Azzurri in campo nel pomeriggio per il penultimo allenamento in vista del match di sabato a Torino.

 

Grande intensità ed allenamento chiarificatore sull’undici anti-Toro quello di oggi. Una seduta importante in cui mister Pillon ha schierato i suoi con il 4-4-2 e nella quale come detto il tecnico trevigiano a fugato tutti i dubbi sull’undici titolare, tutti tranne uno, ovvero quello che riguarda l’attaccante da affiancare a Tavano: si giocano la maglia Mchedlidze e Dumitru con il secondo che però sembra avvantaggiato. Ambedue si stanno allenando bene e palesano una discreta condizione atletica.

La formazione sarà quindi quella già presentata ieri con Pelagotti in porta, difesa a quattro formata da Tonelli, Stovini, Mori e Regini. A centrocampo le ali saranno Saponara a destra e Lazzari a sinistra con Valdifiori e Moro centrali.

Buone notizie arrivano dall’infermeria perché Ficagna è regolarmente in gruppo ed ha svolto tutta la seduta, seppur con i papabili panchinari. Gorzegno sta piano piano ritrovando la forma ed anche se non partirà per Torino regge bene i ritmi dei compagni nella partitella tattica.

Gli altri infortunati, Coralli, Buscè, Vinci e Coppola erano tutti al campo a lavorare in differenziato ma comunque presenti con tuta e scarpette. Tutti tranne Coralli dovrebbero già essere a disposizione per la gara contro la Nocerina, ma anche il Cobra è prossimo al rientro in gruppo che dovrebbe coincidere con il lunedì postumo alla gara con l’Albinoleffe.

A fine seduta mister Pillon ha impiegato i piedi più fini sui calci piazzati, tra questi anche Brugman che dovrebbe quindi essersi guadagnato la convocazione.

 

Per questa informazione e per le ultime, l’allenatore azzurro ci rimanda alla conferenza stampa pregara di domani mattina.

 

Il programma di domani prevede appunto la seduta di rifinitura a partire dalle 10:30 ed a seguire l’incontro di mister Pillon con la stampa.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedentePunti di Svista | Ripartiamo dal Torino
Articolo successivoI precedenti tra Toro ed Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. ma tu hai un fattopersonale con saponara? che c’entra saponara,qui tutti si sta facendo fatica ad uscire da questa situazione e tu te la prendi con uno tra i piu’ giovani? ma sarai un tifoso te? non hai ancora capito niente e dire che vieni a vedere tutte le partite,non hai visto la condizione atletica e le gambe imballate che hanno i giocatori? non rappresenti noi tifosi dell’ empoli,gabr,bevi di meno alla sera

    • Penso che tu mi confonda con qualcun’altro ama non e’ un problema, non ho niente contro Saponara, magari esplodera’ e glielo auguro, ma in questo momento non e’ un fattore e non serve a nulla nell’economia della squadra, i problemi di tenuta sono evidenti e proprio x questo devono giocare quelli che almeno sulla qualita’ possono fare un po’ di differenza e questo ragazzo non ha salta un uomo non tira in porta e sbaglia gol incredibili! Questo e’il mio modesto parere…Non so’ te perche non ti conosco ma io sono tifoso dell’Empoli da un bel po’ e anche molto accanito, ma questo non mi impedisce certo di essere coerente sulla nostra situazione. Comunque e’ giusto che tutti abbian o la propria opinione no? Ciao e forza Empoli!!!

  2. al momento,chi e’ che salta l’uomo?chi fa dribbling devastanti? e ricordo che anche ciccio e coralli hanno sbagliato gol incredibili, poi quando chiamano Saponara in nazionale e non gioca con l’Empoli invece ricordo un tuo intervento offensivo anche aLL’ORA. I giovani sono la nostra risorsa, avere ceduto i vari Angella, Fabbrini, Dumitro e Mori ci permette di avere le risorse per disputare il Gabr ti saluto e stai tranquillo.

  3. al momento,chi e’ che salta l’uomo?chi fa dribbling devastanti? e ricordo che anche ciccio e coralli hanno sbagliato gol incredibili, poi quando chiamano Saponara in nazionale e non gioca con l’Empoli dovresti essere contento visto che è scarso, invece ricordo un tuo intervento offensivo anche a suo tempo. I giovani sono la nostra risorsa, avere ceduto i vari Angella, Fabbrini, Dumitru e Mori ci permette di avere le risorse per disputare il campionato si serie B. Gabr ti saluto e stai tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here