ghelfi Si torna a parlare del nuovo stadio, e più precisamente della consegna dei progetti  situazione che di fatto è il prossimo step prima di poter iniziare fisicamente i lavori. A parlare è stato come sempre l’amministratore delegato azzurro, Francesco Ghelfi. L’AD ha  parlato questa mattina sulle pagine locali del quotidiano “Il Tirreno”.

 

Entro le vacanze di agosto il progetto sarà finalmente pronto. Ormai siamo alla stretta finale, i tecnici si sono presi due mesi di tempo e dovrebbero essere in grado di  rispettare la scadenza.  Abbiamo voluto analizzare ogni possibile soluzione, ma alcune sono impraticabili e non solo perché comporterebbero un impegno economico ancora più pesante, ma anche perché rischiano di diventare anche fuori dalla nostra portata. Vogliamo uno stadio vivo, non una cattedrale nel deserto.  Ad ogni modo anche la tribuna sarà interessata e molto dai lavori, anche se scegliessimo alla fine di non rifarla è prevista una ristrutturazione importante e massiccia.”

47 Commenti

  1. Se hanno valutato che il rifacimento completo della tribuna sia improponibile, allora bene così. Comunque sia maratona, in misura ridotta, che la tribuna dovranno essere riviste, dal momento che viene fatto un intervento irreversibile sull’impianto.

  2. In un anno non c’è ancora il progetto finito ahah alla fine verrà fuori l’ennesima porcata… siamo contadini in questo

  3. La tribuna potrebbero farla da 2500 posti così gli costa meno e sarebbe piena,adesso è 4000 posti e metà resta sempre vuota

  4. Invito il nostro Presidente Fabrizio Corsi a fare un bel gesto dell’ombrello verso tutti questi criticoni verso la società (con le accuse più disparate e fantasione) durante l’inaugurazione dello stadio.

  5. Capisco tutto il tempo che ci può volere ma uno stadio è fatto di settori quindi almeno la curva doveva essere con progetti pronti, da come posso intuire non stanno trovando i finanziatori e si sono presi altri due mesi di tempo , ma dico se credete nel progetto anticipateli i soldi.
    MAREMMA INPESTATA

  6. Enrico la tua analisi, quando dici della mancanza di finanziatori, non è sbagliata, anche se spero che non sia vero. Io ho sempre pensato che l’Empoli presenterà il progetto in piena campagna abbonamenti, per avere ripercussioni positive sul numero degli abbonati, pur sapendo che l’abbonamento che andremo a fare non è per lo stadio che verrà presentato.

  7. Bravo Renaissance, diglielo a questi popò di pidocchiosi che spendono una sega x vedere la serie A in gradinata, si lamentano che piove e tu ci letichi xchè vogliono stare a sedere, ma andate a vedere le nane a spendere 400/500 euro nello stadio del duce cosi vi passano le malinconie!!!!!!

  8. Lasciare invariate le distanze campo – tribune secondo me è un errore. Facendo i lavori che dicono di fare, o si fa ora o non si fa più!

  9. Rimango dell’opinione già espressa. Corsi e Ghelfi imparino a parlare quando hanno qualcosa di concreto in mano invece di fare proclami e fornire pure le scadenze. Le attese disilluse creano sfiducia

  10. Ste i lavori si fanno una volta e poi non si tocca più nulla, sto stadio so 60 anni che la rattoppano, che l Empoli non abbia 20 milioni da spendere non ci credo, e ne basterebbero anche meno 17-18… con i soldi di Saponara e rui per capirsi

  11. Quovadis la mia domanda rimane sempre la stessa: se sei per la Fiorentina che cosa ti interessa dell’Empoli del suo stadio e dei suoi acquisti/cessioni? Quel Forza Viola scritto settimana scorsa non me lo dimentico

    • ganzo… ghelfi che smentisce clamorosamente corsi e sposta il fantomatico progetto al 31 agosto e oltre.
      in questo modo, come lo scorso anno, nessuno gli dirà nulla se non mette nemmeno un euro nel calciomercato.

      ancora i taliban non hanno capito che l’unica cosa che interessa al corsi è farsi regalare lo stadio dal Comune e fare due strutture in cemento piu grandi possibili, per avere piu metri quadri da affittare, gli importa una sega a lui se la maratona è a 15 metri o a 5 metri.. tanto si giocherà fuori casa comunque.

      qualcuno un giorno mi spiegherà che cosa ci facciamo in una curva da 5000 posti… anzi lo so, la spesa col carrello.

      adesso arriveranno le milizie islamiche del Mullah a dire che siamo arrivati 10° in serie A eccecc… ma qui cari giovani fondamentalisti si parla di altro, si parla di un bene pubblico e di un privato che vuole il bene pubblico a gratis per fare quattrini.

