EMPOLIEfc 200x200

5

CASTELVETROStemma Castelvetro

0

11′ Saponara, 12′ Pasqual, 31′ Pucciarelli; 49′ Tello; 80′ Damiani

EMPOLI: Pugliesi (46′ Pelagotti);  Zambelli (66′ Giampà); Bellusci (46′ Barba);  Costa (46′ Cosic); Pasqual (46′ Bittante); Krunic (46′ Buchel; 69′ Signorelli); Maiello (46′ Diousse);  Croce (46′ Tello; 79′ Damiani); Saponara (46′ Pereira); Pucciarelli (46′ Maccarone); Fantacci (46′ Gilardino)

A disp.: Laurini; Motti, Meli.

All. Martusciello

CASTELVETRO: Tabaglio; Buscè; Laruccia; Serra; Farina (42′ Benedetti);  Galassi; Boilini; Vernia; Bagatti; Croce; Dimitar.

A disp.: Colella; Sereni; Calanca; Mandelli; Falanelli; Battistini; Auletta; Presicci; Borislav.

All.: Serpini.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna, Assistenti Tomarchio di Ravenna e Cappelli di Lugo di Romagna.

 

L’Empoli chiude il ritiro di Sestola con la seconda amichevole precampionato. Avversario odierno superiore a quello di settimana scorsa visto che il Castelvetro milita in serie D. Oggi si sono fatti sentire i carichi di lavoro, ritmi nettamente più bassi rispetto alla prima uscita con alcuni singoli visibilmente in difficoltà. Da segnalare in positivo le prove di Saponara e Pucciarelli ma anche Tello e Pereira sono sempre più integrati nelle alchimie tattiche azzurre. Il gol più bello della giornata è sicuramente quello del giovane Damiani. Gli azzurri torneranno a lavoro martedi prossimo in quel di Empoli mentre la prossima amichevole sarà domenica 31 a Lucca.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′- Pochi minuti all’inizio della seconda amichevole per gli azzurri, quest’oggi nell’ultimo impegno di Sestola contro il Castelvetro neopromosso in serie D. Martusciello si affida al 4-3-1-2 affidando a Saponara il compito di innescare Pucciarelli e Fantacci.

empcsa11′- Il Castelvetro da il via al confronto. Subito un fallo ai danni di Krunic all’altezza del cerchio del centrocampo. Troppo profondo il servizio di Saponara per Croce.

2′ – Fantacci ruba palla sulla destra, il suo cross viene respinto da un difensore modenese, poi i nostri avversari perfezionano il disimpegno.

4′- Una annotazione tattica: mentre gli azzurri si schierano con il 4-3-1-2, il Castelvetro si dispone sul terreno di gioco con una sorta di 3-5-2.

5′- Guadagna un calcio di punizione Krunic. Il calcio franco del calciatore bosniaco all’interno del’area respinto da un difensore avversario.

6′- Primo corner della gara per gli azzurri, frutto di un appoggio errato da parte di Farina, batte Croce, ma la difesa emiliana fa buona guardia.

8′- Ancora un calcio di punizione guadagnato da Krunic. batte Maiello all’interno dell’area, deviazione aerea di Bellusci con palla che si perde alta. Applausi per l’ex difensore del Leeds.

10′- Castelvetro vicinissima al vantaggio: Maiello perde una brutta palla in uscita: Boilini per Daniele Croce, il suo destro viene respinto da Costa impegna Pugliesi.

11′- Gol Empoli. Tap-in vincente di Saponara su tiro di Fantacci respinto da Tabaglio.

12′- Gol Empoli. Sinistro al vetriolo di Pasqual, che pesca l’angolino alla destra del portiere emiliano. Raddoppio azzurro.

14′- Azione di Croce sulla sinistra, pallone in mezzo per Saponara, il suo sinistro si perde a lato.

16′- Molto pericoloso ancora il Castelvetro, spunto sulla sinistra di Boilini il quale va sul fondo, il suo cross non trova nessun compagno per la deviazione vincente.

18′- Ottimo anticipo di Costa ai danni di Bagatti, poi viene subito fallo da Maiello.

19′- Percussione centrale di Saponara, il quale però perde palla al momento di entrare in area, poi commette fallo di mano. Punizione per il Castelvetro dall’interno della propria area.

21′- Lancio in profondità di Fantacci a cercare Pucciarelli, troppo profondo però e controllato in tutta tranquillità da Tabaglio.

23′- Bella combinazione fra Saponara e Zambelli, il cross dell’ex terzino del Brescia viene controllato con presa a terra dal portiere modenese.

24′- Saponara pesca sulla destra Zambelli, il quale rimette in mezzo per Fantacci, il cui destro viene rimpallato da un difensore avversario prima di terminare comodamente fra le braccia di Tabaglio.

26′- Bello spunto di Saponara il suo destro viene deviato in corner dal portiere avversario.

