Non c’è solo in ballo la panchina della prima squadra. A Empoli potrebbe essere un profondo rinnovamento anche nel settore giovanile, visto che la conferma di Dal Canto è tutt’altro che scontata. Il mister veneto, arrivato lo scorso anno per sostituire il partente Mutarelli, ha condotto gli azzurri ai playoff e alla finale del Torneo di Viareggio: una stagione tutto sommato positiva, in cui la squadra ha fatto vedere buone cose, soprattutto sul piano tecnico.

La buona stagione in azzurro ha indotto la Juventus a interessarsi a Dal Canto quale sostituto di Fabio Grosso, appena ingaggiato dal Bari. Anzi, secondo Sportitalia l’ex allenatore dell’Italia Under 17 avrebbe già avallato il suo trasferimento in bianconero. Che sarebbe un ritorno, visto che da giocatore ha già militato nella Juve quando era ad inizio carriera.

Vedremo se ci saranno ufficialità in merito, ma per il mister della formazione Primavera il futuro sembra sempre più lontano da Empoli.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’ultima idea è Bifulco
Articolo successivoToto-direttore | Per Pecini adesso sembra solo NO
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Si sente di molta gente che deve andare via, ma pochi di quelli che devono arrivare. Ma poi tra l’altro, faccio una considerazione. Martuciello è ancora il nostro allenatore, e fino a quando non rescinde, è lui il nostro allenatore. E se non ha ancora rescisso, non vorrei mai che anche Vivarini avesse un ripensamento. Adesso è il momento di prendere delle decisioni, e alla svelta, perché quasi tutte le altre squadre si stanno già muovendo

  2. “E la si dorme troppo”!!! La società è sempre stata la nostra forza, ma ad oggi si sta sgretolando come un castello di sabbia al sole!!! Non è rimasto niente se non il presidente che in quanto a scelte tecniche non brilla certamente per bravura!!! È sempre stato bravo a scegliere le persone a cui affidarsi come ha detto Carli ma in quanto a questione tecnico tattiche lasciamo perdere!!!!!

  3. E un altro che se ne va…..un bravo allenatore che ha davvero lavorato bene con i giovani,ha gia allenato in B con buoni risultati e non è stato nemmeno preso in considerazione per il salto in prima squadra…..Fa benissimo ad andarsene…..vai Corsi….continua così che quest’anno vedrai come va a finire……

    • Sì però decidetevi: il suo nome è stato il primo ad essere stato fatto, ma a voi non andava bene perché è troppo inesperto, bravo a lavorare coi giovani ma un’incognita troppo grande per la prima squadra, rischia di fare la fine di Martusciello, ecc…

  4. stanotte in preda a incubi ho sognato che il dg era giuseppe geppetto della sughera calcio e l allenatore era ivo iaconi, gente se non ci si muove da ultimo si fà un finaccia!!!!!!!

  5. O vai, un altro bel danno collaterale della retrocessione: figuriamoci se resta a fare la “Serie B” del campionato Primavera. Come Croce, se trova di meglio fa bene a cambiare aria.

  6. ………..ma i Corsi c’e’ sempre ?
    ma che e’ a pensare ? forse gli hanno promesso allenatore e dg che pagano loro il posto per stare all Empoli ?
    ci aspetta un anno da INCUBO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here