TV | Quando Jhonny piegò la Vecchia Signora

TV | Quando Jhonny piegò la Vecchia Signora

Era il 20 settembre 1987, e la Juventus arrivava per la prima volta nella sua storia nella piccola Empoli. Si, è vero, aveva già giocato con la vecchia signora in casa, la stagione precedente, ma il match (perso 1-0 con gol di Brio) si era giocato sul neutro di Firenze. Quel giorno resterà sicur

Commenta per primo!

Era il 20 settembre 1987, e la Juventus arrivava per la prima volta nella sua storia nella piccola Empoli. Si, è vero, aveva già giocato con la vecchia signora in casa, la stagione precedente, ma il match (perso 1-0 con gol di Brio) si era giocato sul neutro di Firenze.

Quel giorno resterà sicuramente tra le giornate più importanti della storia della nostra squadra, non solo per l’evento in se per se, già dal giorno prima si respirava un’aria particolare, ma perché gli azzurri riuscirono a battere i bianconeri e quella vittoria, con quell’Empoli, fu davvero storica e roboante. Il gap in quel periodo era davvero abissale, e solo il pensare di poter giocare contro la Juve, fino a qualche anno prima era pura follia.

Il gol, anche i sassi lo sanno, lo segno il grande Jhonny Ekstroem e questo che segue è il servizio cha la rai (realizzato dal compianto giornalista Giannini) mandò in onda…. un bel tuffo nel passato, una bella stropicciata agli occhi.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy