Terzultima di campionato, al Castellani arriva l’uomo della salvezza in cerca di punti per un’altra salvezza ma gli azzurri si giocano il Paradiso in una gara dove è vietato sbagliare per continuare a sognare.

Vediamo le ultime.

 

novempRifinitura pomeridiana per gli azzurri che come sempre è stata svolta sul campo “Sussiadiario”. Scontato il modulo di partenza con cui mister Sarri farà partire i suoi, ovvero il 4-3-1-2, iniziamo subito col dire che i tre big, che ieri avevano accusato alcuni problemi, saranno tutti del match anche se qualcuno dovrà stringere un po’ i denti.

Maccarone, Croce e Valdifiori saranno negli undici titolari, undici titolari che, rispetto a Cesena, dovrebbero vedere soltanto due variazioni. Mario Rui agirà da terzino sinistro vista la squalifica di Hysaj mentre a centrocampo dovremmo trovare, accanto ai già citatati Croce e Valdifiori, il venezuelano Signorelli a rilevare Eramo. Difficile l’impiego di Moro che appare in crescita ma un pizzico indietro rispetto a chi sta ad oggi giocando con maggiore continuità.

Di fatto, escluso il nazionale albanese squalificato, l’Empoli ha tutti gli effettivi a disposizione ma Castiglia, tornato si ad Empoli ma lavorando sempre a parte, potrebbe essere inserito in questo elenco e quindi difficilmente lo vedremo in panchina.

La panchina dovrebbe infatti essere composta da: Pelagotti, Martinelli, Barba, Accardi, Ronaldo; Moro, Eramo, Pucciarelli, Mchedldize.

Mister Sarri non si fida di questo Novara, soprattutto non si fida del fatto che venga ad Empoli decimato. Si teme una chiusa ma è chiaro che adesso siamo alla resa dei conti, e mister Sarri per primo ammette che, se si vuol andare di sopra, si deve avere la forza per vincere queste gare.

 

In casa piemontese si fa la conta delle molte assenze, assenze che ovviamente costringeranno mister Aglietti ad alcune variazioni, anche importanti, in formazione. Per squalifica mancherà Perticone, anche se tornerà a disposizione Fargò che il suo turno di squalifica lo ha scontato.

Invece l’infermeria è davvero sold-out con nomi eccellenti quali Sansovini, Crescenzi, Ludi e Lambrughi: tutti giocatori che salteranno la sfida del Castellani. Questi calciatori vanno ad aggiungersi ai vari Buzzegoli e Laner che hanno (sempre per problemi fisici) detto addio a questa stagione.

Aglietti dovrebbe comunque schierare un 4-3-3 nel quale faranno la loro parte altri due ex empolesi come Marianini e Lazzari. Per il centrocampista pisano ci potrebbe essere un impiego in difesa mentre il romano, davanti, giocherà con Gonzalez e

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  logo_novara_calcio
 BASSI  KOSICKY
 LAURINI  MARIANINI
 TONELLI  VICARI
 RUGANI  POTOURIDIS
 MARIO RUI  NAVA
 SIGNORELLI  FARAGO’
 VALDIFIORI  PESCE
 CROCE  RIGONI
 VERDI  RUBINO
 TAVANO  GONZALEZ
 MACCARONE  LAZZARI

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFantacalcio | Venerdi 23 maggio la serata finale: premiazioni e apertura iscrizioni. Ecco chi ha vinto quest'anno.
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Domenica andata play off – LIVE MATCH
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here