Federico Barba, di cui abbiamo parlato proprio questa mattina, ha da poco rilasciato un’intervista ai colleghi di “vocegiallorossa” che vi riportiamo:

 

barba stutCome è stata questa esperienza in Germania?
“La Bundesliga è veramente molto bella. È un piacere giocare in uno stadio pieno ogni settimana. Anche fare un bel gol allo stadio da molta gioia. Purtroppo c’è stato l’infortunio e adesso ho la carica giusta per la prossima stagione”.

 

Stai studiando qualche altra lingua per il prossimo anno?
“Ancora no, per fortuna l’inglese va bene ovunque”

 

Cosa ci dici del tuo trasferimento allo Stoccarda?
“È stato un po’ particolare ma il merito è di chi lavora dietro le quinte. Giocare nel campionato tedesco ti mette molto in luce per l’estero”.

 

Cosa è successo per non averti fatto continuare la tua carriera alla Roma?
“Non lo so. Sicuramente non ero pronto all’epoca, servono grandi qualità per giocare nelle grandi squadre”.

 

Preferiresti una soluzione in Italia o all’estero?
“In questo momento devo valutare il progetto che mi viene presentato, in Italia o fuori. Il mercato non è ancora partito, ora non è il momento”.

 

Hai mandato un messaggio ad Alberto De Rossi per aver conquistato la finale?
“Preferisco di no, lo farò dopo il 4 giugno, anche per scaramanzia”.

 

Quindi ora tornerai ad Empoli e poi si vedrà?
“Non lo so sinceramente, potrebbe essere ma non è detto. Non ho parlato ancora con nessuno, sono in vacanza e c’è tempo per pensarci”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | All’orizzonte un asse con Carpi
Articolo successivoMercato Azzurro | All'orizzonte un asse con Carpi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. …dai pensateci …Stoccarda …fiche a nastro …il prossimo anno nuovamente in Bundesliga con opportunita’ di giocare in stadi perfetti e con visibilita’ in Premier …voi che faresti ?

    l estero entusiasma ha ragione !

  2. A dire il vero Dippe lo Stoccarda è retrocesso in Zweite Liga (l’equivalente della nostra serie B)…ad ogni modo i campionati tedeschi in generale sono tutti molto affascinanti…il succo però è che al momento non sembra avere tutto quest’entusiasmo all’idea di tornare a Empoli

    • BITTE ..forse ho scritto male o sono stato capito male il prossimo anno per me non era il 2017….ne ero al corrente che era retrocesso . DANKE

  3. se e’ convinto e ha voglia puo’ essere un ottimo acquisto…
    se e’ svogliato e lascia involare gli attaccanti verso la porta
    direi no grazie….meglio un cosic qualsiasi ma affamato di giocare!!!

  4. Per me semplicemente e ( facile da intuire viste le modalità della cessione di Gennaio ) non ha più tanta voglia di giocare nell’Empoli.

  5. Il campionato inglese , francese e tedesco possono avere stadi perfetti e pieni ma la la bellezza del campionato Italiano se la sognano , da noi nulla è scontato il Barcellona il Bayern monaco vincono spesso 8 a 0 ; 9 a 1 ma in Italia la prima con l ‘ ultima per vincere se la deve sudare

    • si ma in Italia nel calcio c e la mafia…il bayern vince perche e´ piu forte e attrezzato mica perche viene aiutato in maniera vergognosa come vengono aiutate le grandi squadre in italia…dai su…

      • Mirko, ma che dici anche in quei campionati si vedono delle decisioni arbitrali ma far rizzare i capelli e quasi sempre a favore delle grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here