gila violaCosì come accaduto anche per il discorso relativo a Manuel Pasqual,  la scelta di vita è stato il motivo trainante dell’arrivo di Gilardino in maglia azzurra, un arrivo che verrà concretizzato con la firma sul contratto tra oggi e domani.  Infatti la vicina Firenze sarà la città dove l’ex attaccante viola vorrà rimanere a vivere con la propria famiglia, dove tra l’altro da qualche mese ha aperto pure un locale assieme ad altri colleghi del mondo calcistico.

 

Nella vicina Firenze la voce di un Gilardino ad Empoli non è infatti cosa nuova, in diversi erano a conoscenza di questa eventualità che poi nelle ultime giornate è diventata concreta e reale.  Stando poi a quanto ci arriva da Palermo, dove ha giocato nell’ultima stagione sportiva, la società siciliana è andata volentieri incontro alla rescissione del contratto per liberarsi di uno stipendio particolarmente oneroso che avrebbe dovuto pagare per i prossimi due anni. Gila infatti percepiva più di 1 milione di euro a stagione, cifra che non prenderà ad Empoli dove si andrà a limare un bel po’.

 

Operazione sicuramente importante da parte della società azzurra, per il nome del giocatore che arriva potremmo anche definirla una tra le più prestigiose di sempre, ma un’operazione dove la logistica ha sicuramente dato una mano in più,  aspetto importante per il quale certo non c’è da nascondersi ma anzi da essere felici per ciò che sia potuto capitare. Su Gilardino nelle ultime ore avevano fatto importanti sondaggi anche Udinese e Pescara. Attendiamo che venga battuta l’ufficialità da parte del club azzurro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNessuna sorpresa nello staff, Russo sarà il secondo.
Articolo successivoMercato Azzurro | Un’altra pretendente per Piu
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. REDAZIONE
    Più o meno su che livelli andrà lo stipendio di Gilardino? Sui livelli di Sapo?

    Per me anche se datato, è un gran colpo…! Però adesso c’è bisogno di riscoprire un Rocchi, un Di Natale…

  2. si un rocchi, maccarone bisognerebbe scoprire un talento come abbiamo fatto negli anni comunque intanto mi godo Gilardino.

  3. Alternativa a Pucciarelli, un giocatore di prospettiva. Un regista ed un trequartista (che non arriverà fin tanto che non sarà venduto Saponara). Io però comincio ad avere dei dubbi su un cambio modulo, anche se non è in questa direzione che è stata fatta la scelta di Martuscello….vedremo.

  4. Se viene è perché il ns capitano è d’accordo. Comunque grandissimo acquisto anche perché un attacco così a livello di piccole non c’è l’ha nessuno.

      • e mi duole doverlo ammettere …ma penso anche io che nè Carli nè tanto meno Maccarone e figuriamoci l’allenatore ne sapevano niente …io mi auguro solo che non imploda tutto …per me si è perso il capo

        • Il tuo capitano? Perche non è anche il tuo? Eh anonimo?….poi scommettiamo? Scommettiamo che cosa? Vai a cena fuori con Maccarone? Sei il suo confidente? No spiegaci come fai a saperlo? Non ragionerai mica solo per il gusto di far polemica?

          • Io guardo i fatti ed i fatti parlano di una trattativa portata avanti dal Corsi in prima persona. Marcello nelle scorse settimane aveva parlato esplicitamente di un profilo “non da Empoli”…e ora a cose fatte deve cercare di salvare la faccia aggrappandosi ad una “inaspettata” rescissione di Gilardino che avrebbe aperto scenari nuovi.

            Peccato che PE avesse dato già la notizia dell’affare in dirittura d’arrivo una settimana fa…salvo togliere tutto dopo poche ore. Chissà perchè?!