27′- Dal secondo tiro dalla bandierina per gli azzurri, hanno la maglio i difensori del Castelvetro.

29′- Empoli che cerca il fraseggio e gli scambi con palla a terra.

30′- Gli azzurri intanto guadagnano il terzo corner della gara. Non riesce lo scambio all’interno dell’area fra Maiello e Fantacci.

31′- Gol Empoli. Arriva anche la terza rete con Pucciarelli abile a raccogliere l’assist di Saponara autore di un coast to coast, a battere il portiere avversario con un chirurgico sinistro.

33′- Il Castelvetro guadagna un calcio di punizione all’altezza del settore destro dell’area, Batte Vernia prolunga di testa Galassi con palla a lato.

empcas236′- Cross di Croce da sinistra all’interno dell’area, non arriva in tempo per la deviazione vincente Galassi.

37′- Boilini cerca il suggerimento per Bagatti, ma il pallone è troppo profondo e si perde tra le mani di Pugliesi.

38′- Saponara innesca Pucciarelli all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola, la sua conclusione viene respinta da un difensore emiliano. Dalla bandierina, chiusura dei centrali del Castelvetro.

40′- Nel frattempo hanno iniziato gli esercizi di riscaldamento i componenti delle rispettive panchine in vista della ripresa.

42′- Primo cambio nel Castelvetro esce Farina per un risentimento muscolare, al suo posto Benedetti.

44′- Boilini cerca in profondità Dimitar antipato molto bene da Bellusci.

45′- Saponara Cerca Krunic anticipato però da Galassi. Questo è l’ultimo episodio della prima frazione. Si va al riposo con gli azzurri in vantaggio per 3-0 per effetto delle reti di Saponara al 11′, Pasqual al 12′ e Pucciarelli al 31′. Azzurri impensieriti dal Castelvetro in un paio di situazioni.

2° TEMPO

empcas31′- in Questa ripresa gli azzurri si presentano in formazione rivoluzionata, l”unico rimasto rispetto alla prima frazione è Zambelli.

2′- Coppia d’attacco azzurra composta da Maccarone e Gilardino. Vedremo come i due attaccanti azzurri si muoveranno.

4′- Gol Empoli. Il quarto gol azzurro lo firma Tello innescato da Maccarone.

6′- Dribbing rischioso di Pelagotti ai danni di un calciatore avversario, poi il portiere azzurro serve Zambelli.

10′ – Si ristagna a centrocampo, la gara è scesa nettamente di qualità.

22′ – Bittante dalla distanza non inquadra la porta.

25′ – Pereira scambia con Maccarone ma i due non si trovano

27′ – Colpo di testa di Bittante in profondità, tocca Battistini, arriva Maccarone che pero’ a due passi dal portiere spara alto.

29′ – Buono spunto di Pereira ma non ci sono compagni a raccogliere.

30′ – Angolo per il Castelvetro da una chiusura di Gilardino. Gli emiliani trovano un secondo angolo dopo deviazione di Pereira. Dal secondo angolo libera Pereira.

31′ – Provano a combinare Maccarone e Gilardino ma il Castelvetro chiude.

32′ – Cross di Tello da destra, respinge Galassi. Secondo tempo davvero inferiore al primo.

33′ – Crossa adesso Pereira che trova Giampà il quale impatta debolmente la palla, deviazione di un difensore e palla al portiere.

empcas435′ – Gol Empoli. Signorelli calcia l’angolo, palla messa fuori da un difensore, arriva Damiani che dai 20metri la mette all’incrocio dei pali.

38′ – Damiani trova Gilardino all’interno dell’area ma l’ex Palermo è chiuso da un difensore.

39′ – Cross col sinistro di Pereira ma la difesa in maglia amaranto respinge.

43′ – Giampà per Signorelli, poi Pereira dai 20metri: conclusione sul fondo.

45′ – Gilardino trova Signorelli, il venezuelano fa un gran numero su un avversario ma il sinistro purtroppo poi si perde non di molto a lato.

46′ – Termina l’incontro con gli azzurri che vincono 5-0. Nel secondo tempo da segnalare il bel gol di Damiani. Con questa gara si conclude definitivamente il ritiro di Sestola. Domani mattina saranno online le interviste mentre la sintesi della gara verrà postata nella tarda mattinata di luendi.

Da Sestola- Stefano Scarpetti

1 commento

  1. Bene che segnino quasi sempre gli attaccanti…Buon segno… Per curiosità volevo chiedere alla redazione se si sa qualcosa rispetto alla nuove maglie o si giocherà con la solita dell’anno scorso??

  2. Da quel che leggo non una prestazione entusiasmante. Comunque siamo alle prime battute, quel che conta ora è prepararsi bene!!

  3. Finalmente sono spariti i commenti inutili ci voleva , comunque anche io preferisco un attacco con SAPO ,Gila e puccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here