Se da una parte si vocifera della possibile partenza di Pietro Accardi, dall’altra si inizia a sondare quelli che potrebbero essere i profili per l’eventuale sostituto. Si era già fatto il nome di Roberto Goretti (attuale ds Reggiana) il quale sembra però aver stigmatizzato l’interesse di Monteboro. Il nome nuovo è quello del cinquantenne bresciano, Paolo Bravo.

Bravo è da ormai un po’ di tempo alla guida della direzione sportiva del Sud Tirol, contribuendo all’ascensa in serie B della squadra di Bolzano. Nonostante un contratto che lo legherebbe ai biancorossi per un’altra stagione sportiva, sono in molti a pensare che possa essere pronto per il salto. Bravo è uno dei direttori sportivi più apprezzati al momento, anche se quest’anno la squadra bolzanina non ha ottenuto gli stessi risultati del recente passato.

Un profilo che viene seguito con attenzione e che potrebbe, se di necessità, tornare ad essere chiacchierato.

Articolo precedenteInfo biglietti per Italia-Bosnia al Castellani
Articolo successivoReport medico su Alberto Cerri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Mi riferisco all’intervista di ieri del Presi d ente. Avesse detto che sono stati fatti 3 acquisti sbagliati per l’attacco sarebbe stato più credibile…invece ha messo sotto gli occhi del lettore solo Fazzini perché è cedibile. Sono cose neanche da mercante nato ma da chi se ne frega dei tifosi. E qui mi fermo perché sono troppo in caz xato.

  2. Sinceramente io credo che Accardi ad Empoli ormai abbia fatto il suo tempo…meglio per noi e per lui che cambi aria…io spero che l’Empoli al suo posto possa prendere un DS giovane ed emergente e più che altro che abbia anche “agganci” sui mercati esteri…

    • E perchè avrebbe fatto il suo tempo? Chi lo dice? I tifosi? Insomma il pres. sarebbe così incompetente da non capire che Accardi sarebbe arrivato a fine corsa? Io credo che lo stimi … e parecchio come D.S. sennò sai da quanto lo avrebbe spedito da un’altra parte … Il suo tempo un D.S. lo fa quando i risultati vengono a mancare e fai la fine della Salernitana che è gia in B DA SETTIMANE E SETTIMANE … Siamo ancora in corsa per la salvezza … riparliamone magari a fine campionato di eventuali partenze … ma sempre tenendo conto che non tutto si può azzeccare a livello di giocatori e che ad Empoli non ti puoi permettere follie per acquistarli … Quanto agli agganci esteri … per me molto meglio puntare sui giocatori Italiani … ma comunque Zurko, Bere, Imajli, Berisha, Marin, Niang, Walu, Gogli, Maleh, Cacace, Ebuhei, Gyasi, Shpendi, pur non provenendo direttamente dall’estero (Gogli, Cacace, Niang a parte. ma non sono certo i soli negli ultimi anni) non mi paiono Italiani e anzi per me ce ne sono anche troppi in squadra, considerando che l’Empoli è vista come trampolino di lancio per i giovani Italiani ………….

      • Codesto è un “tuo” punto di vista…quello scritto sopra è il mio…nessuno di noi è dentro la società per poter stabilire con certezza come la pensi veramente il presidente…siccome c’è un detto che dice “quando tuona poi da qualche parte piove” e siccome ormai è un po di tempo…forse qualche anno…che si legge di una probabile partenza di Accardi…forse è arrivato il momento buono…poi ricorda…nessuno di noi tifosi può avere “la verità in tasca” qui si esprime il nostro punto di vista di tifosi…e come tali tutti debbono essere rispettati…
        P.S. dov’è scritto che per cambiare un DS si debba per forza retrocedere?

        • Certo che è il mio punto di vista, ma con questo mica ho scritto che non rispetto il tuo … la penso in maniera diversa e ti ho detto la mia … Non ho detto che per cambiare un D.S. lo si fa perchè retrocedi … ma accade magari quando tu presidente (come nel caso della Salernitana) spendi un bel pò di dindi (e credo che ne abbiano spesi … tanto che anche noi ad inizio anno non li davamo certo in lotta per la retrocessione) e poi la squadra fa un campionato molto, ma molto negativo … Allo stesso tempo è chiaro ( non credo occorra nemmeno scriverlo) anche che un Accardi qualsiasi se ne può anche andare perchè fa un passo in avanti nella sua carriera … ma credimi … se non ha alternative … e al presidente gli va più che bene che rimanga … quale sarebbe la ragione per cui dovrebbe andarsene o esser mandato via? Tornando a monte … quando si fa un commento si può accettare senza problemi il fatto che uno la pensi in maniera diversa e non con questo si manca di rispetto verso altrui commentatore … A meno che la replica non sia offensiva e non mi pare che da parte mia ci sia stata …………….

