juve tcHa vinto la Juventus, ancora. La formazione bianconera si è imposta per 1-0 sul Milan, dopo i tempi supplementari, e vince la Tim Cup 2016 andando a bissare la vittoria dello scorso anno. Tra l’altro la Juventus entra ulteriormente nella storia perchè in Italia nessuno mai aveva vinto per due volte consecutive lo scudetto e la coppa nazionale assieme.

Una partita bruttina, con una Juve che forse non ha giocato al massimo del suo potenziale e con un Milan che ha fatto vedere ancora una volta i grandi limiti che ha. Propizi per Allegri i cambi, e proprio Morata (uno dei subentrati) segna il gol vittoria.

 

Il successo della Juventus è pero’ un successo molto generoso perchè vincendo la Coppa Italia ha fatto felice il Sassuolo che trova la sua prima storica qualificazione in Europa e la Fiorentina che non dovrà fare i preliminare di EL. Felice forse anche Marco Giampaolo che adesso è ancor più vicino alla prossima panchina rossonera.

 

Stefano Scarpetti

54 Commenti

  1. L’ho visto anche il nostro presidente in tribuna… Pareva molto felice alla fine…
    Povere nane… Anche il Corsi non fa più il tifo per voi… Ha scelto la Juve, almeno vince qualcosa
    Ahahaha…. ):-)

  2. All’Olimpico s’e’ visto i’Corsi felice per la vittoria della Juve!!
    Caro Fabrizio, tira via a fa’ lo stadio, e portaci in Europa anche noi.
    Che una squadra fantasma come i Sassuolo, che appena fa festa Squinzi ritornera’ in Interregionale, vada in Europa, mi fa girare altamente le palle.
    Così come mi girano i coglioni, tutte le volte che ripenso all’anno dell’Uefa di Gigi Cagni, quando ci hai fatto uscire imponendogli le riserve. E non e’ finita.
    L’anno dell’Uefa, si poteva arrivare quarti e quindi in Champions League. Ti rammento Empoli Reggina 3 a 3, Empoli Livorno 2 a 2 e si fece vincere i Milan per farci andare loro in C.L. Rileggi la classifica con i risultati “giusti” e vedi chi sarebbe arrivato quarto.
    Fabrizio, hai l’obbligo morale verso noi tifosi di rimediare ad un sogno negatoci!!!!

  3. Noi ragazzi in Coppa UEFA non dobbiamo andarci..non è la nostra dimensione!
    Il Sassuolo spende molto più di noi!

    Pensiamo a rimanere in Serie A che non sarà per niente facile…perché non vi accontentate mai?

    • ascolta me, te e tutti quell’altri ebeti che pensate piu al portafoglio del corsi che non al vero senso dello sport:

      AMMAZZATEVI

  4. Presidente vuoi che Empoli sia solo Bianco Blu e poi festeggi la vittoria della Juve ???!! Che delusione , cmq se fossimo andati in UEFA non avevamo la licenza !!! Per la licenza UEFA dobbiamo attendere il nuovo Stadio !!!

  5. Era a Roma con i dirigenti della Juventus non solo per vedere la partita ma secondo me per parlare di ns giocatori vedi Ricky Sapo,buchel e altri?

  6. Bravo anonimo….era con tutta la dirigenza juventina…sicuramente di qualcosa avranno parlato.
    Poi scusate che si doveva strappare i capelli se la juve ha vinto???

  7. Essere un protettorato Juventus forse ti permette di rimanere in A per lungo tempo, quindi credo che sia molto intelligente e political correct tifare Juventus.