            Spiegami te invece come fai ad avere certezza del contrario. Bla bla bla

          • Io non ho la certezza del contrario infatti non ho dato un giudizio ma ho puntualizzato solo il suo commento Anonimo!! Però la cosa che mi dà noia è gente che ragiona come se lavorasse a Monteboro o se sapesse le cose per certo. Io non so se Maccarone e Giovanni sanno di Gilardino o se sono contenti di questo ma proprio non sapendolo non mi esprimo, al contrario di gente che vuole esprimersi pur non sapendo assolutamente niente o facendo solo delle supposizioni da articoli scritti da un sito tra l’altro nemmeno ufficiale della società..oltretutto volendo mettere zizzania o tralasciando intendere una polemica..ma poi parli di trattativa portata avanti dal Corsi? Lo sai? Chi te l’ha detto? E mi dai anche del Bla bla bla..che gente

  5. Se si vende Saponara potremmo giocare con il 4321 con Gilardino davanti a fare sponde con dietro Pucciarelli e leggermente più avanti Maccarone… O sennò sempre il 4312 con Pucciarelli a fare il trequartista e in attacco Gilardino e Maccarone…

  6. spero che vù abbia tutti ragione ..perchè l’amore per l’empoli e tanto….ma mi pare che il giocattolo si sia rotto …

  7. avete rotto i cojoni non vi va bene mai nulla , l’invidia per il corsi vi sta mangiando , nessuno vi obbliga a tifare empoli , e se non si prende la punta si lamenta e si prende si lamenta uguale , ma andate a fanculx

  8. Fatto l’abbonamento stamattina….90 euro di aumento scocciano per i motivi che ho sempre detto,ma tantè ormai indietro non si torna e l’amore per questa squadra non si cancella per un aumento dell’abbonamento(ma ribadisco ingiustificato.Punto e chiuso l’argomento).Capitolo Gilardino…..mi pare che son 4 anni che sento parlare di una punta da acquistare e mi pare che per l’arrivo di questo giocatore si possa essere tutti contenti o si preferisce che dietro alle due punte titolari la prima scelta sia Levan o un ragazzo della primavera?34 anni è vero….ma come gioca Gilardino si sa….è giocatore da area di rigore e con grandi doti acrobatiche….E’ quattro anni che stiamo dicendo che non c’è l’attaccante che puo’ far il goal di testa e ora che sembra arrivare,qualcuno è perplesso per il suo arrivo?Impensabile(come dice qualcuno)che si possa cambiare modulo per farlo giocare insieme al Puccia e a Mac….Nel 4-3-3 gli esterni d’attacco devono correre ed anche parecchio e fra i 3 solo il Puccia puo’ essere in grado di farlo….Mac lo puoi spostare anche ad esterno,perchè è un ruolo che ha ricoperto già in altre squadre,ma a 37 anni è impensabile vederlo ancora in quel ruolo.Certo non è detto che in alcune gare non possa giocare(intendo Gilardino)accanto a Mac,perchè il Gladiatore ama svariare in tutte le zone dell’attacco,ma credo che intanto dovrà sedersi in panca,poi se incomincerà a buttarla dentro come ha sempre fatto in questi anni….nessuno potrà negargli un posto da titolare….non dimentichiamoci che stiamo parlando di Gilardino….un giocatore di grande spessore….non di un giocatore di belle speranze che deve ancora dimostrare il suo valore….Gilardino l’ha dimostrato da un pezzo.

    • Stavo dimenticando una cosa….non sarebbe da sorprendersi se con l’arrivo di Gilardino(ripeto che con Mac puo’ giocare benissimo)poi parta il Puccia.(Se arriva l’offerta giusta naturalmente)

  9. Ma quindi se un poteva tornare a firenze in 20 minuti sfrecciando sulla FI-PI-LI, un sarebbe venuto? Come un sarebbe venuto quell’altro?? Sicchè che siamo il ripiego per la loro scelta di mettere famiglia a Firenze?? Non vedo attaccamento per la causa bianco azzurra se questi sono i termini..contenti voi, Corsì e Gila olè..

