Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla sfida con il Chievo Verona in esterna. La seduta odierna si è svolta eccezionalmente sul campo di Malmantile visto che al “Castellani” era di scena l’amichevole della nazionale Under 18.

In programma quest’oggi una doppia seduta di lavoro dove al mattino si è badato maggiormente all’aspetto atletico mentre nel pomeriggio è stata la parte tattica a farla da padrona. Levan assente anche oggi con certificazione della sua indisponibilità anche per domenica a Verona. Il georgiano, come riferisce lo staff medico azzurro, ha dei problemi muscolari (schiena e coscia) e questo è l’unico motivo per cui Mchedldize non è al momento a disposizione del gruppo. In avanti si sono provate diverse situazioni ma la sensazione è che si possa ripartire con la coppia Maccarone-Pucciarelli. Anche Bellusci e Jose Mauri hanno marcato visita non svolgendo la seduta in esterna, ma per entrambi (affaticamenti muscolari) ci sono sensazioni positive e forse già domani saranno in gruppo. Da segnalare che anche Tello e Costa hanno manifestato alcuni problemi durante la seduta non portandola a termine: per il colombiano si tratta di un problema al retto femorale e verrà valutato domani mentre per l’ex Samp problemi di allergia. Martusciello ha lavorato ovviamente sul 4-3-1-2, l’undici non dovrebbe subire particolari variazioni rispetto a quanto visto domenica scorsa.

La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani e lo farà regolarmente al Sussidiario.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Veronello (rit. Chievo)
Articolo successivoPRIMAVERA | Domani Empoli – Sassuolo DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Si spera in un pareggio concordato… Ci portiamo anche 40 bambini a fare il giro del campo per vedere se si fa un biscottone. Mah.

    • O un doveva esse biscotto anche co’ i’Genoa? Mah, io un vi capisco proprio: Si sfoga su PianetaEmpoli qualsiasi cosa contro la Società, contro l’allenatore e contro i giocatori. Qualsiasi pensiero viene in mente, pur di vomitare sentenze.

  2. Voci vicinissime alla squadra parlano di un levan che rimarrà fuori almeno un altro mesetto poi dovrà allenarsi per ritrovare la forma e così troverà la squadra direttamente in cadetteria…ma mi domando e dico: come si fa a non prendere una punta a gennaio? Come si fa a sbattersi la testa ancora una volta (caso Pozzi)? Carli DEVE spiegare!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here