Giorni frenetici a Montebroro, su tutti i fronti. Il mercato che entra nella fase clou, il settore giovanile con due squadre alle finali nazionli, la campagna abbonamenti che sta prendendo corpo ed un ritiro da organizzare.

 

Come dettoci ieri da mister Sarri, gli azzurri dovrebbero radunarsi intorno al 10 / 11 del mese di Luglio. Da li partirà il ritiro della squadra che, come lo scorso anno, dovrebbe consistere in quattro settimane per poi avere alcuni giorni liberi ed arrivare alla prima gara di campionato (week end 23/24 agosto) con la settima tipo.

Ovviamente il tutto è ancora “working in progress”, i dettagli dovrebbero arrivare alla fine della settimana prossima.

La società però, anche se non c’è ancora l’ufficialità assoluta, confermerà le stesse situazioni della passata stagione.

 

La parte sportiva verrà espletata allo stadio con l’utilizzo del campo “Sussidiario” e la struttura che ospiterà la squadra sarà l’hotel “Da Vinci” a Sovigliana.

Un classico per l’Empoli, non tanto nella struttura che è al suo secondo anno come sede del ritiro estivo, ma quanto il fatto di non spostarsi rimanendo in città, con i diversi pro ma anche con un paio di contro, come sicuramente l’aspetto climatico.

Sempre nelle prossime settimane poi verrano definite le prime amichevoli che la squadra 2013/14, con sempre Sarri alla guida, giovherà in preparazione al prossimo campionato.

 

Ci permettiamo di dire che sarebbe positivo se la squadra si radunasse in un momento in cui gli sportivi azzurri siano in grado di poter essere presenti (magari una tarda serata) per tributarle il primo applauso della stagione, visto che i giorni indicati sono giorni di metà settimana.

 

Marianna di Lallo

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si tratta la metà di Levan
Articolo successivoMercato Serie B | L'ex Pasquato torna a casa ed Atzori firma a Reggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here