Come si sa il mercato azzurro è fermo da un bel po’, e lo è anche in considerazione del fatto che in entrata i giochi sono più o meno fatti, dovesse arrivare in breve tempo il terzino Regini si potrebbe addirittura forse chiudere il discorso.

 

Ben altra situazione è invece rappresentata dalle uscite che di qui al 31 agosto (la dirigenza vorrebbe però arrivare all’inizio del campionato con la rosa effettiva) dovranno esserci e non saranno nemmeno poche dati gli attuali 32 elementi in rosa.

Alcuni ex Primavera verranno gradatamente sistemati in società vicine all’Empoli nelle quali potranno continuare il loro percorso di crescita nel migliore dei modi, ma i primi indiziati a lasciare il gruppo, direzione la vicina Pisa, dovrebbero essere Fanucchi e Guitto.

 

Da tempo la società nerazzurra è sulle tracce dei due, specialmente su quelle di Jacopo Fanucchi che nella scorsa stagione è stato uno dei beniamini della curva pisana, non facendo mai mistero di voler riportare il centrocampista all’ “Arena Garibaldi” in compagnia dell’altro funambolo rientrato dal prestito a Ravenna.

In questi giorni le due dirigenze si sono incontrate per capire quali possono essere i margini di dialogo. L’Empoli, seppur in un primo momento sembrava aver blindato Fanucchi, adesso , complice forse anche il cambio di modulo, sembrerebbe aver aperto la porta ai cugini, ma per adesso non sembrerebbero sufficienti le offerte proposte per i due, precisando che comunque Guitto andrebbe unicamente n prestito mentre per Fanucchi, qualora si dovesse concretizzare il passaggio, verrà venduta almeno la metà del cartellino.

 

Già nel corso di questa settimana potrebbero esserci sviluppi sulla situazione, con un Fanucchi che, lo ricordiamo, non ha mai fatto mistero di gradire il ritorno a Pisa.

I nerazzurri restano sempre interessati anche al baby Pucciarelli.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEMPOLI: Il calendario completo
Articolo successivoVitale a "Radio Sportiva": "Contano le ultime cinque"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Fanucchi deve restare con l’Empoli, è un giocatore al quale dobbiamo dare fiducia e che può ripagarci alla grande, anche per lui stesso, credo sia molto più conveniente e sicuro rimanere ad Empoli.
    DAI FANUCCHI RESTA CON NOI.

  2. Ma anche no…Le poche volte che ha giocato ha fatto ridere, non è un giocatore da B, soprattutto se vogliamo puntare alla promozione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here