Abbiamo avvicinato l’ultimo arrivato in casa azzurra: Federico Barba.

Federico, ad essere sinceri, ancora in azzurro non è arrivato visto che, da lunedì, è aggregato con la nazionale Under20 per uno stage.

Queste le sue prime battute empolesi.

 

Ciao Federico, è arrivata al suo epilogo questa situazione chiacchierata da diverso tempo: sensazioni?

Salve a tutti. Sono felicissimo di poter venire ad Empoli, ci speravo e non da oggi. Ho seguito su internet un po’ di discorsi che si sono fatti in queste settimane, dove mi sono sentito lusingato per il grande interesse manifestato intorno a me. Io, non appena si era parlato di Empoli, avevo già dato il mio personale assenso, poi le cose sono andate un po’ per le lunghe per altri motivi.”

 

Arrivi in comproprietà tra Empoli e Roma?

Si, la possiamo mettere cosi.”

 

Fisicamente quando ti vedremo ad Empoli?

Nella serata di giovedi sarò già nella vostra città e venerdi mattina sarò a disposizione del mister. Non so poi se nel fine settimana andro’ con la squadra in ritiro o resterò ed Empoli, questo lo deciderà chi di dovere.”

 

Però, parliamo da un punto di vista fisico, arrivi pronto?

Io ho svolto tutta la preparazione a Grosseto, allenandomi tutti i giorni e giocando tutte le gare, amichevoli ed ufficiali fino a domenica scorsa. Sto bene, e da questo punto di vista penso si, di essere già pronto. Poi ovviamente dovrò inserirmi nel gruppo e nei meccanismi tattici.”

 

Parlando proprio di campo, che giocatore è Federico Barba?

Sono un difensore centrale, ho giocato sia a quattro che a tre e mi trovo bene in ambedue le situazioni. Penso di essere un calciatore duttile e per quello che ho visto mi piace molto come mister Sarri fa giocare i suoi.”

 

Prima di salutarti ti chiediamo se hai già parlato con mister Sarri e se conosci già qualcuno dei futuri compagni?

No, ancora non ho avuto il piacere di parlare con il mister. Conosco molto bene Ronaldo che ho avuto come compagno a Grosseto e poi Rugani che è mio compagno in Under20.”

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Chievo-Empoli (a Vicenza)
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Portieri di tre un se ne fa uno…Bimbo Barba Bimbo Rugani e Selapiglio Tonelli possibili titolari …Pratali che non si sa quando e come recuperera’…Accardi che da centrale non è più affidabile…eeeeeh siamo messi benino in difesa…o poeri noi!!!

    • Ma dai…macche buona…i due bimbi non sono da serie B…Rugani è alla prima esperienza con i grandi…Barba ha fatto 20 partite ingiudicabili in una squadra ultimissima e retrocessa gia a Carnevale.
      Tonelli non puo e non sa guidare la difesa…ha bisogno di uno forte accanto.
      Pratali è un incognita fisicamente…Accardi piu che terzino di posizione non può giocare oramai.

      In attacco hai due vecchietti di cui uno (Tavano) alla canna del gas e l’ altro quasi…Pucciarelli non è da serie B…il georgiano è bravo, ma se gioca 15 partite è un miracolo…Verdi è inconsistente…si è visto in queste partite contropiedista bravino in campo apertocome trequartista lascia tanto a desiderare.

      A centrocampo non stiamo malissimo anche se manca un vero regista ed uno yra Moro e Valdifiori se ne andrà….senza essere sostituito e al posto del partente giocherà Signorelli.

      Per me:

      Difesa voto 4,5

      Centrocampo voto 6

      Attacco voto 5

      Sul “mister” mi astengo…quello che penso è oramai risaputo.

      • Ma quanta polemica nei confronti di una squadra che erano anni non ci faceva divertire così al di la del risultato…
        Secondo me con Rugani/Barba/Pratali al fianco di Tonelli non sentiremo troppo la mancanza di Regini.
        Trequartista altro discorso : Verdi non é Saponara ma staremo a vedere…
        Comunque fate bene a criticare…ad Agosto scorso i post che giravano qua sopra ci davano per spacciati ed invece finale play off quindi….

          • Non è tanto il discorso su Castiglia, e’ che tu sai solo criticare e distruggere nel 99% dei casi…rarissime sono le tue critiche costruttive o semplici frasi di sostegno. Ribadisco, per me non tifi Empoli e spero che tu non sia tra quelli che vengono allo stadio, perché non servì.

  2. S’ostina, come fai a fare discorsi a vanvera così!!. Poi delle tue previsioni se ne fosse avverata una!!. Credo proprio che sei un tifoso viola!!

    • o ragazzi un gli rispondete…qualche disgrazia
      nella vita capita..a lui gli e’ capitato di
      essere viola…pazienza,la vita va avanti lo stesso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here