Seduta di lavoro al pomeriggio per gli azzurri in preparazione al match di lunedi prossimo contro l’Albinoleffe in quel di Bergamo: inizio fissato per le ore 19:00.

 

Una seduta, quella odierna, prevalentemente tattica, anche se ci aspettavamo di vedere qualcosa in più per quello che riguarda l’eventuale undici che andrà a giocarsela contro i seriani.

Carte invece ancora ben mischiate da parte di mister Aglietti, che molto probabilmente si prenderà tutto il tempo a disposizione prima di provare (a questo punto si pensa alla seduta di sabato) gli ipotetici titolari.

Però qualcosa ovviamente già si muove, e nodulo a parte (oggi provato solamente il 4-3-1-2) possiamo già dire che ci sono alcuni ballottaggi interessanti come quello tra Lazzari e Brugman per il posto da trequartista e quello tra Ze Eduardo e Signorelli per il ruolo da interno da destro.

Davanti Maccarone e Tavano saranno i due terminali offensivi, su questo c’è poca da dire, oggi provati sempre assieme con un affiatamento in crescendo.

Provate molto le verticalizzazioni e svolto un lavoro minuzioso che ha visto la difesa lavorare alacremente con il tecnico azzurro Aglietti e l’attacco con il fido Martusciello.

Diverse le assenze all’odierno allenamento, con Levan ( si è fermato ieri) che ha lavorato a parte assieme a Gallozzi e Valdifiori (buone notizie per il romagnolo che oggi ha fatto capolino in gruppo), mentre Vinci e Gorzegno hanno dovuto marcare visita per un virus influenzale.

Non hanno preso parte alla seduta nemmeno Buscè e Mori, per tutti e due i motivi sono prettamente precauzionali e domani dovrebbero essere già aggregati al resto del gruppo.

Al campo presente Tonelli che ha lavorato con il preparatore Selmi ma che ha breve si sottoporrà all’operazione che lo metterà fuori dai giochi fino a fine stagione.

Presenti diversi Primavera che si sono messi a disposizione di Aglietti.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTolto un punto al Crotone
Articolo successivoAlbinoleffe news…oggi partitella con la ProSesto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Senza voler fare l’allenatore…mi auguro pero’ di vedere in campo sia Regini a sinistra che lo Zio Eduardo magari sempre a sinistra a fare il dirimpettaio di Signorelli se propio a destra deve giocare lui.(lo preferisco nettamente al centro insieme o senza Guitto)

  2. 4-3-1-2

    DOSSENA

    BUSCE-MORI-STOVINI-REGINI

    ZE EDUARDO-GUITTO/MORO-SIGNORELLI

    LAZZARI

    MACCARONE TAVANO

    Signorelli e guitto li vorrei vedere tutti e 2 in campo ma c’è da dire che moro viene da prestazioni positive….

    E sono felice che tavano e maccarone si trovino sempre meglio, perché saranno fondamentali i loro goal per centrare la salvezza..!!!!!!

    • Bè SAM….puoi sempre togliere Lazzari e formare un centrocampo a 4 con Moro,Signorelli,Guitto,Ze Eduardo….andando da destra a sinistra!Quindi dando piu’ copertura a centrocampo…però avendo sempre qualita’in mezzo al campo,con anche i 2 esterni Moro e lo ZIO,CHE NEGLI ULTIMI TEMPI OLTRE ALL’INTERDIZIONE,CON I PIEDI NON MI SONO SEMBRATI PROPIO MALACCIO!Davanti abbiamo chi puo’ far male….A proposito dai Ciccio mettiamola dentro come facevi prima dell’infortunio…….Non aspettiamo altro…e poi sai quel LEONE D’ARGENTO NON PUO’ CHE SPETTARE A CHI CI HA TENUTO A GALLA CON I SUOI GOAL…SENNO’ PROBABILMENTE ADESSO LE COSE SAREBBERO STATE MOLTO DIVERSE!Pero’ qualche altro golletto me lo aspetterei!

