IMG_0215Dopo la giornata di riposo concessa ieri, quest’oggi gli azzurri sono tornati in campo per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato. Nel posticipo di lunedi prossimo l’Empoli è atteso dalla neopromossa Avellino.

 

Come ci si poteva immaginare, la seduta di quest’oggi ha avuto più valore di scarico che di altro, nonostante si sia già iniziato ad imbastire qualche primo movimento interessante in virtù dell’avversario che verrà.

Come diciamo sempre alla ripresa, non sono arrivate indicazioni di probabile formazione, una formazione che difficilmente verrà sconvolta rispetto alle scorse uscite. Sarà sicuramente interessante assistere al ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli.

Altro elemento da tenere sott’occhio, in settimana, sarà Mario Rui, giocatore che scalpita e che forse ha “accusato” il solo minuto giocato contro il Siena.

Assenti quest’oggi, ma solo per motivi precauzionali sia Moro che Tavano: entrambi sono attesi per la seduta di domani.

 

Anche per domani è prevista una seduta nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Avellino
Articolo successivoGrazie di cuore a tutti voi… 5 anni fantastici!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Ok che Mario Rui e’ un professionista, ma entrare a un minuto dalla fine mi sembra offensivo e irrispettoso …… qui Maurizio mi è piaciuto veramente poco!! Urge rimediare subito e poi non è pensabile fare una stagione con 14 elementi di cui 11 sempre sicuri. Va bene che siamo primi e le cose vanno bene ma non si possono ignorare certe cose!!!

    • Di certo Bisogna allungare la rosa degli arruolabili. Il campionato di B è lungo e difficile e probabilmente lo scorso anno c’è mancata qualche forza fresca nei playoff!! Giusta la staffetta tra Pucciarelli e Verdi, così entrambi si sentono partecipi di questo campionato e pronti in ogni istante a giocare, quindi perché non provarla in altri ruoli?!? Abbiamo dei buoni giocatori e valide alternative, famo giocà tutti!!

  2. Anch’io credo che la rosa deve essere allungata per non arrivare a Marzo ed avere le batterie scariche..però questo 11 gira a meraviglia da più di 1 anno perciò inserire persone nuove diventa sempre più difficile..ma sono convinto che con il tempo i vari Mario Rui,Ronaldo,Castiglia troveranno maggior spazio…
    Per Lunedì comunque nel ruolo di trequartista continuerei a dar fiducia a Pucciarelli!!!

  3. Squalifiche…infortuni….vedrete che tutti troveranno il loro spazio, da qui a giugno.
    Lunedi torna Verdi dal primo minuto, secondo me. E sento che segna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here