Dopo la giornata di riposo goduta ieri, la truppa azzurra ha ripreso quest’oggi il lavoro nel contesto del ritiro precampionato, con il gruppo che anche nel corso di questa settimana pernotterà a Monteboro.

E si riprende al ritmo di due sedute, sarà cosi sempre in settimana ad eccezione ovviamente di mercoledi e sabato visto che in programma ci sono due amichevoli. Il canovaccio non cambia, con il mister ed il suo staff ad alternare lavoro atletico a lavoro tattico con questo che si sviluppa sempre sotto il segno del 4-3-1-2. Ancora assenti Krunic e Levan, i due non hanno recuperato dal problema alla schiena e dal problema al collo, due situazioni che però non preoccupano lo staff medico. Bennacer e La Gumina, di fatto gli ultimi arrivati in gruppo, hanno sostenuto oggi soltanto la seduta mattutina. Occhi puntati sui nuovi, quelli che conosciamo meno con soprattutto Rasmussen e Mraz a regalare sprazzi di bel gioco, ma anche Marcjanik sembra in crescita. Chi sta tornando davvero alla grande è Ivan Provedel, il portiere palesa un discreto stato fisico ed una voglia matta, la stessa di Lollo che sembra aver messo alle spalle i problemi che lo hanno condizionato non poco la passata stagione.

La squadra tornerà in campo domani per una nuova doppia razione di allenamenti.

Articolo precedenteVincenzo Vivarini: “Dopo Empoli tanta rabbia”
Articolo successivoMercato Azzurro | Si ribussa per Luperto ma il Napoli non ha fretta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Cesena e Bari sono fallite.
    Chiedo a chi ne capisce più di me: tra i prossimi svincolati, c’è qualcuno che prendereste, un nome che vi ispira?

    PS questi due fallimenti, assieme a quelli di Reggiana e Lucchese, altro non dimostrano la lungimiranza del Corsi e della società…chi la critica a scatola chiusa altro non fa che palesare la propria ignoranza.

  2. Ma della cosa piu importante quando se ne riparla? A gennaio 2019 vero per poi riparlarne a GIUGNO 2019 per rimandare cosiTUTTO AL 2020…guarda strano vero??
    Per il centrocampo basta riprendere Mauri per arrivare a gennaio e siamo a posto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here