Ultimo giorno di lavoro settimanale per gli azzurri che anche quest’oggi si sono misurati in una doppia seduta di allenamento.

 

La seduta di oggi non ha differito da quella di ieri, con la parte tattica che si è sviluppata nel pomeriggio dove mister Sarri ha fatto lavorare la sua squadra con delle esercitazioni sul possesso palla e sulle palle inattive. Curiosi e molto interessanti alcuni schemi in fase offensiva su rimessa laterale.

Allenamento inteso per il portiere Pelagotti che, non dovesse recuperare in tempo per il 26 Bassi, sarebbe ancora chiamato a difendere la porta azzurra.

Con i rientri in gruppo di Pratali, Accardi, Mori e con un Gigliotti che pare star bene, le soluzioni in difesa sono davvero molteplici, per questo il mister si diverte, diciamo cosi, a provare i due esterni, Hysaj e Laurini come mezz’ale, per poter magari capire se avere soluzioni diverse anche in quella zona del campo.

Gli allenamenti di questa settimana gli possiamo tranquillamente identificare come in un richiamo del lavoro fatto fino ad adesso.

Dalla settimana prossima, anche con l’ausilio delle tre amichevoli, si inizierà ad alzare l’asticella ed a pensare al prossimo avversario di campionato.

 

Nessuna novità per quanto riguarda le assenze dove registriamo quella di Bassi (ha lavorato anche oggi in palesetra), Mchedlidze, Shekiladze, Cristiano, Cori, Ferreira, Camillucci e Boniperti.

Assente quest’oggi anche Saponara impegnato nelle visite mediche a Milanello, dove ha poi anche passato parte della giornata iniziando a sondare l’ambiente che dalla prossima stagione lo vedrà protagonista.

 

La squadra sarà libera domani e domenica e si ritroverà lunedi alle 14,30 per il primo allenamento della prossima settimana.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteConvocazioni Under 21: Saponara e la prima di Regini
Articolo successivoMercato Azzurro | Ultim'ora :Scambio con la Pro Vercelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here