Azzurri in campo nel pomeriggio di oggi per una nuova sessione di lavoro in vista della delicata sfida di Cremona che dovrà essere vista come il cambio di rotta nelle gare in trasferta.

Iniziamo col dire che oggi non si è allenato Rade Krunic dopo che ieri aveva subito un colpo durante l’allenamento che lo aveva costretto ad uscire anzitempo. Inizialmente sembrava che già oggi il bosniaco potesse essere in gruppo ma invece le sue condizioni non sono apparse congrue a ciò, mettendo cosi a rischio il calciatore per la sfida di Cremona: maggiori informazioni a riguardo arriveranno nei prossimi due giorni, giorni in cui lo staff medico farà il possibile per consegnare Krunic al mister. Non dovesse farcela Krunic si potrebbe pensare a Zajc dall’inizio. Seduta prettamente tattica quella andata in scena oggi, si è insistito molto sul pressing con il tecnico Vivarini a provare anche la difesa a quattro, situazione che non si è vista certo oggi per la prima volta e situazione che frulla sicuramente in testa all’allenatore abruzzese anche se per sabato non dovrebbero esserci dubbi di modulo con la prosecuzione del 3-5-2. Altro dubbio che non ci sarà è quello legato alla presenza di Untersee, lo svizzero infatti non recupera (anche oggi a parte) e sarà un sicuro indisponile alla stregua dei lungodegenti. Su questi c’è però da dire che arrivano buone notizie inerenti a Levan dall’ultimo consulto avvenuto a Barcellona, per lui si spera in febbraio come tempo per il rientro. Anche oggi non si sono allenati i febbricitanti Ninkovic, Traorè e Jakupovic, giocatori che però non dovrebbero essere a rischio convocazione.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una nuova sessione di lavoro.

Articolo precedenteLADIES | Arriva il successo nel derby di Coppa
Articolo successivoNews da Cremona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Levan rientra forse a febbraio. La scorsa stagione si parlava di un infortunio di poco conto…..ma siamo sicuri che tornerà a giocare?

    • Mi spiace dirlo….ma qualche anno fa un giocatore sempre infortunato aveva una sola nomea….giocatore rotto.E quando un giocattolo si rompe a poco serve rimetterlo a posto….prima o poi qualche pezzetto si scolla e siamo a punto a capo.Mi pare che questi ultimi anni le illusioni di vederlo giocare con continuità siano state una pia illusione di tutti i tifosi e continuare a illudersi mi sembra piuttosto riduttivo…..È sempre stato un giocatore da cui ci si aspettava un esplosione….be’ direi che è davvero esploso.E’ un po’ come quando arriva un terremoto…..prima piccole scosse prima della botta finale…..Con questo tutti i miei auguri per una sua rapida guarigione,ma davvero pensiamo a coccolarci i due grandi attaccanti che abbiamo….almeno con loro il ricordo del duo Ciccio-Macca dei bei tempi si fa meno amaro.Riguardo alla trasferta di Cremona,di sicuro dobbiamo scendere mi in campo per i 3 punti,pero ‘ non può essere《vista come il cambio di rotta nelle gare in trasferte》…..Non mi sembra davvero scontato andare su un campo così difficile a prendere 3 punti.Son partite che se le vinci ti possono davvero fare un salto di qualità e di convinzione,ma l’importante è non perdere. …anche perché alla fine in B tutti i campi sono ostici….figuriamoci se vinci contro una squadra che ha praticamente quasi i tuoi stessi punti…..continuità nei risultati prima di tutto.

  2. Sapete dirmi dove si firma pè un punto a Cremona? sarà dura vedere il Prestigiatore in grigiorosso e non in azzurro: Durissima!

  3. Dispiace per Levan , la scorsa stagione in A ha retto la baracca con i suoi goal.
    Sarei curioso di sapere la causa dell’OMERTA’ sul suo infortunio che lo ha fatto stare fermo 9 mesi..

  4. Un contrasto con calabria che è la metà di lui.. e ancora non si è ripreso… io ho molti dubbi che possa ritornare a febbraio..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here