Arrivano dall’Ata Hotel di Milano le prime notizie, che iniziamo a battere come ufficiali sulle risoluzioni delle comproprietò.

 

La prima giunta in redazione è quella relativa a Nicolao Dumitru, le parti (Empoli e Napoli) sembravano non trovarsi, ad un certo punto era tutto deciso per andare alle buste, ma poi un colpo di coda del Presidente De Laurentis ha fatto si che la compartecipazione venisse rinnovata. Adesso ci sarà da definire la destinazione del giocatore, che potrebbe essere tranquillamente Empoli. Anche se potrebbe esserci in un secondo momento il riscatto da parte dei partenopei che a quel punto potrebbero girare loro il calciatore in prestito. L’ultim’ora, come si apprende dal sito dell’Empoli, ci dice che il giocatore tornerà a Napoli.

 

Con il Perugia non si sta trovando l’accordo per Pupeschi, rischio buste altissimo. Alla fine si trova l’accordo ed il difensore rimarrà a titolo definitivo ai Grifoni.

 

Concluso un lungo briefing con l’Udinese, dove si doveva discutere di ben quattro giocatori. Partiamo col dire che è stata rinnovata la comproprietà sia di Mori sia di Angella. Il primo rimmarrà in forza all’Empoli (questo su decisone dell’Udinese che ne detenie da oggi i diritti sportivi per la prossima stagione), almeno fino a gennaio, poi le società si riparleranno. Angella verrà invece gestito dai friulani che decideranno se farlo partire con loro il prossimo 4 luglio o girarlo in prestito. Come già detto, Chara, torna definitivamente ad Udine.

Mentre per Flavio Lazzari il destino sarà azzurro. Il romano diventa un calciatore di proprietà dell’Empoli Fc.

 

Ricordiamo che erano già state definite le comproprietà con il Gavorrano. Restano in Maremma: Addario, Alderotti, Losicco, Masini e Manzo (ancora in compartecipazione). Mentre a titolo definito tornano in azzurro Pucciarelli e Tognarelli.

 

Adesso ci sarà tempo fino a fine mese per la definizione dei prestiti, tra cui quello di Claudio Coralli.

 

Al. Coc.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteValdifiori piace: indovinate a chi ?
Articolo successivoI Giovanissimi rialzano la testa: 1-0 al Toro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Pupeschi è arrivato quarto nella classifica del “Grifone dell’anno” (una specie di Leone Azzurro): per un difensore di 21 anni non è male!

  2. LA VENDITA E IL RISCATTO…..
    COPPIA D’ORO….DUMITRO-PUPESCHI….

    VE LO RIPETO
    SE TUTTO VIENE LASCIATO ANDARE IN MALORA
    NON VENGO PIU’ ALLO STADIO (DENTRO)
    STO’ FUORI
    E INIZIO A CONTESTARE A BESTIA.

    • Se leggi bene, Pupeschi è stato tutt’altro che riscattato…
      quindi il quadro è ancora più bigio di quello che prospetti come “malora”…

  3. gli mporta nà sega a De laurentis di Dumitru venviaaa…è più facile che il colpo di coda l’abbia dato il nostro presidente!

    Forza Empoli! Forza Corsi!

  4. vi vanno bene tutti tranne dumitru, l’invidia e’ brutta proprio…..vai lazzari,regini.,mori,aglietti,signorelli,tytti quelli criticati anno scorso, chi piu’ chi meno ,ora tutti idoli….grandi….

  5. Dumitru ritornate a Napoli!!!e e lazzari e’ nostro!!allora dumitru non ci si avrà il prossimo anno peró guardiamo di non tenere neanche coralli!!! 😉

    • si si lo si rimpiangera´…per me puo´ diventare messi mi stara´ sempre sulle palle..e cmq non ci diventa vai tranquillo

  6. Kappa, io sarei contento che Dumitru tornasse a Napoli perché essendosi presentato come un campione(Napoli=università /Empoli=comincia il divertimento),poi durante la stagione, tanti discorsi e poche prestazioni,sempre montato…non sono invidioso ma dico solamente la verità….si kappa..per me Dumitru se ne deve andare!!!

  7. Per essere una societa’ allo sbando…mi pare che la societa’si stia muovendo alla grande……si parla di ridimensionamento e tutti gia a sparare sentenze che non stanno nè in cielo e ne in terra.Si vuol capire che il prossimo anno potrebbe essere un campionato difficile come quello appena passato?Ma dove vivete sulle montagne del Tibet…..quello che ha detto il presidente l’avete capito o no?Intanto partirei dal presupposto della conferma di due ottimi giocatori come Regini e Lazzari che i piu’ sicuramente pensavano di perdere al 100×100!Abbiamo riportato a casa 2 giocatori promettenti come Tognarelli e Pucciarelli e sicuramente Mori minimo almeno fino a gennaio!Aspettiamo e poi giudichiamo….l’importante sara’non perdere i 4 pezzi da 90(Stovini,Tavano,Valdifiori,Moro)……Per me nonostante i proclami del Corsi,ci stiamo muovendo molto bene….. SE POI VOGLIAMO ACQUISTI DI PRESTIGIO,VUOL DIRE CHE NON SI E’ CAPITO UNA BEATA MAZZA!

    • penso che Guitto non abbia nulla da invidiare a Verratti , e Pucciarelli in attacco e Tognarelli sulla fascia DX sarebbero molto utili !!!!!!!!!!

    • Kappa non posso dirti se Brugman e soprattutto Saponara saranno ceduti o tenuti….per me facilmente potremmo perderli tutti e due…..Saponara nonostante un campionato abbastanza anonimo ci portera’ sicuramente dei bei dollaroni perchè per me le qualita’ dimostrate contro il Vicenza mi dicono che fara’ una bella carriera….Brugman lo perdiamo senza guadagnarci un bel niente….Signorelli sara’ utilissimo,ma mai e poi mai dovra’ essere schierato laterale,non ne ha il passo,soprattutto quando chiamato a difendere….deve giocare centrale e basta!Hisaj per quel poco che l’ho visto,penso che potrebbe essere utile alla causa,…..fisicamente sembra un ragazzo di venticinque anni….Guitto sara’ una delle rivelazioni del prossimo anno…. quando i giocatori hanno doti tecniche come lui debbono essere schierati senza nessun tentennamento!

  8. Kappa ti posso chiede una cosa ma che voi da me?!?!?io dico quello che penso io e tutti sono d’accordo che dumitru deve tornare a Napoli!!!
    Quindi prenditi un tranquillante che ti fa bene… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here