Settimana più corta ed infatti oggi si è praticamene consumato l’ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in preparazione al match con il Bari nel “Friday’s Match” programmato alle 20:30

 

moroLa squadra è scesa in campo nel pomeriggio per sostenere una seduta prettamente tattica dove, seppur a carte mischiate, il tecnico Sarri ha provato quelle che saranno le movenze da effettuare, dietro e davanti, per fronteggiare i galletti.

Soprattutto sulla gestione della palla e sulle verticalizzazioni, si è soffermato maggiormente lo staff tecnico.

C’è però subito da registrare una brutta, bruttissima notizia. Davide Moro è KO e sarà quasi sicuramente assente venerdì sera: per lui si dovrebbe trattare di un problema al collaterale destro, problema che non gli ha permesso di concludere la seduta e che tiene in ansia tutti.

Domani ne sapremo di più ma c’è scetticismo circa un recupero lampo.

 

Al posto di Moro dovrebbe andare Signorelli, e questo lo diciamo sia per logica sia per quello che oggi si è visto.

La buona notizia è però data dal ritorno in gruppo di Pucciarelli che ha smaltito totalmente l’affaticamento che lo ha tenuto ai box ieri e quindi il “Puccia” sarà regolarmente dietro le punte Tavano & Maccarone.

Per il resto l’undici sarà il medesimo di sette giorni fa a partire dal modulo che saà il 4-3-1-2.

 

Per domani è prevista la rifinitura che si svolgerà nel pomeriggio e sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.

Intanto è stato deciso che Francesco Tavano sarà premiato dai tifosi poco prima l’avvio della gara di sabato: a lui sarà consegnata una delle 100 maglie prodotte dal Centro di Coordinamento, numerata con il 10.

 

Nico Raffi

11 Commenti

  1. Bè L’IMPORTANZA di Moro è basilare….NO MORO NO PARTY!Ora io non vorrei che si pensi che ce l’ho con Signorelli….pero’ c’è un pero’…..Manca Moro…..gioca Signorelli….manca Valdifiori….gioca Signorelli…..manca Croce…gioca Signorelli….Ora,i casi sono 2….o Signorelli è così forte percui se mancano i 3 titolari del centrocampo gioca sempre lui o Ronaldo,Camillucci,Castiglia e ci voglio mettere anche Verdi e Rui come interni di centrocampo(vedrei molto meglio lui con Croce a destra…..son sicurissimo che il passo come esterno di Rui è ben altra cosa in confronto a quello di Signorelli)sono davvero scadenti….Siccome la seconda ipotesi non credo che sia vera visto il valore DEI SUDDETTI MENZIONATI,mi aspetto dal primo minuto..qualcosa di nuovo…..

    • Potrebbe giocare a destra Castiglia, che ha già “assaggiato” il campo, anche se per pochi minuti. Oppure meglio Mario Rui a sx con Croce a dx. Signorelli ha già fatto vedere che come esterno non ci sta bene (o non ci vuole star bene); l’unico suo ruolo è al centro.
      Ma mi sa che Sarri non la pensa così …

  2. C@zzo questa non ci voleva…pesante, molto pesante l’assenza del capitano…io invece di Signorelli ( sarò ripetitivo ) proverei Castiglia…o altrimenti Mario Rui..

  3. Signorelli sarà il sostituto di moro! In caso di sostituzione di Mirko per stanchezza entrerà Ronaldo e il cambio perditempo se ci sarà venerdì sera lo farà con camillucci

  4. Il problema non è il sostituto ma i tempi di recupero se è un semplice risentimento 7gg distrazione 10/15 gg lesione 2 mesi!!!

  5. MORO PUò PIACERE O NO … A ME PIACE DA MATTI .. SE NON ALTRO CORRESSERO TUTTI LA META’ DI QUEL CHE CORRE MORO IN UNA PARTITA … BATTEREMMO 10-0 ANCHE IL BARCELLONA !!!! SPERO NON SIA NIENTE DI GRAVE E CHE POSSA RIENTRARE IL PIù PRESTO POSSIBILE !!! PER DOMANI …. SPERO NON GIOCHI SIGNORELLI , MA CHE SI DIA SPAZIO AD ALTRI RAGAZZI COME MARIO RUI O RONALDO O CAMILLUCCI !!!! MA COMUNQUE SIA.. FORZA EMPOLI !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here