  8. Non mi pare che sia saltato sulla poltroncina facendo partire un coro pro Juventus…cosa doveva fare? Faccia da funerale? A quel punto avreste detto che tifa Milan….e poi, non vi viene in mente (a qualcuno, come vedo, fortunatamente sí) che fosse lí per parlare di possibili operazioni di calciomercato con la dirigenza juventina….il germe della sterile e sciocca polemica tipico fiorentina imperversa anche a Empoli

  9. …e a proposito dei gobbi……inutile lamentarsi, quando l’altro pomeriggio, non so per cosa o per chi, passo davanti ad un bar, alla fine di via Sanzio, venendo dal Coppone, bandierone bianconero esposto fuori, bandiera attaccata alla veranda e palloncini bianconeri. La tentazione di entrare e strappargli ogni cosa è stata forte, molto forte…ma ho una certa età…….e però mi girano a motoscafo.

  10. Ovviamente alcuni dei precedenti commenti sono stati scritti da non tifosi Dell Empoli…e chiaro che il Nostro presidente non fosse insieme ai dirigenti della Juventus per festeggiare nulla…e bene ricordare buchel, saponara, lapadula e altri giovani interessanti…gli altri discorsi li porta via il vento!
    Forza Empoli!!!

  11. Bravo bosco così ti beccavi una bella denuncia, ognuno fa il tifo per chi vuole, una delle migliori squadre del mondo pensi dovrebbe avere tifosi solo nella sua città?
    Tienitela buona la Juve che se va bene ti dà una mano sul mercato con qualche prestito, come è stato fatto in passato e come viene fatto con altre squadre
    Il Sassuolo (che ha i soldi) attraverso le sinergie di mercato e buona programmazione è arrivato in Europa, bravo!
    Il milan (che ha soldi) con zero programmazione e zero capacità societaria ha rifatto schifo anche quest’anno (vivono di ricordi)
    Chissà che l’empoli possa un giorno riprovare il brivido di un contesto europeo!? Chiunque voglia bene alla città lo spera, chi non gli garba eh allora se vuole ci sono tante squadre limitrofe tra lega pro, d, eccellenza, promozione ecc ecc

    • …..si, ma se uno lo fa davvero, pigliano e portano a casa, e muti che, altrimenti, ci piglian pure d’imbecilli. Perché io, so benissimo che se, per fare un esempio, a Siena metto una bandiera dell’Empoli fuori, posso piglia’ du’ ciaffate, ed evito.
      Non ho portato l’esempio di Torino perché, paradossalmente, penso sia il posto dove si trovano meno juventini, visto che il loro vero “serbatoio” di tifosi è al sud.

  12. O stavo in pensiero che squinzi non lo mandassero in Europa….. A questo alla fine gli fanno vincere anche lo scudetto con quei 4 gatti fradici di finti tifosi (con tanto d’abbonamento gratis)… Povera Italia che fine!!!!

  13. …comunque non è stata una bella cosa vedere il corsi gioire nel entourage Juve ..siamo onesti. È’ un presidente di una squadra di A non del Vitolini nell UISP. La neutralità sarebbe dovuta A me non è piaciuto.

  14. Secondo me sono polemiche strumentali. Corsi lo hanno inquadrato un paio di volte, sempre per pochissimi istanti. L’ultima volta alla fine della partita, sembrava allegro e rideva. Chiaramente l’essere insieme ai dirigenti dei gobbi lo avra’portato a condividerne lo stato d’animo. Di qui a dire che esultava o gioiva ce ne corre. Anche perché s’e’ visto per mezzo secondo.
    In ogni caso,essere amici con la societa’ juve non mi sembra male, visto che ci possono girare qualche giocatorino come Buchel(che possiamo riscattare, diferentemente da Zielinski, Paredes, ecc) e che ci possono dare diversi soldi per Saponara & co.

  15. Nella tribuna autorità dell’olimpico ieri c’erano i personaggi più importanti del calcio italiano (fatta eccezione per Napoli inter e altre squadre che nutrono rivalità sportive storiche con le 2 finaliste);Aver visto il nostro presidente in mezzo ai vari agnelli Berlusconi Lippi ecc a me a fatto molto piacere.

  16. Si di sicuro …ma schierarsi non fa’ bene …può tornare comodo oggi….ma domani forse no se cambia il vento Io la penso così.

