LIVE | Finale: Spezia-Cesena 2-1, Cesena in dieci dal 61′.

LIVE | Finale: Spezia-Cesena 2-1, Cesena in dieci dal 61′.

SPEZIA-CESENA 2-1 . Al “Picco” di La Spezia, dove l’Empoli andrà a giocare tra due settimane esatte, si affrontano due squadre costruite per il vertice del campionato. Buon pubblico a La Spezia. . Primo Tempo – Gara sostanzialmente molto equilibrata, tra due squadre che danno l’impressione di rispe

SPEZIA-CESENA 2-1

.

Al “Picco” di La Spezia, dove l’Empoli andrà a giocare tra due settimane esatte, si affrontano due squadre costruite per il vertice del campionato. Buon pubblico a La Spezia.

.

Primo Tempo – Gara sostanzialmente molto equilibrata, tra due squadre che danno l’impressione di rispettarsi e temersi a vicenda.

27′ Ammonito Almici per fallo su Lisuzzo.

.

31′ GOL CESENA! Improvvisamente tiro dai 25 metri di Defrel con la palla che si infila sotto al sette alla sinistra del portiere spezzino Leali. Romagnoli che agganciano momentaneamente il Lanciano al primo posto in classifica.

.

Catellani (Spezia)38′ GOL PAREGGIO SPEZIA! Da calcio d’angolo, pallone sul secondo palo, sponda di Ceccarelli di testa per la semirovesciata vincente di Lisuzzo. Cesena che torna terzo in classifica dietro all’Empoli.

.

Secondo Tempo – E’ uno Spezia certamente più aggressivo quello che rientra in campo, e che cerca di alzare il ritmo-partita. 

48′ Ammonito Carrozza per un fallo da tergo sull’ex Empoli Coppola.

.

53′ Ammonizione per il cesenate Capelli che protesta vivacemente con l’arbitro Pinzani di Empoli. In effetti il difensore aveva ragione, le immagini mostrano che l’arbitro Pinzani e il suo collaboratore assegnano un angolo assolutamente inesistente: su una conclusione ravvicinata il portiere del Cesena Coser respinge, con Ceccarelli che si avventa sul pallone e spara sul fondo. Ma Pinzani prende un abbaglio e assegna l’angolo. Angolo che non frutta nessun pericolo per gli ospiti.

.

61′ Secondo giallo per Capelli e Cesena in dieci! Il difensore del Cesena tocca con un braccio il pallone: braccio leggermente allargato ma molto vicino al giocatore dello Spezia che effettua il lancio in profondità. Per capire: se questo è giallo, era da giallo e calcio di punizione anche quello in favore dell’Empoli contro il Bari nel match di una settimana fa.

.

74′ GOL SPEZIA IN VANTAGGIO! Carrozza da destra mette in mezzo e Catellani dal limite devia all’angolino alla destra di Coser.

.

Cesena che, seppure ridotto in dieci, prova con generosità a tornare in equilibrio. Dopo quattro minuti di recupero Pinzani di Empoli fischia la fine del match. Liguri che salgono al quinto posto in classifica agganciando momentaneamente il Crotone, mentre i romagnoli restano fermi al terzo posto con 22 punti e interrompono così la striscia di risultati utili consecutivi che durava da otto giornate (sconfitta 1-2 a Palermo, ndr).

. Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy