Riportiamo integralmente ciò che il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha dichiarato ai microni di TMW sulla partita di ieri contro la Lazio. Ecco le sue parole:

 

corsi int“Sì, è stata una partita in cui la squadra ha dato il peggio di sè -commenta amaro a Tuttomercatoweb.com il presidente degli azzurri, Fabrizio Corsi-, nei singoli e nell’espressione di gioco. La sconfitta contro la squadra più in forma del campionato può starci, ma abbiamo prestato il fianco con situazioni che non fanno parte del nostro modo di pensare”.
Cosa non è andato?
“Abbiamo visto cose che non fanno parte del nostro dna. Sono cose che suonano come un campanello d’allarme, alla fine la sconfitta tradotta in termini positivi ha messo a nudo situazioni da ribaltare sin da domani”.
Tutto giusto: ma, pur non giustificabile, in una stagione splendida una gara storta ci può stare.
“Chiaro, ma non voglio dare giustificazioni; certo, avevamo dato il 110% contro la Juventus, dove di storto c’era stato il risultato ed altri eventi, ma questo Empoli è stato irriconoscibile a livello di concentrazione”.
Possibile che i suoi siano stati distratti anche dal mercato?
“Le chiacchiere sui giocatori sono deleterie. Siamo in un ambiente ovattato, dove non siamo abituati a gestire situazioni che altrove sono costanza. Nel caso ci fosse l’ambizione di qualcuno di fare il salto di qualità, passa da un finale di campionato all’altezza. Viceversa, possono sciupare quanto di buono fatto”.
Salvezza: ci siamo quasi?
“I punti vanno fatti. Se siamo quelli di ieri, non li facciamo”.
La Lazio le ha fatto davvero questa splendida impressione?
“E’ in forma, nel suo miglior momento. I risultati sono lì, hanno giocatori di grande spessore, ora galvanizzati da una situazione ambientale favorevole. Prendere gol dopo 5′ ha esasperato le nostre magagne mentali ed esaltato le loro qualità”.
Ora il Parma: è, nei tempi recenti, il peggior momento per affrontarlo.
“Lo pensavo anche un mese fa. E’ una gara insidiosa, tosta. I risultati hanno evidenziato la mia opinione, ma i ragazzi vogliono mostrare che potevano starci in A. Lo stanno confermando, sarà difficile ma più che del Parma dobbiamo preoccuparci di presentare un Empoli al cento per cento”.

 

 

1 commento

  1. Il presidente ha ragione, allarmismo no, ma non roviniamo quanto di buono fatto finora visto che siamo in dirittura d’arrivo.

  2. Ha perfettamente ragione…ok la sconfitta..ci può stare..ma il modo in cui abbiamo preso i gol, almeno i primi due è perchè mancavamo di concentrazione..onestamente la difesa, che da sempre è il nostro punto di forza è stata approssimativa..presidente di un’onestà intellettuale notevole!!! complimenti

  3. …perfettamente d’accordo con il presidente.l’unico finora che ha parlato con onestà intellettuale!….una battuta di arresto ci puo’ stare,ma non posso sentire nelle interviste dichiarare abbiamo fatto una buona partita……sono assolutamente certo che con una prestazione tipo Empoli milan 2-2….o Napoli Empoli 2-2……non avremmo perso la partita.per la lazio è stato tutto troppo facile…………..adesso forza con il parma!partita assolutamente decisiva,perchè le altre dopo saranno tutte delicatissime e sarà difficile far punti!

  4. Archiviare Lazio e subito con la testa al Parma.
    In SETTIMANA il mister si farà sentire sicuro.
    Giuste le parole del Presidente.
    Punti e non parole.

  5. Tonelli ha giocato ma non era in condizioni e si è visto.
    Meglio se giocava somma.
    Poi mario rui che non reggeva e i primi due gol son venuti da li.
    Il resto poi conta relativamente, a parte la cronica e usuale mancanza di punte determinanti.

