Serie B 2013-14 – le date ufficiali

Serie B 2013-14 – le date ufficiali

Il prossimo campionato di serie B prenderà il via con l’anticipo di sabato 23 agosto, mentre il giorno successivo sarà completata la prima giornata 13/14. L’ultima gara ufficiale  invece sarà in programma per il 14 giugno con il ritorno della finale playoff, se eventualmete questa ci sarà. L

Commenta per primo!

Il prossimo campionato di serie B prenderà il via con l’anticipo di sabato 23 agosto, mentre il giorno successivo sarà completata la prima giornata 13/14. L’ultima gara ufficiale  invece sarà in programma per il 14 giugno con il ritorno della finale playoff, se eventualmete questa ci sarà.
Lo ha annunciato il presidente della Lega, Andrea Abodi, al termine dell’assemblea ordinaria svoltasi nella sede del Coni a Roma.
Prima dell’inizio dei lavori è stato ricordato con un minuto di silenzio Andrea Toninelli, il tifoso bresciano scomparso di ritorno dalla trasferta di Livorno.

 

Il torneo cadetto 2013-14, il cui calendario sarà stilato a luglio (ma non a Milano, bensì in una città legata al campionato cadetto), avrà quattro turni infrasettimanali che non prevedono gli incroci con le nazionali, due nel girone d’andata (settembre e dicembre, con quest’ultimo al pomeriggio) e altrettanti nel girone di ritorno (marzo e maggio, entrambi serali). Rispetto alla passata stagione ci sono quindi due impegni infrasettimanali in meno.

 

Per quanto riguarda la tanto discussa sosta invernale dobbiamo dire che verrà riproposta anche quest’anno: Si giocherà infatti l’ultima gara il 29/12 ed inzierà quindi il 30 dicembre per andare a terminare il 23 gennaio. Le gare natalizie infatti sono state fissate per il 21, 26 e 30 dicembre. La chiusura della stagione regolare avverrà il 31 maggio, mentre le date relative a play off e play out saranno definite entro marzo.

 

Marianna di Lallo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy