Anche per la stagione 2013/2014, tutta la Serie B sarà in diretta su Sky. Grazie a un accordo triennale (fino al 2015), Sky trasmetterà live tutte le 470 partite stagionali del campionato di Serie B, compresi eventuali playoff e playout. Tutte le partite verranno trasmesse sui canali Calcio di Sky, in Pay Per View, tramite il servizio Sky Primafila. Senza dimenticare Diretta Gol Serie B, in modalità pay per view, per assistere in contemporanea a tutti gli incontri in programma alla stessa ora. E grazie a Sky Go ci sarà la possibilità di seguire tutta la Serie B 2013/2014 su tablet, smartphone e pc. Inoltre, due fra i più importanti match di ogni giornata, saranno visibili anche su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio.

 

Anche quest’anno, con il Season Ticket, sarà possibile acquistare l’intero campionato, che include tutte le partite in programma (99 euro); sarà inoltre possibile acquistare la singola partita (6 euro) o l’intero weekend  (8 euro). Il campionato inizierà il 23 agosto, per chiudersi il 31 maggio del prossimo anno. Seguiranno playoff e playout. Il torneo si concluderà definitivamente il 14 giugno, con la finale di ritorno dei playoff per la promozione in Serie A.

 

Ad oggi, dunque, il campionato cadetto resta in pay per view tranne che per le partite di Palermo, Avellino, Trapani e Latina, quest’ultime visibili solo in base alla zona di residenza, per i vecchi abbonati al pacchetto “Calcio” nel medesimo pacchetto. A rimanere esclusi da questa particolare situazione, sono i match di Pescara, Siena e Carpi, anch’esse squadre che disputano il campionato di B da quest’anno.

Questo perché, Sky, per capire meglio, aveva fatto una mezza promessa, ovvero, quella che la Serie B sarebbe stata annessa al pacchetto “Calcio”, cosa poi revocata in un secondo momento, che ha provocato le ire di molti tifosi delle squadre che lo scorso anno in B non c’erano e che quindi non avrebbero dovuto, nonostante la retrocessione/promozione, pagare il ticket. Su tutte Palermo perché la notizia della revoca all’annessione pacchetto calcio, ha fatto scattare le ire dei tifosi rosanero che, nel giro di pochi giorni avrebbero fatto pervenire a Sky circa 35000 disdette. Molte anche quelle, pare, da Avellino.

 

E’ chiaro che l’ingiustizia c’è ed è bella  buona. Vero che i numeri palermitani sono importanti ma, al di la dell’incomprensione di trattamento per le altre tre squadre, resta il fatto che si crea una situazione da figli e figliastri. La tifoseria pescarese resta senza dubbio la più penalizzata, ma ogni tifoso di qualsiasi altra squadra di serie B, Empoli compreso, avrebbe adesso ragione di lamentarsi con l’operatore televisivo per questa distinzione che certo non puo’ trovare il nostro placet.

 

Vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni, magari un dietrofront di Sky, rimettendo tutta la B nel pacchetto “Calcio”.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePrimavera TIM CUP – Il tabellone – Per gli azzurri subito un derby
Articolo successivoEmpoli Fc | Il programma della settimana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Quindi il tifoso del Palermo abbonato al calcio di sky quest’anno non deve pagare le 99 euro ma io, abbonato al calcio, si. Mi fa piacere.

