Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto in data odierna il calciatore Alberto Cerri, uscito durante l’ultima gara contro il Napoli, hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro.

Questo quanto comunicato dalla società azzurra dopo gli esami effettuati dall’attaccante a seguito dell’infortunio subito contro il Napoli. A questo punto, visto che mancano cinque gare alla fine ,è molto probabile che la stagione di Cerri sia già conclusa. Una brutta tegola per l’Empoli in vista di questo decisivo rush finale.

Articolo precedenteToto-DS | Un nuovo nome per l’eventuale futuro azzurro
Articolo successivoEmpoli, Pezzella: “Battere il Napoli ci ha dato autostima, non facciamo calcoli”

67 Commenti

  1. Pessime notizie, solo con Niang destro e Caputo diventa difficile. Secondo me verrà affrettato il rientro e lo rivedremo in panchina a Udine ( spero).

  2. Male, male, male…. Malissimo… Considerando che Caputo è Destro non sono presentabili e Niang regge 30 minuti l’unico verso è portare Corona in prima squadra….

  3. Che cavolo proprio ora che aveva iniziato a carburare anche in finalizzazione oltre ad essere un generoso lottatore!!!
    Brutta tegola

  4. Non dimentichiamo che “esiste” anche Shpendi e che sicuramente può trovare spazio nel secondo tempo. Il mister ne ha sempre parlato bene e che avrebbe trovato prima o poi il suo spazio. Troppo presto ci si è dimenticato di questo ragazzo, che sicuramente durante gli allenamenti sarà maturato a dovere. E poi c’è sempre Ciccio che seppur ormai a fine carriera (a livello di serie A) per una ventina/30 minuti può sempre dire la sua.

  5. 😭 😭😭😭😭

    Sto guardando l’Atalanta, tutti giocatori aitanti fisicamente, strutturati, muscolari. Noi, l’unico che avevamo…. infortunato.

  6. Per quel che riguarda l’Atalanta, sto guardando la partita con la Fiorentina e devo dire che pur tenendo conto che in panca hanno alcuni giocatori comunque forti e che alcuni di questi ce li potremo trovare di fronte, mi fa piacere che stiano giocando con la formazione titolare, almeno parecchi di loro si stancheranno il più possibile. Lampante che bisogna sperare anche in questo e che con l’Empoli, i vari Scamacca, Koopmeiners e Zappacosta su tutti o che non partano dall’inizio o che siano un pò sottotono per la semifinale disputata contro i viola. Mettiamoci pure che per domenica dovrebbe esserci una giornata piuttosto calda e speriamo di portar via almeno un punto

  7. però andrebbe saputo se nello specifico è una contrattura o stiramento..perché cambiano di parecchio i tempi di recupero..con una contrattura in 20 giorni sei di nuovo in campo con stiramento no

  8. Magari, anzi forse sicuramente, nei supplementari i viola avrebbero perso, ma andare tutti in avanti, essendo in 10 uomini, ad 1 minuto dalla fine per poi prendere il goal del 3-1 è proprio da incoscienti è Italiano si dimostra il solito.. vinci niente!

    • Ai supplementari sinceramente in uno in meno per mezz’ora la fiorentina non avrebbe avuto alcuna speranza.
      Hanno fatto per me bene a sperare nell episodio dell ultimo minuto.
      Poi problemi loro comunque. Speriamo facciano la stessa fine in europa.

      • Se è per quello lo spero anch’io, meno vincono le nane e più son contento, ma una mezz’oretta in più di gara, non sarebbe stata male per noi, anche se chiaramente o li trovi in una giornataccia o davvero devi sperare in una partita perfetta da parte nostra e che tutto giri a nostro favore. Riguardo alla partita mi sarebbe piaciuto rivedere l’azione del loro terzo goal, perché un rallenta con fermo immagine non si è visto ne in partita è nemmeno in tv a Pressing. Eppure a velocità normale mi sembrava fuorigioco.