  10. Serve assolutamente una punta giovane che possa essere il doppione di pucciarelli, corsi ha sbagliato, deve smettere di fare lui il mercato, abbiamo carli

    • Insomma Gianni….uno come Gilardino lo rispediamo al mittente?Dammi retta….prendiamo anche una punta “alla Pucciarelli”….ma uno come Gilardino prendiamolo….soprattutto quando gli devi pagare solo l’ingaggio….e son sicuro che il suo ingaggio,visto l’età e visto che non puoi andare a sballare certi equilibri “pecuniari” ben chiari a tutti,non andrà al di la di quello che prendono alcuni big azzurri.Ricordo che Gilardino ha alle spalle ben 17 campionati di serie A,e se non ho fatto male i conti,con 188 goals…..di cui 10 l’anno scorso giocando in una squadra mediocre come il Palermo(e non mene voglia ULTRAS PALERMO).Tanti avrebbero preso un Di Natale ormai finito e con 39 primavere sulle spalle(è un ’77)….non vedo perchè non prendere un Gilardino che ha 5 anni meno e che di goals ne ha fatti tantissimi anche lui….

  11. FINALMENTE….ERA TANTO CHE’ C’ERA BISOGNO DI UN NOME PRESTIGIOSO DA RIPORTARE AL CASTELLANI

    …E COME SAPPIAMO FAR NOI FARLI RINASCERE!

    PROSSIMO TREQUARTISTA TOTTI

  12. Per due anni…..il mercato non si sa fare perché non si prende una punta….come si può giocare con Levan…..è scandaloso.
    Un attacante di B no perché la serie A è un’altra cosa….. uno giovane no perché ci vuole uno di esperienza….. GILARDINO no perché bollito, rompe lo spogliatoio, è stato imposto all’allenatore e a Maccarone.
    A volte mi chiedo…..ma come fate a vivere così?

  13. Eternamente polemici su tutto.
    Ci rendiamo conto della dimensione di Empoli o no?
    E che come punta avremo un campione del mondo o no?
    Comunque ripigliatevi….perché vu siete un pezzo in la.

  14. …ma come fanno tanti a essere sempre polemici, critici, acidi
    .. Ma datevi una bella calmata e una volta tanto siate almeno un po’ contenti di quello che la vita calcistica offre a noi empolesi

  15. Se i Carli e Corsi hanno deciso di prenderlo…GILA SEI IL BENVENUTO.

    Gila gila gila gila goooooooolll…gila gooolll…gila gooollll…oh oh…

    prrrrrrrrrrrr per gli eterni polemici depressi…change team please

  16. Non credo che verrà presa una punta alla pucciarelli,forse solo uno scarto di mercato per sostituire più che andrà via. Il corsi potrebbe fare uno sforzo per acquistare il cartellino di lasagna, a quel punto avremmo un attacco atomico,sono anni che manca.

  17. Già così potremmo salvarci per la terza storica volta. Se poi arrivano regista e trequartista di spessore…..un metto limiti alla Provvidenza.

  18. la meglio è che si brontoli anche per un giocatore dalle sicure possibilità… e facciamo qualcosa per i nomi degli utenti perché quel gianni non sono io.. io sono quello che contesterà quando ci sarà bisogno e non a prescindere e che di quanto prende di stipendio il corsi non mi interessa anzi beato lui

  19. Ringraziatelo quel pensionato di nome Maccarone per quello che ha fatto e continuerà a fare con la maglia azzurra…..e se poi Gilardino farà i goal che credo,mi raccomando pseudo tifosi,continuate a salire sul carro dei vincitori….è la cosa che vi riesce meglio.

  20. …Gilardino è’ un giocatore vero…l unico dubbio che ho è con che modulo giocheremo…..perché anche l acquisto di pasqual farebbe pensare a qualcosa di diverso …poi Maccarone si è auto panchinato ? Perché se nom rifanno fare a Pucciarelli il trquartista tutti e 3 non giocano insieme. …..sono davvero curioso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here