ph empolifc
ph empolifc

Potrebbe non iniziare nemmeno la stagione ufficiale in azzurro di Kastriot Dermaku, difensore arrivato quest’anno dal Melfi. Dermaku è stato praticamente il primo vero acquisto della stagione 2015/16, acquistato con un contratto triennale prima ancora che finisse la passata annata. Difensore dotato fisicamente e giocatore sul quale la società azzurra punta e ci crede, fin dal sua arrivo era però abbastanza chiaro che almeno questa potesse essere una stagione di transito. Ed infatti dopo un mese di ritiro la sensazione è sempre più forta, sensazione avvalorato da voci e richieste che arrivano da fuori.

 

Da dire inoltre che il giocatore nella prima fase di preparazione ha lamentato alcune noie fisiche svolgendo infatti i primi allenamenti in solitaria. Poi, una volta inserito in gruppo, non sembra però abbia convinto chi in questo momento dovrebbe scommettere su di lui buttandolo nella mischia in serie A. Una stagione in B, evitando cosi all’albanese il doppio salto, potrebbe essere la soluzione migliore per tutti, Empoli compreso che non rinnega l’investimento fatto.

Sono già diversi i club della cadetteria che avrebbero chiesto informazioni su Dermaku ma, stando agli ultimi rumors, il Trapani sembrerebbe essere il club con gli argomenti migliori, potendo (cosi si dice) offrire al giocatore azzurro una maglia da titolare che poi ovviamente dovrà sapersi mantenere.

 

Sicuramente nei prossimi giorni verrà presa la decisione finale ma difficilmente il giocatore resterà quest’anno in azzurro, oltretutto sarebbe anche chiuso da una concorrenza forte, agguerrita, e maggiormente pronta per la categoria che l’Empoli dovrà affrontare. Sarebbe sicuramente un anno perso se dovesse restare, situazione che non gioverebbe a nessuno, Dermaku in primis.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoTV | Le interviste post gara di Pisa-Empoli 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Il ragazzo si é presentato molto indietro non voglio pensare che sia quello visto in allenamento perché credo nell empoli e se lo ha acquistato ci sarà sicuramente un motivo ma quello che abbiamo visto in questi giorni non da minimamente l idea di prospettiva….non voglio giudicare ora sarà il tempo a farlo in bocca a lupo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here