzato per cinque elementi

    Poi ha fatto almeno tre cose buone
    costruito una ruota di scorta 352 che spero un giorno di vedere
    mantenuto il gioco cercando di migliorarlo nelle esecuzioni tecniche
    aver tenuto a galla la scquadra ne più ne meno come Sarri

    approposito le vocine di corridoio dicono che sia stato proprio Sarri ad indicare Giampaolo

    Io però se rivedo un’altra volta Diusse mediano al posto di Maiello
    i Giampa un lo difendo più…

    • alla faccia!!! 17 anni, talento e carattere da vendere! quando ha sbagliato ha sbagliato tutta la squadra e non ho mai visto nessuno fare il fenomeno quando tutti giocano male.

  2. Dioussé può essere il colpo di mercato della prossima estate per una grande. Credo che le qualità ci siano, ma deve riprendere la forma. Altro gioiello locale da valorizzare è Piu. Fa bene la società a spingere il coach a responsabilizzarli.

  3. Dash devo fare un grande sforzo di accettazione per comprendere tutto questo tuo entusiasmo per Maiello..tecnicamente è valido ma a me sembra tremendamente statico

  4. Assan riceve la palla sempre correndo e in tutte le parti del campo maiello e Ronaldo solo nel centro del campo e mai in corsa. Poi e’ chiaro Che deve migliorare in tante code ,la differenza con gli altri due e’ tanta

  5. Io spenderei anche una parola per Hysaj,perché a Napoli sta giocando benissimo.Valdifiori sembra in netta ripresa,ma anche l’anno scorso non cominciò tanto bene nemmeno ad Empoli.

  6. Maiello fateci caso a differenza di diousse non tiene la palla x più di 5 secondi buono x far girare subito la squadra …io sono d’ accordo con chi sostiene maiello al centro e diousse interno che corre come un pazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here