          • Mork figurati…la tua replica non è certo stata offensiva…assolutamente…le chat servono anche per esprimere il proprio punto di vista anche se differente da altri…il nostro è stato uno scambio di opinioni fatto in maniera urbana ed educata…

  3. Bravo è … bravo. Rimane sempre da capire la questione di fondo: a Empoli potrà lavorare come vuole lui? Altrimenti tanto vale prendere il primo che passa…

    • Dipende da come vuole lavorare lui, Gandalf, … se pensa di spendere e spandere è chiaro che la cosa non è possibile … Con i soldi è facile acquistare i giocatori forti … ad Empoli ti devi accontentare di acquistare giocatori … che provino a dimostrare di esser forti o comunque funzionali alla causa azzurra. A volte ci riesci … a volte no. Personalmente se ci salviamo preferirei continuare con Accardi, perchè nel calcio contano i numeri … e non i discorsi (non mi riferisco naturalmente a te)

      • Morh secondo te intendevo questo? Semmai l’esatto contrario …. il problema non è spendere o meno, ma dover acquistare da certi procuratori e solo da quelli …. mi pare che nessuno di voi abbia mai prestato la dovuta attenzione al fatto che l’Empoli, che spende così poco, sia la seconda squadra per pagamenti ai prcouratori della serie A ….

  4. A chi di sopra mi ha criticato ecc. Acc ardi sarà bravissimo, ma non avrebbe potuto acquistare almeno un attaccante vero su tre che ne ha presi? Uno…Non chiedo molto.
    Risposta: ma che vuoi….ma noi siamo piccoli….siamo l’Empoli….siamo la squadra di una cittadina…siamo da tre anni in serie A…..che vuoi di più?
    Risposta mia: un attaccante buono al posto di tre così così. Tutto qui.

  5. Non siamo da 3 anni in serie A, ma da 30 anni precisi di A e B. L importante a Empoli che rimanga il Presidente, con altrettanti anni. Siamo al17 anno di serie A, vicino al traguardo del Livorno cioè a 18. Per la cronaca un piccolissimo esempio, la Pistoiese è stata cancellata dalla serie D, perché fallita

  6. Non siamo da 3 anni in serie A m a da 30 anni precisi di A e B siamo al17 anno di A, vicini al traguardo del Livorno cioè 18.L importante è che rimanga il Presidente con altrettanti anni. Per la cronaca un piccolissimo esempio la Pistoiese è stata cancellata dalla serie D perché è fallita

  7. Si hai ragione però non credo che a Livorno o Pistoia o dove vi pare abbiano visto passare le vagonate di miliardi che son passati a Empoli in questi decenni e vorrei vedere comunque se con questi appunto non si sarebbero fatti uno stadio decente invece di attici e mega ville, con tutto il rispetto s’intende!!

    • Intanto … parlando di Livorno … avranno incassato anche meno … ma hanno uno stadio che fa veramente schifo e che non è paragonabile certamente al pur non bellissimo Castellani e oggi hanno comunque uno stadio adatto alla categoria in cui si trovano (serie D … se non ricordo male e avversarie come Ghiviborgo e Pianese che tra l’altro è prima in classifica) … In quanto allo stadio … visto che di proprietà è del comune … sarebbe bene che quado si fanno i progetti questi vengan fatti nella maniera giusta … si spende il giusto e si costruiscono a modo … Vorrei ricordare che anni fa al posto della maratona in muratura c’erano un bel sacco di tubi innocenti al suo posto e se tu Comune costruisci una maratona a due piani devi prevedere che i bagni ci debbono essere sia giù che su… E comunque potevi costruire una maratona unica più bassa (da dove siedo io probabilmente sto forse più in alto che se mi trovassi in tribuna) e costruire da subito una curva (sempre in cemento per quei 500 ultras che nemmeno esistono più ad Empoli gia da tempo o che forse mai sono esistiti in tal numero) La copertura della maratona superiore è stata inserita con i soldi della società E.F.C. E COSì I VARI RIFACIMENTI DEL TERRENO DI GIOCO e anche qualche altra spesa se l’è accollata il Co.r.si. Il pres. qualcosa alla fine ha fatto per lo stadio (e secondo me parte degli introiti ha fatto bene ad investirli su Monteboro) … il comune cosa ha fatto? Si è vero oggi il pres. paga un affitto ridicolo al comune per usufruire del Castellani … ma questo va a demerito del Comune e per questo non merita certo applausi. Comunque … se Empoli è conosciuta nel mondo … è solo grazie al calcio e al Cor.si … se un giorno torneremo in C … saranno in tanti tra qualche anno a chiedersi: ” Empoli? ma in quale regione si trova? ……………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here