Devis Mangia ha aspettato fino all’ultimo per ufficializzare alla Uefa la lista dei ventitré giocatori che prenderanno parte agli Europei 2013 Under 21 in Israele dal 5 al 18 giugno.

Il c.t. degli azzurrini, che ha mediato tutto il giorno con la Figc, la Lega di B e l’Empoli per ottenere Riccardo Saponara e Vasco Regini nonostante l’imminente finale dei play-off per salire in Serie A, alla fine ha trovato un compromesso, ma un compromesso che fa felice solamente lui ed eventualmente la FIGC, scandalosa in tutto e per tutto. I due giocatori disputeranno mercoledì l’andata contro il Livorno e poi si aggregheranno ai compagni per la trasferta in Israele, non giocando cosi il ritorno al “Picchi”

Adesso qualcuno ci dovrà dare molte spiegazioni, ma non è questo il pezzo della polemica.

 

Ecco dunque i convocati definitivi:

 

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano).
Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Regini (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo)

34 Commenti

  1. MANGIA SPARATI!!!!!!!!!!!!!! FALLITO!!!!!!!!!!!!!! GUFERO’ CONTRO TUTTE LE SQUADRE CHE ALLENERAI FINCHE’ CAMPO!!!!!!!!!!!!

  2. Io non vorrei essere nei panni della lega! Se per caso ci fosse disparità di rendimento con e senza i giocatori nella prima e nella seconda partita valutata con il risultato…una richiesta di risarcimento danni non mancherà! Ops scusate mi dimenticavo di corsi famoso per il suo coraggio!

  3. No cazzo no! Ci devono essere al picchi! Cazzooooooo. Vergognoso, da la parola e un mantiene na sega! Ridiolo

  4. Ma da uno che si chiama Devis Mangia che ti vuoi aspettà?Sè ritrovato lì e un lo sà nemmeno lui come……Parla che sembra il più grande allenatore del mondo.Spero che gli caschi il primo aereo,quello con lui e i dirigenti sopra!Porca di una puxxxxana Trxxa!!!

  5. lo volete capire che non è colpa di Mangia?? Il responsabile è solo Abodi che non ha tenuto conto di questa cosa prima di stilare in calendari. Mangia e Sarri staranno pensando la stessa cosa: “ma perché devo rinunciare io a due giocatori come loro?”
    ovviamente è Sarri che avrebbe dovuto tenerli per entrambe le gare, perché se è vero che salteranno solo il ritorno dei PO, è vero anche che con la nazionalina non ne salteranno neanche una. cmq davvero, il corsi è bono a fare voce grossa solo quando ha da offendere una persona educata come Cagni…

  6. Ma la società non dice niente?
    Quello che ci stanno facendo e’ una cosa scandalosa fatta senza vergogna e alla luce del sole!!!
    Corsi fatti sentire!!!!! Almeno per il rispetto dei tuoi tifosi.

  7. Mi prendo le mie responsabilità come ho sempre fatto, in un paese libero, democratico e dove si può esprimere in libertà le proprie opinioni. Inondate, intasate, la posta della federazione finchè potete. Quello che hanno avuto il coraggio di fare è vergognoso!

      • Inviata e-mail senza cadere nella maleducazione che ci farebbe passare dalla ragione al torto. Non condivido alcune dei commenti fatti, e neanche commento certe cose non si augurano a nessuno. E poi c’è modo di farsi le proprie ragioni senza offendere.

  8. Ma rinunciare a i chè???????? I play offe finiscono domenia 2 e la prima partita del caxxo c’è il 5!!!!!!!Possono giocare benissimo! e poi un giocano nemmeno perchè ci sono i signorini Insigne,Destro ecc.

  9. Mangia tiferò contro la tua Italia con tutto me stesso. Sei un figlio di…. È sei il niente, pagliaccio.
    Dimissioni di Abodi subito!!!

  10. Inondiamo anche quel pezzo di merda di Abodi di email… dobbiamo far sentire che siamo tanti. Questo è l’indirizzo: presidenzaserieb@lega-calcio.it
    Non possiamo farla passare liscia così.
    La società deve farsi sentire, comprare pagine di giornali nazionali per denunciare questo scempio. Se fosse successo alla Juve, al Milan o altri club così potenti i giocatori non sarebbero mai dovuti partire, la federazione si sarebbe inginocchiata a Galliani o Agnelli. E’ l’ora di smetterla, per noi questa finale conta quanto una finale di champions per loro.

  11. Mangia ti auguro la più schifosa delle figure a questo europeo, ed augurati di non trovarci il prossimo anno a livello di club, non esci dallo stadio

  12. MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!

  13. Credo che una federazione,se così si puo’ chiamare,SAPPIA dell’importanza CHE POSSA AVERE PER UNA SQUADRA giocarsi una partita per andare inserie A….Oltre al prestigio ci sono in ballo 22 milioni di euro che ti entrano in cassa senza dover far altro che disputare il campionato….Visto e considerato che i 2 giocatori avrebbero tutto il tempo per partire ed aggregarsi in un secondo tempo alla nazionale non vedo il perchè di tutto cio’ che sta accadendo……Credo che come sempre le piccole squadre siano penalizzate da comportamenti della federazione che non hanno non solo niente di sportivo,ma soprattutto si dimostrano al sevizio solo delle squadre piu’ blasonate….Se davvero accadra’ quello che si sta paventando credo che il Corsi debba cominciare a tirare fuori gli attributi e a far valere le sue ragioni…..Con questo possiamo perdere lo stesso contro il Livorno,anche con Saponara e Regini…..pero’la lealta’non si deve cercare piu nei campi di calcio,perche se dall’alto ci si comporta così,nessuno si deve lamentare per i biscotti,per i biscottini e torte regalo!….

  14. mangia mangia e come dicono a livorno speriamo che ti faccia fogo….non sara’ colpa di mangia ma siccome e’ un allenatore e sa l’importanza dei due ragazzi e’ x questo che x 1 giorno di ritardo li doveva lasciare a sarri

  15. Mail di protesta inviata…e ne invierò altre fino a domenica e altre ancora se le cose dovessero andare male! A differenza vostra gioco 100 euro sulla vittoria europea dell under 21 visto la forma di Saponara e Regini …

  16. Che uomo fallito che è Mangia… non è riuscito a mantenersi in una sola squadra e lo hanno esonerato da tutte le parti…..che schifo la federazione…

  17. ….vorrei sottolineare l’assurdita’ della federazione convocando Saponare e Regini…..la federazione avra’ pure il potere di convocare tutti i giocatori che vuole ma il buon senso a volte dovrebbe prevalere….sono davvero indignato per come si svolgono in italia nelle varie federazione le decisioni, la federazione di seri b chiede massimo impegno hai club per valorizzare i giovani e al momento decisivo dopo magari tanti sforzi i club si vedono obbligati a rispondere positivamente senza nessun appello, anche xche hanno paura di ritorsioni varie….rimango anche per il mister Mangia che non pensavo cosi’ presuntuoso….non voglio pensare che ci sia nessuna altra motivazione……VERGOGNA….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here