Vigilia di Befana e vigilia di campionato. Oggi Empoli e Cittadella hanno svolto le rispettive rifiniture, andimo quindi a vedere le ultime:

 

In casa azzurra pochissime novità rispetto a quanto raccontato ieri, dove troviamo come unica variazione l’inserimento di Moro al posto di un Buscè in non perfette condizioni: il napoletano partirà comunque  dalla panchina. Per il resto tutto confermato con Guitto in cabina di regia e Saponara, che vince il “duello” con Brugman, a fare il trequartista dietro le punte che saranno Coralli e Mchedlidze. Signorelli andrà a sinistra ed in difesa il ballottaggio tra Mori e Ficagna è vinto dal primo. Stovini, Vinci e Gorzegno gli altri tre del muro difensivo.

Il modulo, scontato, è il 4-3-1-2.

Coppola non partirà per il Veneto essendo squalificato e con lui rimarranno ad Empoli anche Valdifiori, Lazzari (influenza e non risentimento muscolare) e Tavano.

Mister Carboni vuole risposte importanti dalla squadra a suggello del duro lavoro fatto in queste settimane, e sarà a centrocampo che vorrà vedere quel qualcosa in più e mgari vincere la partita.

 

Per mister Foscarini ci sarà l’importante assenza di Maah (squalificato) rimpiazziato molto probabilmente da Totò Di NArdo, per il resto però il suo 4-3-3 sarà molto simile a quello visto nell’ultima gara dello scorso anno. Nella difesa a quattro andranno in campo Gorini, Marchesan, Martinelli e Pellizzer mentre a centrocampo confermati Vitofrancesco (ha avuto un leggero attacco influenzale ma ci sarà) Busellato e Schiavon. In attacco quindi il trio DI ovvero Di Nardo, Di Roberto e Di Carmine.

Il tecnico amaranto ha espresso le molte difficoltà che l’incontro di domani avrà per i suoi, un incontro che però dovrà confermare che la squadra ha le carte in regola per poter staccare il cartellino della salvezza.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

CORDAZ PELAGOTTI
GORINI VINCI
MARCHESAN MORI
MARTINELLI STOVINI
PELLIZZER GORZEGNO
VITOFRANCESCO MORO
BUSELLATO GUITTO
SCHIAVON SIGNORELLI
DI CARMINE SAPONARA
DI ROBARTO CORALLI
DI NARDO MCHEDLIDZE

 

Al. Coc.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbodi: "Il prossimo anno in campo a Natale e capodanno"
Articolo successivoI precedenti tra Cittadella ed Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here