  3. Sono molto incuriosito nel vedere aglietti chi manderà in campo lunedì.
    Perciò chiedo ai maggiori esponenti di questo sito(Daniele57,sam,usualemi,dash,ighli)che ne pensano di questa formazione;

    Modulo:4-3-3

    Dossena

    Busce’
    Regini
    Stovini
    Gorzegno

    Coppola
    Guitto
    Moro

    Tavano
    Maccarone
    Lazzari

    Attendo vostre risposte

    Grazie

    • Sicuramente preferisco il modulo 4-3-3 (come da te proposto) rispetto al 4-3-1-2.
      Lo preferisco perchè continuando su questa strada il treqquartista mi sembra proprio sperecato (non gli arriva un pallone che uno mai è interesato dai passaggi).
      Meglio allora raggiungere subito con le verticalizzazioni le tre punte di cui due esterne Tavano e Lazzari.
      Voglio ricordare che Lazzari è un attaccante e non un centrocampista.
      Come interpreti più o meno vanno bene. Magari in difesa ci sarà penso Mori (Gorzegno credo non ci sia).

      Dossena
      Buscè-Mori-Stovini-Regini
      Coppola-Guitto(o Signorelli)-Moro(o Ze edoardo)
      Tavano-Maccarone-Lazzeri.

      Questo è il mio punto di vista.
      (anche se a me piacerebbe vedere l’Empoli schierato con il 4-2-3-1).

  4. Ciao Luigi

    Allora..per me cambiare modulo in questa fase della stagione sarebbe troppo azzardato,e mi sambrerebbe ancora piu’ azzardato andare a giocare in trasferta con 3 punte…meglio un modulo che facciamo da piu’ tempo,abbastanza offensivo e che col tempo cominciamo anche a svolgere meglio e cioè il 4-3-1-2…

    Ho visto anche che nella tua formazione hai spostato regini come difensore centrale e gorzegno come terzino sinistro,io preferirei vedere un mori(sempre se e’ in grado di partire dall’inizio) come centrale e regini sulla sinistra,poi in partita in corso se mori non ha i 90 min nella gambe potrebbe scalare regini come centrale e lasciare il posto a gorzegno..

    Il centrocampo,hai fatto bene a mettere guitto ed io ci aggiungerei anche signorelli e toglierei coppola,con ze eduardo a fare l’interno di centrocampo…pero’ non dimentichiamoci di moro che da quando e’ tornato aglietti sembra essere risuscitato…

    Davanti hai messo Lazzari-maccarone-tavano gli uomini per me sono corretti pero’ vedrei meglio Lazzari come trequartista invece che estrno di attacco con tavano e maccarone davanti,speriamo che questi ultimi 2 lunedì facciano un golletto per uno e ci facciano vincere la partita..!!!

    Poi i moduli contano fino ad un certo punto perché se gli uomini che sono in campo non danno il 100% le partite non si vincono!!!

    Fuori gli attributi e lunedì i 3 punti!!!

    DAI RAGAZZI!!!!

    • Intanto partirei dal presupposto che io non mi sento davvero un “maggior esponenete di questo sito”,ma un semplice tifoso che esprime le sue opinioni che a volte possono essere giuste e a volte no!Anche perchè spesso commentiamo a secondo di come va la squadra…..pronti ad esaltarla quando vince….allo stesso tempo pronti a criticarla quando perde!L’importante è che la critica sia sempre costruttiva!Ma dato che mi chiedi un parere ti rispondo volentieri…..Anch’io come SAM…METTEREI A SINISTRA QUEL REGINI CHE NEGLI ULTIMI TEMPI HA FATTO MOLTO BENE,ma lo metterei talmente a sinistra da metterlo sulla linea dei centrocampisti….cavolo come mi piacerebbe vederlo in quella posizione…..Naturalmente al suo posto in difesa Mori….a centrocampo Signorelli e Guitto nel mezzo tutta la vita con a destra Moro o Lazzari.ALL’ATTACCO QUEI 2!Si hai capito bene per me 4-4-2!Brugman e Saponara?PER ME SONO ATTACCANTI E NON MEZZE PUNTE!

  5. Grazie sam e daniele, per le ottime 2 risposte che avete dato!!!

    Daniele 57 come” maggiori esponenti”, intendevo gli utenti che scrivono piu spesso e dicono cose ottime su questo sito!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here