Mercato: Tavano sempre più vicino all’Empoli

Mercato: Tavano sempre più vicino all’Empoli

Secondo il sito internet Amaranta.it, molto vicino alle cose di casa-Livorno e ben informato sull’ambiente labronico, appare sempre più probabile il ritorno di Francesco Tavano all’Empoli.   Tavano ha già vestito la maglia azzurra dal 2001 al 2006: con l’Empoli ha infatti disputato due campionat

Secondo il sito internet Amaranta.it, molto vicino alle cose di casa-Livorno e ben informato sull’ambiente labronico, appare sempre più probabile il ritorno di Francesco Tavano all’Empoli.

 

Tavano ha già vestito la maglia azzurra dal 2001 al 2006: con l’Empoli ha infatti disputato due campionati di serie B (in entrambi i casi ottenendo la promozione in A, ndr) e tre tornei di massima divisione. Con la maglia dell’Empoli ha totalizzato complessivamente 43 reti in 142 partite (20 reti in B e 23 in A). Va detto che nelle prime tre stagioni di militanza in maglia azzurra ha collezionato molte presenze partendo dalla panchina anche perchè la concorrenza è sempre stata tanta (Di Natale, Rocchi, Maccarone, tanto per fare dei nomi, ndr), poi quando è diventato titolare nel 2004/05 (in B) e 2005/06 (in A) ha segnato qualcosa come 38 gol, 19 per stagione, in rispettivamente 42 presenze tra i cadetti e 37 in serie A.

 

Un suo approdo in maglia azzurra per la prossima stagione potrebbe significare maggior esperienza nel reparto avanzato, contributo in fatto a gol, e sicuramente crescita in tasso tecnico. Immaginiamoci un attacco mixato con Tavano, Mchedlidze, Coralli, Forestieri, Laurito, Saponara, senza dimenticare i giovani… non male.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy