Cambia il programma di lavoro settimana degli azzurri con Aurelio Andreazzoli visto che ormai sta diventando un “must” il fatto di allenarsi il giorno dopo la partita per andare a riposare quello successivo. Quindi già stamani gli azzurri saranno in campo per sostenere il primo allenamento in vista della prossima gara che sarà quella di sabato prossimo in trasferta a Cittadella. Ovviamente l’allenamento in campo sarà sostenuto soltanto da chi non ha preso parte attiva alla sfida di ieri che ci ha visto schiacciare il Parma con un perentorio 4-0. Per gli altri la seduta sarà di scarico.

Alla ripresa saranno da capire le condizioni di Mimmo Maietta che si è infortunato ad una spalla nei minuti finali del match, una gara conclusa poi eroicamente e chiusa con addirittura un gol. Da capire anche le condizioni di Piu, visto che l’attaccane ormai manca all’appello da alcune settimane per un problema muscolare. Settimana importante per Levan che prosegue il suo percorso che pian piano va volgendo verso la fine, mentre come già noto per Provedel la stagione è terminata. A livello di formazione non dovrebbero esserci dubbi sul prossimo undici, al netto di defezioni fisiche.

Seguiremo con attenzione anche questa nuova settimana di lavoro, raccontandovi ogni sera quanto emerso di importante dalle seduto di allenamento. Ripetiamo infine che la squadra domani godrà della giornata libera.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 e 18 febbraio 2018
Articolo successivoEmpoli-Parma… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. una domanda, ma Olivieri che gioca nella primavera della juve e’un ex giocatore dell’empoli?
    sto’ vedendo la partita della primavera juve e lui e jakupovic stanno giocando benissimo..non e’ che li abbiamo svenduti pee pochi soldi? con un attacco cosi avremmo avuto una primavera fortissima.

  2. Scusa Alessio magari potresti fare al mister questa domanda x capire. Allenandosi il giorno dopo la gara e riposando il successivo i titolari che hanno giocato ieri fanno un allenamento in meno. Non vorrei che questo scarico ci facesse bene ora ma ci blocchi in primavera dove col caldo e nel rush finale la condizione fisica è determinante. SiccoSiccome si viene dall’ anno scorso dove gli allenamenti duravano un ora vorrei capire che tipo di strategia si sta seguendo. Credo che sia una domanda sia fattibile che interessante da fare al mister.

    • Io ho giocato una vita,a bassi livelli,a calcio ma una regola aurea che mi ricordo , a prescindere da allenarsi subito il giorno dopo o ricominciare il lunedì ,è che chi ha giocato il primo allenamento riposa.Lo si fa anche x riequilibrare il rapporto con gli altri dato che solitamente la partita è considerata,a livello aerobico,un vero e proprio allenamento.Quest’anno a maggio si corre cone fulmini e lo si capisce perché la forma fisica sta crescendo ,sintomo evidentemente di un programma atto a far crescere progressivamente la tenuta atletica e farla esplodere per il rush finale..

  3. Se vi ricordate bene lo faceva anche Guidolin: scarico il giorno dopo, riposo il giorno successivo.
    A livello fisico lo sforzo della gara viene percepito dopo 48 ore e non dopo 24.
    Io vado in bicicletta, faccio gare, e conosco bene questa cosa.
    Guarda caso, sia Andreazzoli che Guidolin sono anche lo cicloamatori.

  4. siamo in una condizione atletica strepitosa! Addirittura si gioca meglio quando piove…con campo bagnato…Comincio a capire come mai Barcellona e Real Madrid fanno bagnare abbondantemente il terreno prima di giocare.

  5. Di sicuro….corriamo meglio …essendo messi bene in campo sembra che corriamo molto (ed in parte e ‘vero) , ma è la struttura di squadra che corre e non più a rincorrere come prima in maniera insensata . Sicuramente hanno “ritoccato” in gennaio ..speriamo in maniera perfetta per essere così anche ad aprile …maggio conta meno .

  6. Inutile girarci intorno… sia forti con il bagnato e con l asciutto.. dobbiamo essere vicino alla squadra.. e non pensare ai primavera.. dati via.. a me jacupovic.. non mi sembrava un grosso talenti.. e ulivieri lo stesso.. il campionato primavera è una cosa.. la serie b è un altra cosa.. andiamo in molti a cittadella sostenendo gli azzurri…

  7. Non vale, l’Empoli ha approfittato che non mi funziona l’adsl per prendere il volo e salvarsi ma non mi rimangio nulla di quello che dicevo, questa è una squadra al massimo da metà classifica, vedrete che adesso si perdono tutte anche perché il mister non ci capisce nulla, solo io me ne intendo ovvia!

  8. Alla prima sconfitta….al primo pareggio casalingo vedrai che i Gufi (adesso acquattati nell’ombra) rispuntan fori. Matematico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here