  12. Berto75
    Hai pienamente ragione, ma ormai ci abbiamo fatto il callo, dopo tanti rattoppi siamo qua solo a controllare che non faccino cazzate, e solo questo lo stadio si farà, ma vedere il progetto serve, perché non è ammissibile fare una cacate
    MAREMMA IMPESTATA

  13. No Taliban….se la costruzione dell’impianto nuovo di atletica è a carico dell’Empoli, spiegarmi dove è il regalo. Se così non fosse, allora hai ragione. Secondo me, allo stato attuale, il primo che fa un passo indietro fa una cavolata, che sia l’Empoli o il Comune.

          • Io non sono l’Empoli FC, ho solo riportato quanto sentito nei vari articoli sui quotidiani/trasmissioni TV. Io ritengo che se l’Empoli vuole avere la disponibilità dello stadio, debba farsi carico di tutte le spese per la costruzione di un nuovo impianto polivalente, per atletica e altro. Ad oggi, NESSUNO sa se è così, quindi prima di dire che lo stadio sarà regalato all’Empoli o vi informate o aspettate i progetti.

  14. Hanno stufato lasciassero il castellani come è adesso, troppe chiacchiere e ritardi… non lo sanno nemmeno loro cosa vogliono fare…

  15. Non sapete una sega e continuate a chiaccherare…pensate che un intervento del genere si faccia dall’oggi al domani? Quanti fantomatici ingegneri civili, architetti ed esperti di urbanistica che ci sono qui! Quovadis ma di cosa chiaccheri?! 20 milioni?! Li presti te in veste di finanziatore privato??

    • Il casino, amcio pasdaran, è che non sanno una sega nemmeno loro e continuano a chiacchierare: chi è andato a fare annunci sui tempi e sul progetto generando polemiche da un anno a questa parte? Noi che commentiamo o le menti illuminate della dirigenza azzurra??? Meno annunci e più dichiarazioni fatte con cognizione di causa…inshallah fratello!

      • fratello mujaiddin, guarda che il pasdaran che scrive sopra è proprio quel francesco lì..
        per cui non ‘loro’ ma.. ‘tu’..

        caro francesco ghelfi, accontentati di aver preso all’amo qualche peones che bazzica questo blog, ma non avere la pretesa che tutti gli altri siano così cojones e con l’anello al naso.
        il ‘finanziatore privato’ ??? o non avevi gia enegam euroniks e la conaddddd??
        allora baluba?

  16. Quovadis è un provocatore,uno che si diverte (parecchio) male a offendere la proprietà e tutto ciò che riguarda l’Empoli calcio.Con gente così è inutile ragionarci.Dice un detto calabrese ” a lavare la testa ad un ciuco, ci perdi il tempo e il sapone”.

  17. Ma fatela finita con questo stadio novo…quello che ci s ha è sempre mezzo voto…puoi avvicinare le tribune quanto ti pare ma sempre mezzo voto resta…più passione e meno seghe mentali

  18. ….basterebbero 2 curve da , una da 2000 ed una da 3000 posti e ammodernare l esistente….siamo a Empoli e 18000 sono piu’ che sufficenti tutto il resto e’ chiacchera per finanziamenti e fumo negli occhi. piccoli stadi alla francese …andateli a vedere su internet
    gioielli da 15/18000 posti

  19. La prima cosa sono le curve poi viene la totale copertura, e se vuoi tutto vicino costruisci due parterre, ragazzi con poco si fa tanto il resto può venire con calma dopo tutto e subito ma cosa centra, ma pensare per una volta alla gente se credi nel progetto doveva essere già in opera, tutte cazzate i tempi progetti ingegneri e tutto prefabbricato basta avere i soldi

  20. DEUNASSEGA. E s’ha un bel coraggio a dire delle nane…e siamo uguali identici. Polemici frustati e mai contenti. Ma un commento positivo mai.
    Abbiamo ‘ vinto se’ ma giocato male…
    Se ci si salva si poteva fa meglio..
    Se si vince uno 1 a 0 si doveva farne 2
    se ci si salva alla ventesima era meglio alla dodicesima…
    se si piglia Messi si doveva piglia’ Cristiano Ronaldo…
    se si fa lo stadio in un modo va fatto in un altro……..MA ANDATE A CAARE

    ps: e trombate di piu’ date retta….

    dimenticavo…11 anni di serie A. ssssssssssssssssssssssssssstttttttt

  21. arinana….!!! i 2 carciofini rimasti sullo stomaco.?….i consiglio e’ i solito..beviti un Cynar.

    se poi un ti passa i dolore tu ciai i ponte alle grazie…buon tuffo

  22. Più sento criticare e più sono divertito che cojoni si stanno facendo il fegato marcio a pensare che l’ Empoli avrà’ uno stadio nuovo e moderno e i violacei ancora quella struttura fatiscente del franchi color morte …Non vedo l’ ora di entrare nel nuovo Castellani godooooooo

  23. Vai via ogni 3 mesi cambi nickname ma sei il solito demente antiEmpoli antiCorsi che rompe le palle da 3 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here