  2. PER PE: Ho seguito la questione.
    Se mi posso permettere ci sono delle imprecisioni.
    Provo (sapendo che non ci riuscirò) ad essere sintetico.
    Durante la finale dei play off il commentatore Barone, su indicazione dei vertici Sky, disse che dall’anno successivo (2013/2014) la serie B sarebbe stata COMPRESA nel pacchetto calcio, ovvero SENZA bisogno PER NESSUNO di ticket.
    Questo perchè il pacchetto calcio stava per perdere tutta una serie di campionati importanti (premier e liga su tutte, a fronte del solo ritorno della bundesliga) e la B rappresentava un “piccolo” (per gli appassionati di calcio estero, intendo) contentino.
    Questa scelta è rimasta tale finchè Sky ha raggiunto (successivamente, metà luglio circa) un accordo col colosso FOX per trasmettere sul proprio bouquet di canali “FOX SPORT” che, a sua volta, aveva acquisito l’esclusiva di Premier, Liga, Liga 1 francese… In tal modo Sky faceva rientrare dalla finestra (FOX) quanto uscito dalla porta (perdita dei diritti Sky) e la B diventava… superflua.
    Intanto molti utenti (soprattuto delle neopromosse in B e delle retrocesse dalla A) si erano abbonati a Sky scegliendo il pacchetto CALCIO per vedere le loro squadre.
    Però SKY aveva già deciso di riattivare il ticket B (99euro, fuori dal pacchetto calcio).
    Per anticipare possibili disdette, Sky si è inventata la “FREE VISION” ovvero ha offerto GRATUITAMENTE agli abbonati residenti a Palermo (e provincia), Avellino (e provincia), Trapani (e provincia) e Latina la possibilità di vedere le partite della loro squadre (si badi bene, non tutta la B, quindi, per ipotesi, se il Trapani arrivasse 7°, fuori dai playoff, i tifosi in “free vision” NON vedrebbero i play off…) in una sorta di “abbonamento” per le partite in casa ed in trasferta.
    Perchè questa FREE VISION non sia stata offerta anche alle le tifoserie residenti a Pescara (e provincia), Siena (e provincia) e Carpi non è dato saperlo.
    Purtroppo però questa OFFERTA di FREE VISION è stata effettuata direttamente dal portale web (sito internet) di Sky e solo gli utenti più “smanettoni” l’hanno saputa individuare e cogliere.
    Poi è scaduta il 1° di agosto u.s..
    Poichè non tutti sono stati in grado di attivarla, quelli rimasti fuori si sono inc4zzati (assieme a tutti gli altri tifosi delle altre squadre di B, comprese Pescara, Siena e Carpi) e da qui ecco le 35000 disdette di Palermo ed Avellino: numeri a mio avviso IMPROPONIBILI e non veritieri, tirati su ad arte, diciamo “all’italiana”, per creare un polverone e convincere Sky a ripristinare la B nel pacchetto calcio (giusto o sbagliato che sia).
    Questo è quanto.
    In tanti stanno mandando proteste e reclami.
    Io l’ho raccontata così come la so, senza con questo voler commentare e/o parteggiare per nessuno perchè, da una parte Sky mi fa schifo, ma fa il suo lavoro, dall’altra apprezzo i tifosi delle squadre di B che si mobilitano, ma odio chi fra loro agisce opportunisticamente (e ce ne sono tanti) solo per avere uno sconto sull’abbonamento fregandosene della B.

  3. Infatti a Torino SKY non si prende… sarà per questo che lo Juventus Stadium è sempre pieno “tutte” le domeniche…

  4. PROVATE A DIRLO AL CORSI (COME A MOLTI ALTRI PRESIDENTI)
    COSA NE PENSANO DI SKY…
    SENZA LA TV A PAGAMENTO MOLTE SQUADRE SAREBBERO A
    GIOCARE IN CND,ECCELLENZA O PROMOZIONE..
    IO CI SAREI LO STESSO MA PENSATE DI VEDERE PIU’
    GENTE ALLO STADIO DI ORA SE SI GIOCASSE EMPOLI-LARCIANESE?

  5. Quoto anonimo che razza di discorsi cacciatore e mohe,roba dell’ altro mondo, ma avete idea dei soldi che pigliano le societa’ dai diritti televisivi?

  6. Me porta un pesce sega.. io sono rimasto alla schedina che ci mettevano il timbro. Forza empoli o allo stadio o in tv comunque forza empoli.

  7. Certo, il duro non lo faccio infatti sono abbonato perche adoro il campo, e se mi pare mi abbono al digitale quando c’è le psrtite che meritano. Io non faccio l”ipocrita ma sinceramente era piu bello prima.

  8. Se tutti avessero fatto come me in tutti questi anni di pay par schifo di ogni genere…non ho messo una parabola, un decoder del cavolo e non gli ho dato 1 euro….solo abbonato allo stadio cosi i soldi vanno solo all’EMPOLI e tantomeno a gente come dellavalle, con tutto il rispetto per chi è lontano o che per vari motivi non si puo muovere e che è giusto possa vedere le partite delle propre squadre ci mncherebbe altro ma da questo a vedere gente che si RINTRONA nel vero senso della parola davanti alle televisioni!!! Io un ci guardo piu nemmeno il telegiornale e se potessi un pagherei piu nemmeno il canone a quelle belle fie della rai figuriamoci!

  9. cominciamo con i favori al palermo..il campionato non e´ iniziato pero´ a pensar male di solito ci si piglia..

  10. La B secondo me dovrebbe essere compresa nel pacchetto calcio! e se proprio la vogliamo dire tutta anche la Champions! su questo sky effettivamente ci gioca un pó…

  11. Ero cliente premium, a giugno mi ha chiamato sky per offrirmi calcio, sport e tv a 29 euro COMPRESA LA SERIE B. (Ho chiesto conferma all’operatore più volte visto che la mia squadra milita in serie b da qualche anno). Con pochi euro in più in effetti conveniva sia per i contenuti del pacchetto sia per l’alta definizione.
    Adesso se ne escono con questa novità. Scatta la denuncia OVVIAMENTE!?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here