      • E chi lo dice… comunque l’Atalanta aveva quasi 100 minuti sulle spalle di partita e attaccare nei supplementari per altri 30 non era facile…era più facile per la Fiorentina difendersi e comunque intanto doveva tutelare i supplementari poi può succedere di tutto: che la Fiorentina prenda il terzo, ma anche che trova il gol della domenica, che l’Atalanta si fa un autogol, che rimane in dieci pure lei, che resta il 2-1 e se la giochi ai rigori. Italiano ha commesso lo stesso errore dell’anno scorso nella finale con il West Ham. E aggiungo nelle interviste che ho appena sentito ha di nuovo colpevolizzato pubblicamente un suo giocatore dopo Igor l’anno scorso, cosa che un allenatore non deve mai fare.

        • Secondo me s’ostina non c’è la potevano fare con la forza offensiva impressionante degli attaccanti dell atalanta.
          Non avevano nemmeno più cambi a disposizione.

        • Son pienamente d’accordo con le tue considerazione S’ostina, per quello che sarebbe potuto accadere nei supplementari … ma detto questo, a me di come finiva la partita non me ne poteva importar de meno. A me interessava solo che l’Atalanta arrivasse a disputare più di 120 minuti di partita e invece le maledette nane ti dessero mai una gioia ………………

          • Per me Mork meglio in Atalanta in finale che ha fatto 90 minuti che una eliminata ma con 120 minuti giocati. La testa conta più delle gambe. Mezz ora non fa troppa differenza. Ma meglio in finale

          • Certo Massy … meglio un’Atalanta in finale … però, ancora meglio con 120 minuti sulle gambe ……..

    • Claudio, non esiste la squadra imbattibile, a volte dipende anche da come si mettono le partite. Magari buttano fuori un uomo come è successo stasera è le carte in tavola cambiano oppure anche chi è più forte incappa in una giornata sbagliata. Cominciamola dallo 0-0 questa partita e non dall’1-0, poi vedremo quello che accadrà. Si perde? Almeno te non ci rimarrai male visto che lo stai ripetendo di continuo (liberissimo di farlo.. ci mancherebbe).

    • Qualcosa devono mollare.
      Sicuramente servirà una partita perfetta difensivamente ma qualcosa è obbligatorio fare anche in fase offensiva perché quasi sicuramente l atalanta con quell attacco(per me il più forte della serie A) un gol lo trova.

  9. Chi ha parlato di Shpendi mi trova consenziente. Secondo me andrebbe messo magari per un po’ di tempo. Caputo no, per carità. Non è in grado di giocare bene. Magari Destro…Ma certo è un ca sino.

  10. Che l’Atalanta sia una squadra fortissima, non l’abbiamo scoperto stasera; ma se quel “baccello” di Milenkovic non commette quell’errore madornale, non so come andava a finire: troppo facile giocare 10 contro 11; comunque la fiorentina ha fatto bene a tentare l’impossibile nel finale, tanto ai supplementari avrebbe sicuramente perso: erano cotti dopo un tempo giocato in 10 !!!
    Domenica gli orobici non saranno a pieno concentrati, sia mentalmente che fisicamente: troppo importante l’incontro col Marsiglia del 2 maggio; per cui, secondo me, qualche speranza la possiamo avere; occorre chiaramente giocare una partita perfetta, massima attenzione in difesa, sacrificio e dedizione a centrocampo e veloci ripartenze, sempre ad un ritmo sostenuto, e quindi in campo bisogna schierare giocatori determinati e veloci tali da poter ribaltare sempre le azioni, per metterli in difficoltà. Non sarà facile, ma abbiamo l’obbligo di tentare.

