Dopo una giornata di meritato riposo, è ripreso nel pomeriggio di quest’oggi il lavoro degli azzurri. La gara con il Latina è già agli archivi ed adesso la concentrazione è tutta rivolta verso l’aquila rosanero.

 

Lavoro particolare quello mandato in scena quest’oggi da mister Sarri, infatti possiamo dire che la seduta completa è stata sostenuta soltanto dagli elementi che non hanno disputato la gara di sabato scorso. Per questi soltanto una sorta di defatigante fatto solo da una lunga parte atletica.

Il resto della squadra ha invece lavorato anche sulle movenze tattiche, che se da una parte non si discosteranno di molto da quanto visto con il Latina, ci saranno comunque delle novità a livello di assemblaggio dell’undici.

Infatti da oggi è partita l’operazione per la sostituzione di Laurini (domani verrà squalificato dal giudice sportivo) o meglio, quella di Hysaj.

Diciamo cosi perché l’albanese andrà a destra lasciando quindi libera la sua normale fascia di competenza che vede due calciatori in lizza per quel posto: Mario Rui ed Accardi. Difficile ad oggi pronosticare chi tra i due sarà il preferito.

 

Non ha preso parte alla seduta il georgiano Mchedlidze per un risentimento alla schiena postumo dell’incontro di sabato ma niente di preoccupante: domani dovrebbe essere già in gruppo.

Per il resto tutti a disposizione, anche quel Pratali che per adesso è sempre senza contratto.

 

La squadra tornerà in campo domani per sostenere una doppia seduta di lavoro.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLega Pro | Risultati seconda giornata di Coppa Italia
Articolo successivoFantacalcio | Ecco come fare per la consegna delle rose
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Certo che Romeo farà i salti di gioia rendendosi conto che nessuno lo considera alternativa a Laurini… pur di non farlo giocare, lui che è “destro”, si sposta un giocatore di fascia e si è in dubbio fra due terzini “sinistri”

  2. Premetto che nonostante tutti i giocatori AZZURRI vadano sostenuti sia in campo che fuori dal campo,io non vedo Romeo atto a ricoprire,almeno da quello che si è visto l’anno scorso,nessun ruolo della difesa Empolese in quanto non ha il passo del terzino e che al centro nemmeno se ne parla ed è meglio non parlarne…….PERO’ MI CHIEDO CHE SENSO HA TENERLO ANCORA AD EMPOLI SE POI,DATO PER CERTO CHE DOVREBBE ESSERE LA RISERVA DI LAURINI,NON VENGA POI PRESO IN CONSIDERAZIONE PER LA SUA SOSTITUZIONE…..

  3. Calma ragazzi, la spiegazione è semplice: Hysaj é di natura un terzino destro, ed è meglio di Romeo. Accardi e Mario Rui sono terzini sinistri ed anche loro entrambe meglio di Romeo. Quindi é ovvio che Romeo non giochi.

    • Mister T…questo lo so anch’io…..per me Romeo arriva dopo tutti i difensori Rugani compreso…..mi chiedevo perché tenerlo in rosa se quando si infortuna o viene squalificato il terzino destro titolare….poi non venga preso nemmeno in considerazione….poi magari Sarri ci sorprende tutti e fa giocare lui….ma ci credo poco

  4. portatene tanti di fucili per abbatterci e portate anche quel coniglio del georgiano che lo aspettiamo a braccia aperte vieni vieni coniglio georgiano

  5. Dai ragazzi andiamo a spaccargli i culo a questo Palermo…ho visto la partita con il Modena e hanno fatto poco o niente anzi il Modena ha preso anche due traverse e l’hanno messi sotto..quindi senza timore e andiamocela a giocare!!!

  6. Se pensano che gli azzurri vadano a Palermo per strappare il pareggio,vuol dire che sara’ un vantaggio per noi,perchè potranno vedere come si gioca al pallone e noi potremo sorprenderli con una partenza a razzo……nessuno ha 2 attaccanti come i nostri….se giochera’ Rui….avremo una difesa ancora piu’ giovane e credo che Palermo sara’ un bel banco di prova per Tonelli e company……

  7. D’accordo con Lore 10..dobbiamo andare a Palermo senza paura a fare la nostra partita..facciamo vedere a tutti questo Empoli come sa’ giocare a calcio!!

  8. saremo in tanti al seguito…loro piangono da 30 anni contro gli arbitri nn capendo che il loro problema e’ zamparini che li sta a piglia’ x il cxlo …loro sono raccomandati gia’ hanno avuto diversi favori tipo : Sky ticket serie B gratis……play off a 6 squadre evitando di far la fine dello Spezia…oltre a Modena che gli hanno regalato il gol del vantaggio….noi saremo in gabbia …orgogliosi di essere empolesi …baci dalla sicilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here