  17. Tutta Italia acclama il Sassuolo e voi ne parlate male, ora capisco che a livello di immagine sia meglio un wc milan in europa ma se la sono guadagnata come l’empoli se la guadagnò!
    Io sono contento per loro, parla sempre il campo, e quest’anno ha dato merito ad una realtà organizzata, seria e ITALIANA (tanti giovani ITALIANI) cosa che ha sempre fatto anche l’empoli (quest’anno un po’ meno)
    Quindi ben vengano realtà come sassuolo perché comunque criticarlo sarebbe come criticare la società azzurra, la dimensione di città e tifo è molto simile… Loro hanno più soldi, qua c’è forse un po’ più tifo però sappiamo bene tutti quanta gente canta nella maratona del Castellani…(media di 200 persone sempre, in di più nei big match, in trasferta 30)

    • Se a Sciasciolo avessero un minimo di dignità, si farebbero costruire prima di tutto dal miliardario Squinzi uno stadio nella loro cittadina, anzichè emigrare sempre a Reggio Emilia. E’ come se noi andassimo a giocare tutte le domeniche a Pistoia o a Lucca. Preferirei fare la serie B o la ex C1 (lega pro non mi piace) giocando a Empoli, prima di fare la A in altra città.
      Non capisco inoltre come i tifosi della Reggiana possano tollerare una simile situazione di invadenza di altra tifoseria nella propria città. Assurdo!!!

      • Sassulo Reggio, sono 26 Km. Io vengo tutte le volte da Fucecchio che sono 15 km. e ti garantisco che lo faccio super volentieri.

        • Quanti discorsi a bischero sul Sassuolo solamente perché il proprietario è Squinzi. ….se invece fosse la Coop Reggio sarebbero tutti a fargli i complimenti…..che pena

          • diglielo dippe, quando io e te votavamo berlusconi questi rabacchiotti non erano ancora nati!

  18. Nel mio giudizio sul Sassuolo, le disponibilità economiche della società di Squinzi giocano inevitabilmente un ruolo fondamentale….diciamoci la verità, il motto “con poco si fa tanto”, che ben si addice all’Empoli, mal si attaglia al Sassuolo…6,5 milioni per Vrsaljko, 7 o più milioni per Defrel, stipendi che i nostri giocatori si sognano….inoltre, sí è vero che la rosa loro è composta per il 90% da italiani (e giovani), ma quanti vengono dal settore giovanile? Badate bene, i risultati raggiunti dai neroverdi sono encomiabili, ma non venite a parlarmi di miracolo calcistico

  19. Semplice Andrea 67 Squinzi ha comprato lo stadio di Reggio Emilia e’ un imprenditore di successo cosa ti rode non capisco ce ne fossero di Squinzi in più’ e di qualche coglione in meno come te e sai come migliorerebbe l’ italia?

    • Anonimo, non hai capito un cazzo, te come altri che scrivono qua sopra.
      Non mi rode assolutamente che Squinzi sia un imprenditore di successo; anch’io lavoro con una mia attività, guadagno e potrei assumerti se tu fossi uno capace.
      Il mio giudizio sul Sassuolo e su Squinzi, è legato alla mancanza di senso di appartenenza.
      Per me è assurdo che una squadra di calcio giochi in casa in un’ altra città (almeno che non sia per un periodo limitato), ed è assurdo comprare lo stadio a Reggio Emilia anzichè costruirlo a Sassuolo, anche per rispetto verso i tifosi della Reggiana.
      Secondariamente, invece di offendere, presentati, non restare anonimo, e se vuoi parlare con me di “altri argomenti”, ci possiamo incontrare a quattr’occhi.

  20. Andrea 67 io sono un imprenditore e molto capace perche’ho dipendenti,vengo al sussidiario spesso e quando ci di vuole incontrare nessun problema mi chiamo Giancarlo 56

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here