Dopo la giornata di riposo goduta ieri, la squadra è tornata quest’oggi al lavoro per iniziare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato. Si giocherà venerdi sera, alle ore 20:30, e lo si farà in casa contro il Frosinone in una gara che testerà in maniera più approfondita il momento della squadra e le reali ambizioni di promozione.

La seduta di allenamento si è svolta nel primo pomeriggio, una seduta che ha visto un lungo lavoro atletico prima di riprendere in mano il capitolo tattico. La sensazione è che a livello di modulo si vada avanti con il 3-5-2, abito cucito appositamente per la squadra nel corso del calciomercato estivo salvo poi il ritorno al trequartista dopo le prime gare. Ovviamente oggi non sono arrivate informazioni specifiche circa quelle che potrebbero essere le scelte in termini di uomini, dove su tutto c’è da capire la condizione di Pasqual che oggi si è limitate a correre sul campo con l’ex viola che verrà valuto giorno per giorno. Da segnalare che Lollo, Luperto e Piu hanno svolto un differenziato ma non ci sono assolutamente preoccupazioni per i tre che nei prossimi giorni, forse già domani, saranno in gruppo. Quasi sicuramente una delle scelte che vedremo venerdi sarà quella di Bennacer dal primo minuto, con la conferma del duo d’attacco. Curiosità in difesa per capire se si darà continuità, vista anche la vittoria, al trio che ha giocato sabato scorso con Romagnoli ancora in panchina.

La squadra tornerà in campo domani per sostenere una doppia razione di lavoro.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Frosinone
Articolo successivoPosticipo serie B | Il Palermo perde la testa della classifica umiliato in casa dal Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. La peggior società per il lancio dei giovani anche peggio della viola….settore giovanile allo sbando nessun giovane in campo in serie B fallimento Empoli aveva ragione Marcellino.

  2. PER IL 352 E’ FONDAMENTALE ISMAEL BENNACER
    L’UNICO VERO CENTROCAMPISTA CENTRALE CHE HA DIMOSTRATO DI AVERE LE CARATTERISTICHE GIUSTE PER GIOCARE CON LE TRE LINEE
    (LA PARTITA E’ LETTERALMENTE CAMBIATA SABATO CON IL SUO INGRESSO)
    E PADQUAL A SINISTRA CON I SUOI CROSS.

    Castagnetti è necessario Krunic non è un mezzo ma a detta sua gli piace il ruolo PERCHE’ tocca di piu’ la palla.

    Se si vuole mantenere il modulo bisognerà che a GENNAIO arrivi un’altra vero centrocampista centrale…che lo so’…se c’è posto..chi si da via?

  3. Forza Azzurri continuiamo con lo spirito di Sabato (che ultimamente ci era un po mancato) e cerchiamo di restare concentrati 95 minuti qualunque sia il risultato, sappiamo che c’è tanti giovani e puo capitare ma non puo essere una scusa buona per chi vuol arrivare ad alti livelli!!! Vogliamo 11 leoni!!

  4. Il Palermo ne prende 3 in casa dal Cittadella perdendo meritatamente…come vedete anche squadre ben più rodate e collaudate dell’Empoli (con una rosa forse ancora più forte della nostra) possono incappare in sconfitte sonore…non esistono avversari facili

  5. Siamo in Italia, ragazzi: E la Lazio fu salvata per cifre molto maggiori….
    Comunque, per me, venerdì è decisiva. Se non altro per capire se siamo carne o se siamo pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here