A Pescara messo a segno un record storico

A Pescara messo a segno un record storico

La vittoria di Pescara, per la sua misura, rappresenta un record storico in serie A.

1 Commento

La vittoria di Pescara è stata importante perchè ha messo fine ad un lungo periodo di digiuno, da vittorie e da gol. Oltretutto, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, è stata una vittoria fondamentale in chiave salvezza visto che gli abruzzesi prima del match avevo gli stessi nostri punti. Ma la gara di Pescara del 6 novembre 2016 entra di diritto nel libro dei record azzurri.

Infatti l’Empoli mette a segno la vittoria più rotonda di sempre in trasferta nei dodici campionati di serie A disputati fin qui, con il maggior numero di gol. L’Empoli infatti aveva al massimo vinto con due reti di scarto (potrebbe fare eccezione la vittoria di Messina del 2006 che agli atti ci vede vincitori per 3-0 ma sul campo era finita 2-1 per noi), e la gara vittoriosa più prolifica è quella messa a segno a Napoli nella stagione 2007/08 vinta per 3-1. Due anni prima, pur non vincendo, l’Empoli aveva segnato 3 gol in trasferta a Roma contro la Lazio, cosa mai fatta in serie A fino a quel momento.

A Pescara sono arrivati ben 4 gol, vincendo con lo scarto di quelle stesse segnature. Mai era successo prima e questo va assolutamente risaltato come uno dei migliori risultati di sempre della nostra storia quasi centenaria.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio - 4 settimane fa

    Dopo Bologna-Empoli 2-3 dell’anno scorso, di sicuro la partita + entusiasmante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy