L’Empoli verso la storia, grazie a Di Natale

L’Empoli verso la storia, grazie a Di Natale

di Gabriele Guastella   E’ notizia di pochissimi minuti fa, quasi in tempo reale. La FIFA e France Football hanno scelto la lista dei 50 papabili per il “Pallone d’Oro”,  che sarà assegnato a Dicembre al miglior calciatore del 2011.   Nella lista compare un solo nome italiano e questo nome

di Gabriele Guastella

 

Di Natale con la maglia dell'EmpoliE’ notizia di pochissimi minuti fa, quasi in tempo reale. La FIFA e France Football hanno scelto la lista dei 50 papabili per il “Pallone d’Oro”,  che sarà assegnato a Dicembre al miglior calciatore del 2011.

 

Nella lista compare un solo nome italiano e questo nome è Antonio Di Natale, due volte capocannoniere della serie A, attuale bomber del maggiore campionato calcistico italiano e soprattutto la punta di diamante, la perla, l’orgoglio del settore giovanile dell’Empoli.

 

“Totò”, cresciuto nelle giovanili azzurre negli anni novanta, esploso con la maglia dell’Empoli prima in B poi in A nei primi anni del nuovo secolo è dunque in corsa per il più grande titolo rappresentativo calcistico del mondo. Tra un mese la lista scenderà  a 23 nominativi, quindi il 9 dicembre conosceremo il “pallone d’Oro” 2011.

 

Tutti gli italiani, tutta Empoli da oggi tifa per lui affinchè possa raggiungere un traguardo storico, che per quanto fatto in carriera nel suo “piccolo” meriterebbe di ottenere. Già essere tra i 50 della lista è un grande successo, ma si sa l’appetito vien mangiando, e allora…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy