Il super tifoso dell’Empoli Johnny Battiato, uno dei tantissimi tifosi azzurri sparsi per l’Italia, ci scrive dalla “vicina” Sicilia, ormai terra di grandi tifosi empolesi. Oltre agli auguri di Buon Anno a tutti i tifosi azzurri ci invia anche una bella foto, scattata domenica scorsa al Granillo di Reggio Calabria, che lo ritrae tra il difensore Vincent Laurini’ e Mirko “Vlady” Valdifiori e che noi pubblichiamo con grande orgoglio. Da notare la bellissima bandiera, sorretta anche dai due azzurri, raffigurante il simbolo mitologico della “Trinacria”, che racchiude in se il mito della Sicilia, dove al centro è stato posizionato lo stemma dell’Empoli.
Una cosa, quest’ultima, che ci inorgoglisce ancora di più. Grazie ragazzi per quello che fate nonostante la notevole distanza che ci divide, un esempio immenso per i tantissimi sportivi della nostra città che ultimamente si sono allontanati dalla squadra e dai colori azzurri.
 
 
Gabriele Guastella
 
 
 
 
CONDIVIDI
Articolo precedenteVitale torna nel calcio ?
Articolo successivoDavide Moro: " Non vogliamo fermarci"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Volevo solo spendere due parole per quella scritta cannoli che e’ stata cucita dalla mia povera nonna con una vecchia macchina singer e l’ho consegnata a johnny prima della partita empoli-atalanta di due anni fa a mo di benvenuto tra noi..

    dispiace che vivendo all’estero non possiamo condividere piu’ spesso la nostra passione..

    un saluto a johnny,antonio,paolo(u pigiama)ed emanuele..

  2. Direi che siete un esempio, che tanti, tanti empolesi dovrebbero imitare. Cmq ho letto che la squadra vi ha reso il meritato omaggio con foto e maglie….giusto

    • O renzo bossi che palle 6 tu, sei andato ad “accattarti” una laurea in Albania… neanche alla CEPU ti hanno preso… che palle 6 tu…
      FORZA EMPOLI!!! con i cannoli… e basta con il trota!!!

  3. Era un modo come un altro per dimostrare l’umiltà dei nostri ragazzi.
    Un saluto a tutti i desperados sempre presenti e a tutti i cannoli che hanno iniziato questa passione fondando il gruppo cae 2003… Pochi ma buoni…l
    Forza Empoli e grazie a tutti…

    • posso capire che dall´esterno essendo che sono stati scritti due articoli in una settimana su di noi puo´ rompere i Coxglioni ma guarda che e´ solo una coincidenza..guarda che la maggior parte delle trasferte di molti di noi sono state fatte quando pianetaempoli non c´era e da quando esiste solo ora in coincidenza con la partita di reggio calabria,che per noi e´ vicina e´ capitato che qualcuno si intrattenesse con la squadra..

      per inciso specialmente johnny sono 2 anni che fa sali e scendi di continuo pur lavorando e mai nessuno ne ha parlato…se per una volta qualcuno gli riconosce o ci riconosce meriti per qualcosa che vorremmo per noi essere normale ovvero poter ogni partita essere con la squadra..allora mi scuso io come uno dei fondatori a nome di tutti..

      pero´ che cazxzo un minimo mettersi nei panni degli altri..non e´ che tutti vivono il calcio nello stesso modo
      piuttosto mi interesserebbe sapere se e´ possibile un giorno scusarsi di persona,cantando fianco a fianco per la squadra…ma sembra molto un commento da poltronaio..spero di sbagliarmi..per l´empoli..non per me…

    • hanno fatto il servizio a uno, e quell’altro se n’è avuto a male. ora l’hanno fatto anche a questo, e anche quell’altri 2 lo vorranno.

      alla prossima puntata

      • Ma quale a male a te sembra che qua si ha 12 anni che si prende qualcosa a male??? E’ stata una coincidenza anche perché nessuno ha chiesto articoli dedicati o quant’altro… La redazione di PE mi ha dedicato un articolo e cosa dovrei fare intervenire e dire no rimuovete l’articolo??? Piuttosto e’ un modo per farci sentire ancora + vicini al mondo azzurro e se a gente come voi diamo fastidio mi farebbe piacere saperne i motivi visto che non capisco davvero il senso dei vostri interventi come se ogni volta che vado in casa o in trasferta spunta un articolo su di me…

      • Sig.Renzo Bossi, l’articolo l’ho voluto scrivere di mia spontanea volontà, dopo che ho ricevuto una fotografia, non ci vedo nessuna negatività in questo; ed anzi le rispondo dicendo che vorrei scrivere articoli di questo tipo ogni giorno. Scoprire che ci sono tifosi azzurri sparsi in ogni angolo della terra; pubblicare foto e ricevere lettere e mail di affetto verso i nostri colori. PianetaEmpoli è nato anche con questo scopo, oltre a rappresentare un angolo di azzurro di colore intenso e cercare di stare ogni giorno dell’anno al fianco della nostra squadra, e’ nato anche dare l’opportunità a tutti, anche a coloro che per ovvie e motivate ragioni non possono vivere la nostra realtà dal vivo e con quotidianità. Vedere e sapere, avere inoltre la prova, che ci sono ragazzi e ragazze in svariati angoli della nostra Italia, e non solo, che amano come noi la nostra squadra credo sia di una soddisfazione immensa. Per cui ben vengano in futuro altri attestati del genere. Lo fanno le più famose testate giornalistiche d’Italia, lo fanno altri numerosi siti specializzati come il nostro. E se domani… Se domani ne troverà uno di nuovo che parla, racconta, una nuova storia, come quella di Johnny… Beh allora lei come me, come tutti del resto, credo che non potremmo che esserne fieri. Gabriele

          • luca cordero,bossi,rob e gli è sempre i solito gufo che non potendo dire nulla sull’empoli si sfoga su quei tifosi che non lasciano mai la squadra neanche quando va male.sei patetico.

  4. Ma perche’ rispondete….lo sappiamo c’ e’ gente ad empoli come quel tale ” renzo bossi ( il trota di empoli ) che viene allo stadio o segue gli azzurri solo quando era in serie A o ne vince 10 di fila…noi invece da 10 anni se si vince o se si perde …si sale o si retrocede siamo sempre orgogliosi di essere empolesi …li seguiremo sempre quando possiamo..nin casa e in trasferta e nn importa se perdiamo 4 a 0 grideremo sempre a squarcia gola ..forza empoli tutta la vita

  5. Per Gabriele e lo staff (mitici):

    Sulla scia delle foto pubblicate dei tifosi “extratoscana” perchè non aprire una sezione nuova sul sito dove pubblicare le foto dei tifosi “extraempolesi”? Che poi, secondo me, sono più degli empolesi (!).
    Io ad esempio potrei mandare una bella bandiera dell’empoli che sventola a Montaione o da Corazzano (san miniato). Ci sono tifosi dell’empoli da tante parti. Molti la guardano alla tv purtroppo o la seguono alla radio. Queste foto servirebbero se non altro a dimostrare che i tifosi dell’empoli non coincidono con quelli (come me) puntualmente allo stadio.

    • Ciao xenex, ti rispondo: l’idea della sezione dedicata ai tifosi che vivono lontano è buona, e sicuramente la teniamo in forte considerazione, consci anche del fatto che siamo davvero convinti anche noi che sono molti i tifosi azzurri sparsi in svariate zone d’Italia, d’Europa e del mondo. Bandiere azzurre a Montaione, a Gambassi, cosa aspetti a scattare le foto e mandarcele?
      Ciao, continua a seguirci, la vera forza siete voi! Forza Empoli!
      Gabriele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here