Secondo giorno di allenamento per gli azzurri nella settimana che ci riporta al campionato e che sabato ci vedrà in campo al Castellani contro la Ternana. Con gli umbri si apre il girone di ritorno, una gara sicuramente non scontata ma che l’Empoli ha l’obbligo di vincere.

In programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro con il gruppo in campo sia al mattino che al pomeriggio. In serata si è svolta la parte prevalentemente tattica con mister Andreazzoli a far provare il 4-3-1-2 in diverse partitelle a campo stretto. Di nuovo in gruppo Donnarumma e Luperto, i due infatti hanno regolarmente svolto il lavoro odierno palesando un’ottima condizione. Ancora a parte invece Lollo che deve gestire il suo problema specifico al ginocchio. Non ha preso parte alla seconda seduta nemmeno Zajc, facendo scarico ma senza aver nessun problema. Da segnalare che Levan è tornato ad Empoli ed ha lavorato un po’ sul campo ed un po’ in palestra, non era presente invece quest’oggi Bennacer che ha avuto dalla società il permesso di tornare in patria per ritirare il premio raccontato quest’oggi. A livello di formazione, al netto delle assenze, tutto fa pensare ad una continuità rispetto all’ultima gara di campionato.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani per una nuova sessione di allenamento.

Articolo precedentePremiato ed intervistato Alfredo Donnarumma “Giocatore del Mese – Orme Azzurre” di Dicembre
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Bè deve essere difficile provare il 4312 con più partitelle a campo ridotto…

    Forse hanno fatto più partitelle a campo ridotto e a tema..
    Il modulo non c’entra rientra invece nel campo ridotto l’intensità nei tocchi veloci e da ricerca del fraseggio…

    Ma comunque la notizia è che Verdi il sopravvalutato ha rifiutato il Napoli di Sarri con questo che l’ha anche chiamato…

    Il calcio è sana follia…tipo come quando si retrocede con 14 punti di vantaggio…

    …o no e magari mi sbaglio

    • Verdi è un bel giocatore..Uno di pochi in grado di trattare il pallone ugualmente bene con entrambi i piedi.Negli anni poi ha acquisito anche più personalità e dinamismo ma è ovvio che è un bel giocatore e nulla più.Proprio per questo ha fatto bene a restare in un ambiente che lo considera un fuoriclasse e non rischiare in una squadra dove è uno dei tanti e corre il rischio di bruciarsi..tanto più che non è proprio di primissimo pelo..Questa occasione se la può giocare anche nell’ultima fase della sua carriera..Per me ha fatto bene a restare a Bologna.

  2. Visti i precedenti di altri illustri empolesi andati a Napoli, anch’io avrei rifiutato.
    Non avrebbe avuto la garanzia di giocare con continuità.

    • Forse Verdi sente che deve ancora maturare e dove questo può accadere meglio che a Bologna dove sta giocando bene? Quando era da noi era ancora immaturo, anche se dimostrava di avere delle carte. Ha fatto benone a dire di no.

  3. O perchè un si piglia ancora nessuno su i’mercato? O un si vole andà in A diretti? Io un capisco. Forse pensano che sabato con la Ternana si vincerà facile….

  4. Tmw(e quindi da prendere con le molle):Empoli su Felipe Curcio. L idea dei toscani e’ quella di sostituire Seck e inserire da subito il laterale mancino dell’ Andria senza aspettare giugno, momento in cui si libererà a zero. Sul giocatore ci sono anche Brescia e Entella.
    Ragazzi questo fa le buche ..lo chiamavano lo Zambrotta delle favelas..

  5. Tra poco inizia l ultima settimana dei saldi.. diciamo delle pippe rimaste.. bravi butti e accardi siete dei fenomeni…..

  6. stai calmo..considerato il 31 e che il mercato non dorme mai ci sono 14 gg.E poi i colponi son tutti naufragati:memusciai il Benevento vuole aspettare ancora una partita(e quindi non lo venderà) e Matri è stato bloccato..

  7. Caro amico nicola.. come tu sai abbiamo una difesa colabrodo.. bisogna dare PRIMA POSSIBILE a andreazzoli i rinforzi per questo reparto.. cosa si aspetta mi chiedo io freguentemente in questi giorni….

  8. Hai ragionissima..Ma dai retta ad un bischero..il mercato valutalo alla fine.Ora prendi gli svincolati,guarda il caso memusciai,per ora il Benevento non lo da via,aspetteranno l’ultimo secondo dell’ultimo minuto della sessione di mercato per valutare se venderlo..E prendere per prendere non sai mai se è conveniente fino in fondo..E stai sicuro che in difesa qualcuno prenderanno..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here