Giorno numero 5 nel corso del ritiro pregara che si sta consumando sul campo “Sussidiario” del Castellani con “Casa Azzurri” a Monteboro a far da quartier generale. Anche oggi ovviamente doppia seduta.

Mattinata che si è sviluppata principalmente sull’aspetto atletico, senza pero’ rinunciare alla palla, e pomeriggio dedicato alla crescita del nuovo modulo 3-5-2. Rimanendo sulla parte pomeridiana da dire che si è vista una bella partitella a campo stretto con mister Vivarini a chiedere un giro palla importante e grande rapidità da parte degli esterni di centrocampo. Difficile ancora dare un volto alla squadra anche perchè il nodo delle non poche partenze che si potrebbero consumare c’è. Però possiamo dire che Castagnetti ha nelle corde la sua posizione centrale, conoscendo anche molto bene questo assetto tattico, e che dietro ad oggi i tre potrebbero essere Laurini-Dermaku-Barba. Davanti le due coppie che Vivarini ha assemblato vedevano da una parte El Kaddouri e Jakupovic e dall’altra Donnarumma con Zajc. Una menzione la vogliamo fare per Fantacci e Gemignani che stanno lavorando molto bene dimostrando in questa fase di meritare la permanenza in azzurro. Regolarmente in campo Buchel, hanno lavarato a parte Mchedlidze e Pasqual con Picchi che si è fermato durante la seduta. Zini e Damiani invece non si sono allenati nel pomeriggio ma per una gestione dei recuperi decisa dallo staff.

Anche per domani il copione sarà il medesimo con la squadra in campo mattina e pomeriggio. Ricordiamo, per i tanti che ce lo chiedono, che la seconda seduta ha inizio intorno alle ore 17:00.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Presentazione Ivan Provedel & Michele Castagnetti
Articolo successivoIl 20 luglio il sorteggio della Tim Cup
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Cocchi mi sa che non c eri oggi comunque per noi tifosi bene Castagnetti il giovane zappella e picchi .
    difesa da registrare

  2. Certo che c’ero. Bene anche loro, d’accordo ma i due citati mi hanno personalmente impressionato. Difesa sicuramente da registrare ma non male al netto che sono tre giorni che provano questa “novità”

  3. Pcchi ha fatto anche la partita finale e lo vedo molto bene. Mi hanno impressionato i ritmi altissimi, così mi piace. Vivarini riesce a coinvolgere tutti anche chi è in partenza…

    a parte il neo accardi, mi sembra stia lavorando bene lo staff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here