Con la giornata di oggi si entra in una settimana importante, quella che ufficialmente getterà le basi in maniera seria e concreta per la costruzione del nuovo Empoli e, come detto più volte, si partirà inderogabilmente dalla panchina, dalla guida tecnica.

 

Infatti, dopo l’incontro avvenuto giovedi scorso, la dirigenza azzurra ed il tecnico che ha guidato la squadra ai playoff, Maurizio Sarri, si rincontreranno per mettere stavolta nero su bianco l’accordo che consacrerà ancora l’allenatore valdarnese come trainer degli azzurri.

Oltretutto, come abbiamo avuto modo già di spiegare, l’appuntamento che è andato in scena giovedi scorso, oltre al non vedere la presenza del Presidente Corsi, era comunque alla base un incontro solamente per fare il punto della situazione, tanto che i dirigenti da noi interrogati per conoscere l’esito di quel pomeriggio ci avevano detto che per loro non sarebbe stato il giorno della firma.

 

Adesso invece, trovatosi d’accordo sulla linea che la società vuole intraprendere, trovato anche l’accordo economico (era l’ultimo dei pensieri di Sarri) e forse, non arrivata la proposta indecente da parte di un club di serie A, si puo’ tranquillamente procedere anche con gli atti burocratici. La domanda, adesso, è solamente quando?

Di fatto non sappiamo il giorno preciso in cui allenatore, Presidente e DS si ritroveranno per dar luogo in forma ufficiale al sodalizio, di certo, capito che il rapporto andrà avanti, c’è voglia da parte di tutti, di far si che sia il prima possibile, di modo che si possa già passare allo step successivo, ovvero le prime pianificazioni di mercato.

 

Per questo non escludiamo che addirittura nella giornata di oggi si possa muovere qualcosa. Ovviamente, in ogni caso, sapremo darvi notizia, con la speranza di poter mettere nel titolo la parola Ufficiale.

 

Alessio Cocchi

13 Commenti

  1. Guardate anche Voi la foto e ditemi a chi assomiglia Sarri con quella espressione…
    Fategli giusti crescere un pò di baffetti…
    E’ il mitico Lee Van Cleef, alias “sentenza”, ovvero il “cattivo” del film di Leone!
    Che mito Maurizio… ci credo che si vincevano le partite… vuoi mettere la paura degli avversari!
    😉

  2. …invece per me somiglia a Diabolik quando non indossa la divisa di “lavoro”, cioè la calzamaglia nera. Scusate , dò un colpo di telefono ad Eva Kant per un parere. Non escudo sia proprio lui 😉

  3. x Alessio. Ciao Alessione….fammi una cortesia…vedi di ufficializzarlo domani. Mi trovo in kulo al mondo e domani sarò a casa. Almeno lo saluto. 😉

  4. x Osteria:… non so a cosa ti riferisci.Guarda caro che si scherza per togliere un po di tossine del campionato. Non mi permetterei mai durante il campionato. Con nessuno. Mmaaa…non ci sono più i Toscani di una volta….

  5. NON ERA RIFERITO A TE…
    mi riferisco a chi sta ancora facendo finta che tutto sia ok! ma quale accordo quale firma? se per rinnovare sarri non sono bastate 46 partite del torneo scorso ora si pensa di far tutto in tre giorni? hic!!! sono incaxxato nero!

  6. Ma quanto guadagnerà il mister la prossima stagione?
    P.s. Assomiglia a se stesso ed in campo e’ più cattivo di sentenza e diabolic messi assieme

  7. certo che rimane…
    ma stiamo facendo ridere i polli!!! hai un allenatore bravo che ha dichiarato via da empoli solo per la A…che vuol dire no al padova o allo spezia o al brescia o al varese ecc ecc società con piu eurini di noi e che facciamo? ci giochiamo al gatto e il topo? poi se scappa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here