Soltanto due giorni per prapare la sfida di domani al “Castellani” sia per Empoli che per Nocerina, domani infatti si giocherà in infrasettimanale il tredicesimo turno di campionato. Vediamo le ultime:

 

Ritorno all’antico per Pillon che dopo aver fatto alcuni esperimenti tattici nella giornata di ieri, in sede di rifinitura ha fatto capire che sarà ancora 4-4-2. Ma da ieri arriva la conferma che nel centrocampo azzurro, a fare gli interni, ci sarà l’inedita coppia Signorelli-Guitto. Sulle fascie qualche dubbio per il tecnico trevigiano: dovrebbero partire Saponara a destra e Lazzari a sinistra, ma non è escluso che all’ultimo si parta con Brugman  a sinistra e Lazzari a destra. Davanti la coppia gol sarà formata da Tavano e Mchedlidze che stavolta partirà titolare. Per quanto riguarda il reparto difensivo c’è un ballottaggio a destra tra Tonelli e Vinci (il secondo è però favorito), mentre a sinistra ripartirà Regini con Gorzegno in panchina e molto probabilmente titolare dalla prossima. I centrali saranno come al solito Mori e Stovini. Dovrebbe trovare spazio in panchina il giovane Bianchi.

Indisponibili per la gara saranno oltre agli squalificati Mori e Valdifiori gli infortunati Coralli e Coppola. Per Ficagna e Buscè non dovrebbe esserci convocazione anche se i due sono praticamente recuperati.

Poche parole per mister Pillon in sede di presentazione (stasera sarà online la conferenza pregara), anzi una sola: vincere!

 

A casa dei molossi fa notizia il fatto che Riccardo Bolzan non sarà della partita domani contro l’Empoli, l’esterno rossonero ha subito una botta al piede sinistro che lo costringerà ai box per i prossimi due giorni e quindi non è stato convocato da Gaetano Auteri per la sfida del “Castellani“. Per sostituirlo sull’out sinistro è ballottaggio tra Nigro e Del Prete. Il primo sembra essere in leggero vantaggio sull’ex Siena, ma Auteri in conferenza stampa ha ribadito di non aver sciolto tutti i dubbi. L’assetto tattico dei campani sarà il 3-4-3

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

   
 PELAGOTTI  GORI
 VINCI  DE FRANCO
 MORI  POMANTE
 STOVINI  DI MAIO
 REGINI  NIGRO
 SAPONARA  DE LIGUORI
 GUITTO  BRUNO
 SIGNORELLI  SCALISE
 LAZZARI  FARIAS
 TAVANO  CASTALDO
 MCHEDLIDZE  CATANIA

 

Gabriele Guastella

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Nocera…parla Auteri
Articolo successivoWeek end azzurro giovani – I risultati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Prima di tutto, ho letto che aglietti è già alla porta per essere richiamato e questo mi fa solamente iNcazz….e ancora di più..

    seconda cosa entro su questo sito e vedo formazioni.. ballottaggio fra tonelli e vinci!!?!?!?!?

    BASTAAAAAAAAA DAI BASTA DAVVERO!!

    TOnelli non deve più giocare.. ma basta per l’amor di dio, prendiamo gol sempre per colpa sua.. ma la finite di difenderlo sempre.. se uno è scarso è scarso.. nessuno offende nessuno.. non sto dicendo che deve uccidersi e che è un fallito.. nessuno l’ha detto.

    ma a calcio non sa giocare.. basta PER FAVORE PILLON EVITACI QUESTA COSA, E CONVOCA UN PRIMAVERA PIUTTOSTO CHE TONELLI.

    • il problema è regini quando l’hanno preso sembrava il nuovo roberto carlos……… fà ma ca’à le pe’ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ighli , Tonelli ha fatto degli errori , ma è tutta la squadra che gioca male , la preparazione è stata evidentemente sbagliata, le gambe non girano , e soprattutto per uno con il fisico di Tonelli e per la giovane età , ne risente parecchio , ma non è scarso …
    E poi chi pensi ci sia in primavera di meglio??…ti ricordo che Tonelli era il capitano della primavera 2 anni fà , meglio di lui in primavera non ce ne sono..
    Sento dire che la squadra è scarsa e non sono boni x giocare a pallone…ok , però se per caso iniziamo a vincere qualche partita e ci riprendiamo , non voglio sentire dire che siamo forti , ecc…

  3. Non ho detto squadra scarsa. Alcuni pero si. Tonelli e dumitru per primi. E poi manca uno a centrocampo che potrebbe essere Brugman.

  4. Domani Brugman dovrebbe giocare…
    Però dice gioca sulla fascia , mi garberebbe sapere cosa c’incastra Brugman sulla fascia!!…

  5. Domani vittoria oppure declino…inutile dire campionato ancora lungo…ce la giochiamo con una diretta concorrente per la salvezza non ci sono nè se nè ma…un’unica convinzione deve guidarci…VINCERE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here