Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida che venerdi sera ci vedrà opposti al Frosinone. Per gli azzurri la ghiotta occasione per operare il sorpasso ai danni del Frosinone dando anche un bel segnale al campionato.

Anche oggi molto lavoro tattico con il tecnico Vivarini molto minuzioso nell’impartire le richieste ai propri ragazzi, chiedendo molta attenzione e ribadendo spesso la pericolosità dell’avversario. Contro il Frosinone l’Empoli dovrebbe andare senza Pasqual, sono davvero poche infatti le speranze di vedere il capitano azzurro in campo ancora alle prese con il problema muscolare capitato durante il match di Vercelli. La formazione, con il 3-5-2 potrebbe essere anche la medesima che ha dato il via alla gara con il Cesena ma, proprio in mezzo, ci sono due ballottaggi vivi con Lollo e Bennacer da una parte e Seck e Luperto dall’altra: il difensore napoletano infatti potrebbe essere impiegato proprio da vice Pasqual. Ancora a parte Piu, capiremo domani se l’attaccante ex Spezia potrà essere o meno tra i convocati, dove invece saranno registrate le sicure assenze di Mchedlidze e Pejovic.

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani, prima della seduta ci sarà la conferenza stampa di mister Vivarini.

Articolo precedenteUltim’ora | Andrea Innocenti torna ad Empoli?
Articolo successivoLa Lega di B contro la violenza alle donne
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Io farei la formazione del primo tempo con Luperto al posto di Seck e poi nel secondo cambio di Lollo con Bennacer, per spaccare il Frosinone. … Sono molto fiducioso. … sopratutto negli IC

  2. Magari preferire Lollo a Bennacer nella formazione titolare può avere un senso, ovvero quello di coprire più la squadra, anche magari a discapito del gioco, per poi schierare l’algerino e sfruttarne, oltre al gran talento, anche la freschezza.
    Ricordiamoci sempre che Bennacer, per quanto forte e molto promettente (non si entra nella “Cantera” dell’Arsenal per caso), è pur sempre un ragazzo di neanche 20 anni alla prime prese col campionato di Serie B italiano, mentre Lollo, per quanto meno talentuoso, è certamente più abituato a cotali palcoscenici.
    Poi magari Vivarini è un imbecille e i grandi mister mancati sanno certamente molto più di lui…può essere vero anche questo.
    Io almeno ci ravvedo una certa logica.

  3. Con in modulo 3 5 2 abbiamo bisogno di un centrocampo veloce e dinamico con bennacer che lo interpreta a meraviglia.. con lollo e castagnetti abbiamo una lentezza nel gioco.. ecco perchè vogliamo bennacer…..

  4. L’assenza di Pasqual mi preocupa più di ogni altra cosa. Loro vengono per vincere e noi siamo in campo per non dargliela vinta. Speriamo sia un match bello (poi, quando ci penso, mi dico: ma quanti punti hanno più di noi? e mi consolo un po’). Speriamo in bene.

  5. bennacer titolarissimo ne vale 100 di lollo , se giochiamo come il secondo tempo con il cesena non c’è ne per nessuno …1 fisso

  6. Dal momento che il nostro problema è nel reparto difensivo, credo che dobbiamo agire in due modi, o sposti la squadra molto avanti, con pressing asfissiante, per evitare che ci facciano il contropiede, oppure la logica dice di tenere più uomini vicino alla difesa, quindi credo che Lollo per questo sia più adatto, altrimenti in fase di costruzione e rifinitore è certamente migliore Bennacer, quindi dipende come il mister intende interpretare la partita. Per la sostituzione di Pasqual, non mi dispiace Luperto, anche perchè Seck è già stato provatopiù volte in quel ruolo e non sembra essere ancora maturo per sostituirlo, almeno che non si inventa un’altro giocatore, tipo Di Lorenzo, che mi sembra un Jolly, dove lo metti e dove gioca spesso anche bene. Per la partita, ho una sensazione che loro giochino sul pressing e lanci dalle fasce, perchè ormai tutti hanno capito il nostro punto debole, quindi dobbiamo cercare di non farli crossare, non sarà facile, ma bisogna fare il possibile, di non perderlo questo incontro.

  7. Io penso che sia meglio partire con lollo e poi inserire bennacer ad inizio secondo tempo..avrebbe più facilità di gioco dopo aver visionato bene il gioco del frosinone..con la sua velocità e magari con un po’ di stanchezza del frosinone potrebbe essere una mossa azzeccata..

    • La penso proprio come te. All’ingresso di Bennacer nel secondo tempo col Cesena è cambiata la partita, ma proprio perchè era il secondo tempo e lui fresco e dopo aver visto più di metà partita! Sulla fascia Luperto 1000 volte, può fare le due fasi egregiamente e sicuramente molto meglio di Seck. Cerchiamo di non prenderle nel primo tempo e, se ce la facciamo a finirlo in parità, nel secondo ci si diverte parecchio!!!

  8. Io invece penso che Bennacer sia un giocatore che messo in mezzo a fare il playmaker possa avere caratteristiche di rapidità di rilancio dell’azione…..che sicuramente Castagnetti non ha…..Farei l’esatto opposto…..Bennacer subito insieme a Lollo e nel secondo tempo inserirei Castagnetti per cercare di mantenere di più il possesso palla……Si perché son sicuro che disputeremo un gran primo tempo….e non ci sarà trippa per gatti(per il Frosinone).Dobbiamo fargli capire che se voglion salire di categoria sapranno con chi dovranno fare i conti….Non siamo noi che dobbiamo temere il Frosinone….ma loro noi!

  9. CONDIVIDO IL 352 CON ISMAEL BENNACER
    IMPRESCINDIBILE CENTROCAMPISTA SENTRALE
    E LA SCELTA DI LUPETTO..LUPERTO AL POSTO DI DAGLIENE..SEK

    o 352 ismaele è l’unico insieme a castagnetti che puo’ fare il cc
    disposti sulle sole 3 linee di gioco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here