  11. Veramente mi fate ridere che si fa si esperimenta? un vi è bastato Cagliari…
    Ora dico essere un po’ Zucconi e nell’indole del toscano , risaputo ma autolesionismo allo stato puro….
    Io metterei Cambiaghi e Cancellieri senza punte né fo a meno…
    Prima di giocare in 10

    • Con il Cagliari si doveva partire con Cerri e probabilmente furono sbagliati un paio di elementi titolari e alcuni cambi, ma resta comunque il fatto che la partita al Cagliari gliel’hanno vinta arbitro e VaR.

    • Cerri è una grossa perdita , niang non è male ma a partita in corso , uno con le caratteristiche di Cerri era maldini che non è male e a Monza sta facendo benissimo , caputo e destro con tutto rispetto nemmeno sarebbero titolari in B nel lecco , Sphendi è ancora leggerino , la punta di peso ci vuole , proverei con niang o altrimenti attacco leggero zurkoswki cambiaghi cancellieri

      • Antonio che dici? Maldini e Cerri sono 2 giocatori completamente diversi. Uno è un centravanti fisico e uno è un tre quarti. Già troviamo differenza tra Cerri e Niang che sono comunque 2 centravanti, figuriamoci tra Cerri e Maldini. Piuttosto l aver lasciato andare insieme sia Maldini che Baldanzi ci ha tolto qualità che in alcuni casi poteva servire. Probabilmente il modo di giocare di Nicola ha portato a questa decisione.

      • Ma infatti che paragone è cerri e maldini?
        Poi zurkowski leggero?
        Via via antonio usa i neuroni per leccare monteboro che ti riesce bene.
        Non spingerti a parlare di calcio.

  12. È arrivato il momento di chi ha giocato meno (Destro, Caputo, Shpendi) ….. dimostrino che sono della squadra e che siano determinati per il risultato finale…. bastano 10 minuti per far capire che ci sono…..

  13. Anche il nostro grande capitano Luperto, cosa potrà fare contro Scamacca? È in condizioni psicofisiche devastanti…..

    • Borda, ora Scamacca pare sia Ronaldo il fenomeno, quando stava bene. Via giù…..a volte tu mi dai l’impressione che consideri tutti i nostri giocatori dei babbei.

    • Probabilmente Scamacca entrerà negli ultimi venti minuti, e solo se l’Atalanta non fosse in vantaggio. Dopo 4 giorni sono a Marsiglia per una semifinale europea.

  14. Spiace per Cerri, anche se purtroppo era immaginabile. Niente, forza e coraggio, faremo con quelli che abbiamo a disposizione. Nicola ha il “polso” dei giocatori quotidianamente, nessuno meglio di lui può decidere la formazione di domenica.
    Atalanta fortissima (ma non scopriamo niente di nuovo), ma noi dobbiamo strappare un punto.
    Non saranno al 100% per forza di cose: stanchezza, felicità per la conquista della finale di C.I. e sicuramente testa al Marsiglia. In mezzo a tutte queste cose dobbiamo riuscire a mettere un treno merci davanti alla nostra porta.

  15. Se giochiamo con carattere come col Torino, può accadere di tutto. La palla è rotonda
    Di sicuro saranno un minimo stanchi e con la testa un pò al Marsiglia…
    Nn entriamo in campo con idea che l’abbiam persa prima di giocar la partita!!
    FUORI LE P……E!!!

  16. Secondo me schierera’ Giasy al posto di Cerri gli fa fare il terzino ,l’ ala e la punta ..poi rientra .e se si fa male Caprile pure il portiere 😂😂😂

  17. Boni state boni ma che vi passa da l’anticamera del cervello?
    Chiedo perché un deve essere roba bona …
    Almeno evito …

  18. Con l’atalanta di ieri non c’è scampo. Ma la dea ha dimostrato più facce speriamo siano sgonfi mentalmente e guardino a giovedì.
    Portare via un punto sarebbe un impresa storica da segnare sul calendario.
    Io ci credo

    p.s peccato che la partita di ieri non sia andata ai supplementari per un suicido viola. Prendere goal in contropiede al 94 in 10 uomini è roba da ciucchi forte.

