Secondo giorno di lavoro per la truppa di Sarri in preparazione al match di venerdi sera contro il Grosseto.

 

L’allenamento pomeridiano si è sviluppato per la maggior parte sul discorso tattico, andando a provare varie movenze, sia offensive che difensive, ed insistendo molto sulla velocità delle verticalizzazione: ovvero quello che meno bene è andato sabato contro il Crotone.

Sarri sta ritrovando diversi elementi e si “diverte” maggiormente a mischiare le carte, non dando praticamente mai punti di riferimento per quella che potrebbe essere la formazione anti-Crotone. C’è però da dire che il mister valdarnese ha le idee abbastanza chiare su chi dovrà sostitutire Laurini come terzino destro, ovvero Hysaj. Il nazionale albanese, che (va ricordato) nasce come esterno destro, tornerà dunque dal primo minuto in quel ruolo ormai remoto ma che gli appartiene. A sinistra invece c’è maggiore incertezza, con Accardi e Gigliotti che si giocano alla pari il posto.

Per dovere di cronaca raccontiamo però che anche Tonelli è stato provato a destra con a quel punto l’inserimento di Romeo in mezzo.

Idee abbastanza chiare anche per la sostituzione di Moro con Signorelli candidato a rilevare il capitano andando accanto a Valdifiori e Croce. C’è da dire però che cresce la condizione di Casoli, difficile che possa partire dall’inizio, meno difficile che lo si possa vedere in partita. Migliora anche la condizione di Cristiano Camillucci che da ieri è da considerare a tutti gli effetti in gruppo.

Davanti non ci si aspettano novità, nonostante i tre tenori potrebbero meritare un tirata d’ossigeno, oggi era in gruppo anche Saponara rientrato da Milanello.

 

A parte Laurini, che è alle prese con il suo problema al ginocchio, per il resto di insponibili si contanto solo Pratali e Ferreira, quest’ultimo però lavora sul campo seppur a parte.

 

Per domani è prevista una seduta di lavoro nel pomeriggio.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie Bwin: Corsi inibito fino a fine stagione
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 17a – 20a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • vada a giocare a Dubai, lì può sfoggiare la potenza della sua porsche e mangiare le patatine fritte con ketchup e maionese al McDonalds

    • Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah….. che calcio ridicolo che è quello di oggi….. leggete questa notizia: “Secondo quanto riportato da TuttoB è interessato allo stopper francese Guillaume Gigliotti dell’Empoli per la prossima stagione. L’ex Foggia dunque potrebbe cambiare maglia nella prossima sessione di mercato”. Ma come? Non gioca da praticamente un anno e piace ad una squadra di Serie B… ma andate a cagare procuratori ad minchiam… questo non è calcio, questo è un calcio nelle palle!

  1. e x coloro che hanno fatto le presenze all inizio vosi cosi ma si sn fatti trovare sempre pronti in seguito dove andranno alla juve???bhoooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here