  6. Sempre detto: #stopMercato

    di mercato se ne parla semmai a fine campionato.
    Parlarne ora ha senso solo se trattasi di voci registrate e appurate personalmente dai media locali.

    Riportare notizie, peraltro non verificate, dai vari portali, gli stessi che puntualmente sbagliano le foto o i nomi dei giocatori e gli stessi che vengono peraltro offesi e criticati più o meno velatamente dai media locali, non mi sembra un gesto sensato nella logica del bene dell’Empoli.

    Tutti riescono ad andare su Google Notizie, digitare Empoli e poi ordinare per data.

  7. È stata sicuramente una brutta battuta di arresto che ci deve far riflettere su gli errori fatti Domenica all’Olimpico..la società ed il mister saranno bravi a lavorare insieme alla squadra per digerire al meglio questa sconfitta ed entrare in campo con il Parma più tosti di sempre! Perché anche se ci siamo vicini la salvezza ancora non è matematica..quindi concentrazione!

  8. …ma ora che s’è espresso anche il “mammasantissima” (per la stragrande maggioranza degli utenti di questo sito) del presidente, nessuno lo taccia di essere un finto tifoso? O viola?

    • Ah…no no…ora tutti zitti…sennò i’ Corsi li sculaccia…Corsi che ha detto le stesse cose che ho detto io e pochissimi altri…alla faccia di Zio73…dei palermitani…dei vari Marco…Giovanni…Calogero. ..Exbe. ..Vannucchi…Paolo76…ecc…+ anonimi vari.

  9. Presidente deve cacciare i procuratori dallo stadio
    E’ un paio di mesi che si parla di Valdifiori, Mario Rui, Hisay, Tonelli, Sepe, Rugani e dei rispettivi procuratori per non parlare delle tante voci sul grande Mister (dai russi fino al Napoli passando per Milan e Samp )
    Bisognava fare una conferenza stampa per mettere a tacere chi non ha interesse per l’Empoli ma per il proprio tornaconto
    Io porterei i ragazzi in ritiro, non punitivo, ma ricreare l’ambiente che ci ha fatto esprimere uno dei giochi migliori della serie A
    Vorrei anche esprimere il mio personalissimo parere: come ha fatto il Mister con il Puccia, credo che qualcun altro meriti la tribuna perchè in questo momento il pensiero fisso di tutti deve essere rivolto alla salvezza e non alla prossima squadra

  10. s’ ostina io quello che penso dico , questa dichiarazione il presidente Corsi poteva risparmiarsela perché una squadra come l’ Empoli che da 3 anni compresi i play off da il massimo anche al di sopra delle reali potenzialità , una giornata storta può capitare come col bari lo scorso anno di questi perodi ( è capitato pure alla juve con il parma ultimo per non parlare di quante volte è capitato a milan inter e roma ( 3 mesi ) dove i giocatori sono superpagati ) questi ragazzi vanno solo applauditi cosi come corsi e carli ..hanno giocato male ma non ne faccio un dramma piuttosto mi dispiaceva di più si avessero giocato male con chievo , sassuolo e cesena …tu attacchi sempre tutto e tutti perfino SARRI che merita una statua d’oro , lo scorso anno dicevi tu e quell’ altro cojone che a malapena ci salvavamo e guarda dove siamo e che figura stiamo facendo …concludo ricordandoti si sono di “PALEMMO” ( come dici tu offendendo la mia città ) e sono felice di esserlo ma calcisticamente sono stato sempre e solo legato all’ EMPOLI FC E NE SARò SEMPRE FELICE

  11. Il presente ha ragione a bacchettare la squadra. Ancora non siamo salvi ma poco ci manca. Come ha avuto frasi di elogio per le ottime prestazioni ha fatto bene a rimarcare la pessima prestazione di ieri pur sempre contro una signora squadra.. Se magari avesse investito in una punta a quest’ora forse si sarebbe veramente già salvi…