    • Ma l’Atalanta non potrà essere quella di ieri…. ieri era in semifinale di coppa e sapevano che dovevano fare…. domenica affronti una in fondo alla classifica e dopo 3gg hai un appuntamento con la storia…. giocheranno i 20 minuti iniziale e finali se perdono o non vincono…. noi dobbiamo rimanere in partita e resistere…. ma non rinunciare ad offendere perché la partita può essere anche da tripla….

  19. l’Atalanta in campionato cerca di risolvere le partite nei primi 20 minuti…
    Quindi partirei con 11 di gamba…
    Non è la partita di Niang da titolare …
    Destro se vuole giocare come le ultime…
    Io partirei senza punta ma con Cambiaghi e Cancellieri…
    Bisogna correre e aggredire a costi di sfiancarsi tanto dei nostri non c’è una prevalenza quindi poi si cambia….

  20. Chi dice che Destro e Caputo siano impresentabili esagera, anche perché quando giochi così poco gli manca anche il ritmo partita, età certo, ma anche fiducia da ritrovare. Credo che ci sarà bisogno di loro per forza di cose e comunque anche Shpendi può essere la sorpresa che non ti aspetti, l’infortunio di Cerri è pesante purtroppo perché ha caratteristiche uniche ed utili in squadra

  21. È possibile, stramaledizione, che quando le cose funzionano… la malasorte debba metterci sempre lo zampino ????

    Cerri fa rifiatare la squadra e tiene occupate le difese avversarie sulle palle alte e sul gioco sporco e fisico in generale…. pessima notizia dover rinunciare ad Albertone da qui a fine stagione 😡😡😡

  22. Comunque ha ragione Enrico, un Niang ad inizio partita servirebbe a poco, meglio appunto Cancellieri e Cambiaghi dall’inizio e poi Niang dopo…per le ragioni che ha scritto Enrico, ma temo che non lo farà

  23. Però ragazzi, corretto dire che le caratteristiche di Cerri si sposano con quello che dobbiamo fare, però se a Niang gli fa fare panchina anche a Bergamo si potrebbe pure rompere le balle. Che ci piaccia o no con Destro finito e Caputo fuori da 3 mesi e mezzo Niang rappresenta il giocatore su cui appoggiarsi x queste 5 partite. Quindi non puoi lasciarlo fuori per far giocare Destro o Caputo.

  24. D’accordo con Massy,.Volenti o nolenti il franco-senegalese è il giocatore più tecnico che abbiamo davanti deve giocare ed è stato preso x questo.Cambia il modo di offendere,ovviamente il lancio dalle fasce verso il centro non sarà più l’opzione offensiva principale,ma dovremo ripartire dalla partita con Napoli in cui lui e Cambiaghi hanno dato idea di trovarsi progressivamente meglio insieme ..

  25. È molto difficile fare la formazione e non è compito per noi tifosi.
    Credo che serva qualcuno per partire forte ma anche per finire forte.
    “Sprinter” come Cancellieri e Cambiaghi che danno accelerazioni improvvise servirebbero freschi sia per l’inizio che per la fine del match… ecco che non credo verrà presentato il tridente “pesante” Cancellieri-Cambiaghi-Niang dall’inizio… qualcuno dei 3 siederà in panchina, ma non saprei dire chi.
    Purtroppo Destro è un oggetto misterioso da 2 anni (essere riuscito a sprecare, tutto solo davanti a Terracciano, il gol del 3-0 a Firenze, ci fa capire che non segnerà più). Caputo non si è più rivisto in campo praticamente da Natale (a parte lo spezzone col Bologna) e già l’anno scorso, seppure più efficace, è stato un campionato molto più in sordina del Ciccio annate 2017/18/19. In attacco l’assenza di Cerri pesa. Fra Shpendi e Corona credo che ci sia poca differenza a livello di esperienza quindi, potrebbero non essere una bestemmia scommettere sul giovane siciliano che somiglia più a Cerri per fisico e gioco.

