Sono state diramate pochi minuti fa le convocazioni della nazionale Under21 guidata da Devis Mangia.

Tra i convocati ci sono due giocatori dell’Empoli, ovvero Saponara e Regini.

 

Il gruppo dovrà trovarsi domani in ritiro, presso un hotel nel padovano. Per i giocatori di serie B però c’è una proroga, infatti potranno disputare la gara di campionato programmata martedi sera per essere in raduno il mercoledi alle 12:00.

 

Vediamo l’elenco dei convocati:

 

Portieri
Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Nicola Leali (Virtus Lanciano);

 

 
Difensori
Matteo Bianchetti (Verona), Cristiano Biraghi (Cittadella), Luca Caldirola (Brescia), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Vasco Regini (Empoli), Simone Romagnoli (Spezia), Davide Santon (Newcastle);

 
Centrocampisti
Andrea Bertolacci (Genoa), Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Nicola Sansone (Parma), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova);

 
Attaccanti
Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol), Alberto Paloschi (Chievo Verona), Simone Zaza (Ascoli).

CONDIVIDI
Articolo precedenteSaponara e Regini convocati in Under21
Articolo successivoSerie A | La situazione: Napoli-Milan, è lotta per il secondo posto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Mangia, ma vaff4anculo!
    Se non ho capito male dall’articolo, col Bari mancheranno Regini e Saponara.
    Se così fosse, qualcuno dica a Regini di farsi ammonire a Modena!!!

  2. Che paxle ragazzi…dai non potete togliere due giocatori fondamentali ad una squadra che sta’ entrando nella fase più importante del campionato!!! In serie A tutto si ferma, in B si continua ma con le squadre a mezzo….

    • Denis Mangia è il prossimo allenatore del Verona, e lui ha tutto l’interesse di favorire il Verona nella corsa alla Serie A, soprattutto danneggiare quelle squadre che potrebbero costringere il verona alla lotteria dei play off… avete capito? ci siamo intesi? …mangia chiuderà con l’under 21 dopo la fase finale di giugno poi mandorlini lascerà verona e al suo posto arriverà mangia, grande amico del DS del Verona Sogliano! Adesso la situazione è chiarissima…

  3. Niente è più lontano dal mio pensiero rispetto a quanto detto da Claudio.
    Condivido in pieno, invece, quanto scritto da Alealè

  4. Claudio ma che stai a dì..
    La A osserva un turno di riposo e quel buffone di Mangia chiama 15 su 26 di B? ma che non ci sono altri 12 giocatori nati entro il 90 nella massima serie o in giro per il mondo per fare due amichevoli?

  5. Almeno ci fosse tra i convocati uno del Bari…magari che sò Bellomo che è del 91’…..non ci dimentichiamo che Hisaj manchera’ per la convocazione nella nazionale Albanese……Non voglio pensare al momento dei play off…..se ce li portano via per gli europei si falsa davvero il campionato…..

  6. La mia è soltanto un’opinione, non il Vangelo, ragazzi. Pensiamo una partita alla volta: Intanto domani a Modena li abbiamo, Ricky e Vasco.

  7. Chiediamo il rinvio della partita…l’ anno scorso il brescia l’ ha chiesto e ottenuto …vorrei una risposta da P.E.

    • Quando il Brescia avrebbe chiesto ed ottenuto il rinvio? Non mi risulta. Mi risulta invece che NON è prevista nessuna possibilità di rinvio per le convocazioni nella nazionali. E’ una norma abolita ormai da diversi anni ed è un problema che, puntualmente, si ripresenta ogni anno con le società e gli allenatori che si lamentano “durante” anzichè farlo “prima”. Questo tipo di problematica non è di facile soluzione.

      • Scusa Alessandro ma poi non dovevano essere almeno 4 i convocati per poter chiedere, all’epoca, il rinvio. Però convieni che il campionato così é falsato?

        • Inizialmente erano due e poi fu portato (se non ricordo male) a tre. Anche con eventuali rinvii sarebbe un campionato falsato. Ci vorrebbe, secondo me, una soluzione il più possibile penalizzante e condivisa dalla maggioranza. Ma non se ne parla mai e tutti gli anni si sentono i soliti discorsi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here