  12. Il presidente ha ragione da vendere. Nel vedere la partita, se uno non avesse saputo niente delle posizioni in classifica, avrebbe pensato che la Lazio lottava per non retrocedere: sana ferocia agoinistica, quattro ammoniti, un espulso (ingiusta la seconda ammonizione con Mario Rui che si poteva risparmiare la scena, o poteva dire all’arbitro che non era stato colpito), falli commessi doppi di quelli subiti ecc ecc. Inoltre questo che non conosceva la classifica avrebbe pensato che l’Empoli non aveva più niente da chiedere al campionato e che i giocatori erano già, mentalmente, in vacanza.
    Io vorrei segnalare a tutti i nostri ragazzi, almeno quelli che sperano di una sistemazione in una grande squadra nel prossimo campionato, che ieri hanno perso almeno il 40% del potenziale ingaggio e che se vogliono risalire la china devono giocare alla morte fino all’ultima giornata anche se acqisissero la salvezza in anticipo.
    Ricordatevi, giovanotti di belle speranze, che il pane di oggi e soprattutto di domani bisogna guadagnarselo con sacrificio e costanza. E’ la vita, bellezza !

  13. Caro crown la Lazio picchia tanto e sempre è la squadra con più falli fatti mentre l empoli è la squadra con meno falli fatti in tutto il campionato ..la partita di ieri ha confermato questo dato

  14. Secondo me la Lazio ha giocato come all’andata, siamo noi che non abbiamo avuto la stessa determinazione e ci siamo fatti sopraffare in tutti i reparti. In più eravamo partiti bene ma con due crossettini s’è preso due goal da polli…dopo è stato tutto difficile…secondo me ha speso parole giuste il nostro Presidente. Forza Empoli

  15. A S’OSTINA. Scusa: alla faccia di…e giù una sfilza di nomi fra cui il mio. In quale lista mi metti? Non l’ho capito e grazie se rispondi, così me lo spieghi.

  16. Alla faccia tua invece ci salviamo…gufo di merda!
    Ti rileggo a fine luglio quando ri dirai ancora e di sicuro che arriveremo ultimi….
    ps: il Cagliari è più forte di noi e si salva!
    Da quella profezia non hanno più vinto!!!!!!!!!!!
    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

  17. Condivido in pieno l’analisi del Presidente. Ieri, sopratutto, non c’eravamo noi. Testa bassa e lavorare. E basta con le chiacchiere di contorno. Non siamo ancora salvi. Se domenica giochiamo come ieri col cavolo che si prendono tre punti

  18. E’ chiaro che non siamo la squadra vista ieri in campo, da tre anni proponiamo un gioco che tutti ci invidiano, grazie al Mister che ha trasformato la squadra, ma se una volta ogni tanto capitano giornate storte….
    Quest’anno se guardiamo chi ci ha messo sotto di brutto basta e avanzano le dita di una mano e per una neo promossa, scusate se è poco
    Presidente lo so che non siamo abituati a voci di mercato che destabilizzano l’ambiente ma ben vengano tutti gli anni
    Questo è il mestiere che sappiamo fare
    Lasciamo lavorare il Mister che saprà certamente come rimettere in riga i ragazzi che sono un po’ con la testa da altre parti
    p.s. Il Mister certe cose le aveva dette sabato in conferenza stampa caro presidente……..

  19. Ha fatto bene il ns presidente tirchietto a dare uno schiaffino alla squadra in vista del Parma così da nn essere sottotensione. Ma questi ragazzi hanno sbagliato 1 partita All andata ( Cagliari ) ed1. Al ritorno ( Lazio x ora) perciò nn esageriamo sennò che pensavamo di essere il Chelsea x davvero ???? Vittoria con il Parma e salvezza matematica …. Oppure volete fare 50 punti x essere soddisfatti ?

  20. Guarda dippe mi hai anticipato, due partite sbagliate su 30, tenuto testa a Milan,inter,Fiorentina,Roma,napoli ecc tutti a parlare di sarri,salvezza a un passo,nonostante in partenza ci davano per sicuri retrocessi e arriva puntuale il pistolotto di crown, sul sudore, l’attaccamento alla maglia e frasi fatte del genere,ma vergognati crown,devi essere un procaccio proprio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here