    Con l’Atalanta serve tantissima accortezza e intelligenza tattica… gente come Bereszynski, Grassi, Pezzella, Bastoni (il più fisico a centrocampo), Maleh ma anche i redivivi Cacace e Fazzini (un po’ leggerino ma abile nel palleggio) faranno molto comodo.

    Sarebbe stato utilissimo lo Zurkowski “formato Gennaio” da neo arrivato: un carroarmato caparbio e arcigno in grado di aprire varchi nella ragnatela orobica di centrocampo.
    Ma questo Zurkowski cosa potrebbe fare?

    L’Atalanta ci spazza via a livello fisico.
    È più forte anche nel palleggio perché non ha punti deboli in ciascuno dei suoi calciatori mentre noi si (ad esempio Gyasi). Ha tutto per schiacciarci, ecco che DIVENTA FONDAMENTALE AVERE CALCIATORI IN GRADO DI LEGGERE BENE L’AZIONE AVVERSARIA PER ROMPERE LE LORO LINEE DI PASSAGGIO.

    L’unica caratteristica di squadra su cui ce la possiamo giocare è la VELOCITÁ NELLE RIPARTENZE IN CONTROPIEDE.

    Sarà una domenica di tribolo e di passione.
    Nicola e i suoi dovranno tirare fuori una prestazione sopra le righe per portare qualcosa a casa 🪬😇🤞🏻🌶️

  26. A me è sembrato che piano piano Niang stia entrando in buona condizione fisica e se si vuole un Empoli che davanti la metta sul piano della corsa quando proveremo a rovesciare l’azione … sia proprio lui il giocatore adatto da schierare come centravanti … Se proprio vogliamo schierare anche Cancellieri e Cambiaghi insieme per giostrare in tale maniera, li puoi mettere comunque entrambi dietro la punta a fare gli pseudo trequartisti ma che possono allargarsi sulle fasce … quando uno… quando l’atro … permettendo ad un centrocampista di inserirsi (nel caso Fazzini o Zurko) … Giocare senza una punta davanti ti farebbe solo schiacciare dietro e se ai Bergamaschi gli lasci troppo spesso nella nostra trequarti difensiva … alla fine il goal o i goal li trovano sempre … Credo che sarà basilare non prendere goal dopo pochi minuti e se riusciamo a chiudere comunque in pareggio il primo tempo poi basterà resistere un quarto d’ora del secondo … e occhio … che poi le sorprese … posson sempre accadere … Penso troppo positivo? Vedremo … prima delle partite come si fa a pensarla in modo negativo? Di sicuro partita da uno fisso sulla schedina … ma non nella mia testa …………..

  27. Atalanta Empoli 0 punti
    Empoli Frosinone 3 punti
    Lazio Empoli 0 punti
    Udinese Empoli 0 punti
    Empoli Roma 3 punti

    Sperando che bastino. Altrimenti pace. Si piglia e si ricomincia daccapo.

    • 35-36 punti saranno piu’ che sufficienti per la salvezza. se anche il frosinone vincesse, ma sassuolo ed udinese perdessero le loro partite, la quota salvezza sara’ a 35/36!

  28. frosinone,empoli 31 punti sperando che l’udinese rimanga a 28 e sassuolo 26 un pareggio col frosinone non sarebbe da buttare….e sperando che quando si va a udine siano sotto noi e che se la giochino l’ultima a frosinone sperando di strappare 1 punticino con la roma e salvarsi.

  29. Credo che sia sempre un piacere incontrare la Fiorentina che concede 10 contropiedi 4 contro 3 come ieri con L Atalanta, forte sicuramente ma contro uno scempio tattico di Italiano , con noi non avranno tanto spazio e forse lo avremo noi nelle ripartenze .
    Nessuna partita è gia vinta ,intanto prendiamoci il regalo della Roma di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here